Ipotesi possibile nuova configurazione

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Originariamente inviato da Skywalker88
    Che class latency hanno le ram?
    CL9
    Originariamente inviato da Skywalker88
    Per la scheda video riesci a trovare un altro brand tipo asus, gigabyte, zotac, evga, xfx, gainward.
    immaginavo....ora mi guardo intorno e vedo quello che trovo
    Originariamente inviato da Skywalker88
    L'alimentatore non l'ho mai sentito, vai su brand conosciuti come Corsair, Enermax, Cooler Master o Antec, e prendilo almeno di 700W e possibilmente modulare.
    Ma 700W dici sia necessario?
    Originariamente inviato da Skywalker88
    Ho capito che il computer non è per te, ma un case discreto min 80€/100€ garantisce più longevità ai componenti per via dell'areazione migliore e poi perchè anche l'occhio ha la sua parte.
    Guarda sinceramente sono certo non gli interessi assolutamente il design utilizzato nel case.Capisco l'aerazione ma ormai tutti i case hanno un buon ricircolo d'aria...non trovi?

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Skywalker88
    Che class latency hanno le ram?
    Per la scheda video riesci a trovare un altro brand tipo asus, gigabyte, zotac, evga, xfx, gainward.
    L'hard disk per lo storage prenditi un Western Digital Caviar Green 500GB o 1TB
    L'alimentatore non l'ho mai sentito, vai su brand conosciuti come Corsair, Enermax, Cooler Master o Antec, e prendilo almeno di 700W e possibilmente modulare.

    Ho capito che il computer non è per te, ma un case discreto min 80€/100€ garantisce più longevità ai componenti per via dell'areazione migliore e poi perchè anche l'occhio ha la sua parte.



    ASSOLUTAMENTE NO, primo perchè le HD6000 costano una marea e per l'applicazione che ne deve fare l'utente una consigliata come sopra è perfetta, secondo la P6T SE è già una scheda madre di fascia bassa su brand asus, risparmiare su quest'ultima vuol dire andare su ASrock o robaccia simile.


    quoto .. e aggiungo : per lìalimentatore anche se vai su 850 watt non sbagli ... è sempre meglio avere potenza in più che tirare il collo fino all'ultimo watt ad alimentatore meno potente ... per la mobo io starei su una asus
    P6X58D-E e per le vga su ge force dalla 450 in su in sly ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #13
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da adry84
    CL9

    immaginavo....ora mi guardo intorno e vedo quello che trovo

    Ma 700W dici sia necessario?

    Guarda sinceramente sono certo non gli interessi assolutamente il design utilizzato nel case.Capisco l'aerazione ma ormai tutti i case hanno un buon ricircolo d'aria...non trovi?
    Guarda se riesci a trovare una classe 8, ancora meglio 7.

    Per l'alimentatore te l'ha detto anche Zio Sp_Hummer, meglio abbondare (sempre rimanendo sulle marche sopra citate), anche perchè in vista di un upgrade futuro sulla piattaforma, avere dei watt nella manica fa sempre comodo

    Per il case guarda su Enermax, che per il prezzo che ti ho detto hanno un buon Q/P.

    Parlando invece della piattaforma in generale, si sà che su intel si spende indubbiamente di più, e questo và a sacrificare il "tuo" budget massimo sulla scheda video, elemento importantissimo per lavorare con qualsiasi programma (Photoshop, Autocad, Archicad, Rhinoceros, 3D studio max, Maya 3D....); questo non accade su piattaforma AMD, che si, c'è un deficit generale sulle prestazioni, ma al contrario, il risparmio su cpu, motherboard e ram, ti permette di spendere su una scheda video più valida di una GTX450, magari una HD5870 o una GTX470.
    C'è anche da dire che su AM3 guadagni sia USB 3.0, che SATA 6Gbps , cosa che non ti permette una P6T SE uscita già da 2 annetti.

    Fatti due calcoli con il budget e vedi tu, ti ho fatto questo ragionamento perchè anch'io lavoro con i medesimi programmi sotto piattaforma AM3, e non mi posso lamentare
    Ultima modifica di Skywalker88 : 01-11-2010 a 14:14
    Luca

  4. #14
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Tutto chiarissimo!
    Le info che mi avete dato sono state utilissime, lo informerò e presa una decisione, vi farò sapere!
    Comunque io sono sempre aperto a qualsiasi confronto.
    Grazie ancora

    AN

    N.B. Personalmente con AMD ho avuto una bruttissima esperienza con un notebook...però sarà stata sf@@ga!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Configurazione PC 600 euro e 900 euro
    By Delta 17 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 15:32
  2. Nuova configurazione pc
    By lucagiordan in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19-09-2009, 22:32
  3. nuova configurazione HD
    By G-UNIT91 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-05-2009, 14:13
  4. Configurazione PC 800-900 euro
    By cirimpino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-01-2009, 16:17
  5. Nuova Configurazione: formattazione necessaria?
    By lubu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022