crash continui con 4870 HD 512mb. Flash Bios?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    ciao e benvenuto
    il BIOS è disponibile sul sito Sapphire Sapphire Technology - drivers

    il BIOS aggiornato è per questo modello di scheda P/N:188-01E85-001SA, SKU#11133-00-XXR, questa informazione è sull'etichetta verde sul retro della VGA.
    Scusatemi, io ho lo stesso problema, volevo aggiornare il bios della mia scheda ma il codice sull'etichetta verde non ha il "XXR" finale
    Posso flashare la scheda con il bios aggiornato avendo questo codice di serie: P/N:188-01E85-001SA, SKU#11133-00?
    grazie mille in anticipo

  2. #12
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ma penso che con "XXR" intendesse qualsiasi codice, del tipo 23R, A2R... capisci? Codice "jolly". Ora mi stanno venendo dubbi perchè dovrò fare questo lavoro proprio domani mattina...

  3. #13
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Lol, e la cosa che da dubbi a me è che io non ho alcuna cifra al posto di XXR ^_^

  4. #14
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Aspettiamo qualche risposta del moderatorer... sperando che risponda vedendo ancora questo topic ai primi posti

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    il tuo SKU si ferma a SKU#11133-00?
    betaxp86


  6. #16
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Esattamente.. però ho esattamente gli stessi problemi che hanno avuto tante altre persone: dopo qlke minuto di gioco, spuntano tanti quadratini sullo schermo, l'immagine si blocca e sfrizza, il driver video (aggiornato alla 9.2) da errore e l'unica soluzione è riavviare il pc, le poche volte che ci riesco. Il problema lo ho anche se lascio fermo il pc, a riposo.
    Posso procedere ad aggiornare il bios grafico?

  7. #17
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si, ma anche se ci dovessi riuscire, spera che non ti vengano altri errori, come è successo a me.

    Mio cugino mi ha preparato un cd con l'immagine iso (non so come ha fatto).Nella guida c'e scritto di entrare in D (digitando dal bios "D:"). Il problema è che, digitando "dir", non vede nulla. Allora mi sono fatto dire una alternativa.

    Mi ha detto di salvare il file del biod, con atiflash e il file "flash.bat" sull'hard disk. Una volta avviato il bios da cd dovevo entrare in quell'hd e digitare "flash".

    Riepilogando io ho l'hard disk con etichetta E. In quell'hd ho salvato i file flash.bat, atiflash e il bios. Una volta entrato nel bios, ho digitato nell'ordine:

    - E:
    - flash

    Secondo la guida dovrebbe andare tutto a buon fine, ed invece arriva il bello. Durante l'esecuzione delle istruzioni "atiflash -s 0 1e85old.bin" e "atiflash -p 1e8501sa.002 -f" (che esegue automaticamente il file batch) mi da degli errori, uguali in entrambi i casi. Il primo messaggio è il seguente:

    "Double fault at eip=24e9f; flags=3202"

    seguono poi delle scritte come ad esempio

    eax=ee8c0629 ....

    Non vorrei che questi numeri esagesimali indichino degli indirizzi di memoria. A questo punto ho due domande:

    1) E' possibile che gli errori siano causati dal cd che non mi permette di entrare in "D" (secondo la guida riportata su Sapphire Technology - drivers) ?

    2) Se dovesse essere colpa del cd fatto male, qualcuno mi potrebbe spiegare come farlo?

    Grazie in anticipo.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    45
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Io ho lo stesso problema ho una HD4870 con 512Mb DDR5, dopo un po che uso un qualsiasi gioco l'immagine si frozza e devo riavviare il PC. sulla scheda ho il p/n 188-01E82-001SA SKU# 11133-00
    anche il mio SKU# è senza -XXR.
    è un problema di bios? posso usare la bios presente sul sito per aggiornare?

    grazie

  9. #19
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Up

    Please non sapete dirci se, per le nostre schede col numero SKU senza XXR, può servire aggiornare il bios?

  10. #20
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ok risolto, stamattina ho controllato la scatola della scheda che avevo conservato. Il codice stampato sull'etichetta verde sulla scatola ha le ultime 3 cifre "XXR", quindi per chi come me non dovesse trovare sull'etichetta sulla scheda la parte finale del numero SKU, se controlla la scatola troverà il codice completo.
    Grazie per l'aiuto, ora procedo con il flash del bios.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Continui crash ATIKMDAG con HD 4850 X2 2GB
    By the_networker in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-08-2009, 09:49
  2. HD4870 512mb CRASH anche dopo aggiornamento bios
    By elmori in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 22:12
  3. Crash pc in Crossfire Sapphire 4870 512Mb!!!
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 00:42
  4. Crash Hd 4870 512MB
    By Lazze in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28-11-2008, 17:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022