Come vorreste che si sviluppasse la shell cMP?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    A me piacerebbe avere qualche strumento di base per creare una playlist. Una cosa del tipo: entro in un album, seleziono la traccia e la metto in coda alla playlist che sto creando. Quando ho finito, vado alla playlist creata e la lancio.

    Penso sia il limite più evidente di cmp, a meno che non ci sia già uno strumento del genere che mi è sfuggito...

    Per il resto, potrebbe esser comoda un'alternativa al timer della traccia. Qualcosa di grafico con una barra colorata che si completa con lo scorrere del brano. Ovviamente la barra dovrebbe essere cliccabile in modo che si possa navigare nella traccia. Non che debba fare tutto questo zapping, anzi, però è comodo

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Io mi "accontenterei" (uso le virgolette, dato che non ho idea del lavoro che questi sviluppi richiedono ) di una funzione che ha il transport tradizionale e manca nel cMP, e cioè la possibilità di selezionare solo alcune tracce (la programmazione del cd player insomma)

    Certo, lo slide orizzontale sarebbe utile...

    Piuttosto, vedo che la colonna di sinistra, in modalità ALL, ha tre cifre... Magari qualcuno che ha già caricato il 1000° CD mi dice cosa succede.. non si sa mai !!! :hehe

  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Non avevo visto il messaggio di Miclaud.. Concordo, sarebbe magnifico poter selezionare in modo rapido e indolore tracks da album diversi e poterle ascoltare una di fila all'altra.

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marco55
    Non avevo visto il messaggio di Miclaud.. Concordo, sarebbe magnifico poter selezionare in modo rapido e indolore tracks da album diversi e poterle ascoltare una di fila all'altra.
    Non ho mai letto il codice sorgente di cmp (a proposito, è liberamente scaricabile?) ma da programmatore penso sia fattibile poter creare un bottone aggiuntivo chiamato playlist che carica al volo la playlist che si sta costruendo. Poi se uno vuole la lancia con il player predefinito come fosse un album qualsiasi.
    Dal punto di vista grafico avrebbe un impatto minimo su quanto già realizzato. Mi piacerebbe una volta sbirciare sui sorgenti di cmp

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    La programmazione dei brani di un album potrebbe essere interessante, tipo selezionare per l'ascolto solo Traccia 1, 4, 6 e 7. E' un problema, comunque, di cPlay. Lo posso sottoporre a cics.

    La creazione di una playlist 'al volo" scegliendo brani da vari album forse e' possibile, ma la vedo dura perche' cMP lavora con file CUE soltanto. cMP e' una shell alquanto semplice e semplificata.
    Per creare tale playlist cMP dovrebbe "vedere" le tracce all'interno dei file CUE (che non fa), selezionare qualche traccia, ripetere l'operazione per piu' file CUE, mettere tutto in un buffer, creare il file CUE al volo e lanciare il playback. A questo punto, cPlay sarebbe in grado di visualizzarla?!

  6. #16
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marco55
    ...Piuttosto, vedo che la colonna di sinistra, in modalità ALL, ha tre cifre... Magari qualcuno che ha già caricato il 1000° CD mi dice cosa succede.. non si sa mai !!! :hehe
    Marco, ho visto che hai chiesto sul sito ufficiale

    Se insistevi, ti potevo rispondere anch'io visto che ho circa 2000 album

    Ogni tanto qualcosa sfugge...

  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao Bibo ! Io comunque farei Martino di nome, marco è l'iniziale del nome + cognome.
    Vedo che sei attentissimo agli sviluppi internazionali del dibattito
    Scusa, è colpa mia se non ho avuto la pazienza di aspettare... Il fatto è che sto caricando pazientemente cd su cd (un lavoro infinito..) e l'idea di avere una brutta sorpresa fra qualche settimana non mi piaceva proprio
    Ok, chiedo perdono e mi inchino di fronte alla lungimiranza del grande cics e alla rapidità di reazione del forum

    psst.. io ne ho piu' di 6000...................... ma adesso è come ascoltarli per la prima volta (beh quasi)

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marco55
    psst.. io ne ho piu' di 6000......................


    Avrai un bel da fare...
    Forse avrai bisogno di un NAS

  9. #19
    bit
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    69
    Messaggi
    34

    Predefinito

    dici bene...
    La cosa più strana è che i problemi li ho con i cd originali. O perché freedb non li conosce, o perché EAC fatica a ripparli.
    Bah...........

  10. #20
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La creazione di una playlist 'al volo" scegliendo brani da vari album forse e' possibile, ma la vedo dura perche' cMP lavora con file CUE soltanto. cMP e' una shell alquanto semplice e semplificata.
    Per creare tale playlist cMP dovrebbe "vedere" le tracce all'interno dei file CUE (che non fa), selezionare qualche traccia, ripetere l'operazione per piu' file CUE, mettere tutto in un buffer, creare il file CUE al volo e lanciare il playback. A questo punto, cPlay sarebbe in grado di visualizzarla?!
    E' un'operazione tosta in effetti, il problema sta proprio in cmp che non legge le tracce nei cue. In tal caso, la modifica dovrebbe permettergli quindi di farlo, limitatamente a questa funzionalita'. Una sorta di bottone che apre una mini vista sulla tracklist dalla quale possiamo mettere le tracce in una sorta di "carrello", che poi alla fine possiamo salvare con un nome. Si potrebbe tenere un album fittizio di nome "my playlist" da caricare al volo, generando il cue relativo. Detta così è sicuramente macchinosa, ma potendo agire nel codice una soluzione la si può trovare.

    Sapete invece cosa mi piacerebbe poter fare su cmp? Per ora si può ordinare per genere e per artista... ma per i singoli album di ogni artista sarebbe possibile avere un ordinamento cronologico per anno, o almeno la scelta di poterlo fare? Basterebbe una piccola voce nel menù dei settings. Attualmente l'ordinamento è alfabetico.
    Chiaramente questa sarebbe una richiesta solo nel caso non sia già possibile farlo e mi sia sfuggito...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. la shell cmp
    By mik1969 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 12-05-2011, 11:55
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25-02-2011, 12:13
  3. La shell cMP
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 20:26
  4. Microsoft Windows Power Shell
    By betaxp86 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-05-2007, 07:37
  5. Cosa vorreste in un benchmark e nn avete mai trovato?
    By The3DProgrammer in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 13:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022