Windows PowerShell wbadmin 1.0 - Utilità da riga di comando di backup

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,824
    configurazione

    Predefinito

    Tanto per dirti... mi sono fatto un file .txt di promemoria con scritto tutte le operazioni da eseguire dopo l'installazione pulita di windows o dai vari back up fatti nel tempo: partendo da zero ad oggi sono 181 punti generali da eseguire, senza contare i dettagli per singolo punto


  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    partendo da zero ad oggi sono 181 punti generali da eseguire, senza contare i dettagli per singolo punto
    181?? dire che quel sistema operativo è carburato di fino è limitativo!

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,824
    configurazione

    Predefinito

    Il problema principale sono tutti i programmi che installo... anche perché devo ammettere che ho molte manie, devo personalizzare


  4. #14
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Te la butto li, non so di che programmi stiamo parlando, ma spesso funziona..

    Perchè non ti copi i file xml di configurazione/personalizzazione, e te li ricopi ad installazione terminata? In termini di tempo dovresti recuperare qualcosina!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,824
    configurazione

    Predefinito

    Provo, grazie per il consiglio


  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,824
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Te la butto li, non so di che programmi stiamo parlando, ma spesso funziona..

    Perchè non ti copi i file xml di configurazione/personalizzazione, e te li ricopi ad installazione terminata? In termini di tempo dovresti recuperare qualcosina!
    Ciao, scusate la mia incapacità... non li trovo

    Sono solo .xml o possono avere altre estensioni? Dovrebbero essere nella cartella e sottocartelle dove è installato il programma oppure hanno un altro percorso?

    Grazie


  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, scusate la mia incapacità... non li trovo
    prova a vedere se questo ti viene comodo http://www.nexthardware.com/forum/si...tml#post895365

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,824
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Gerri


  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    OneClick! Installer è un prodotto diverso... Serve a fare installazioni batch non a fare backup/restore delle configurazioni.
    Per quello, purtroppo, solitamente è necessario procedere a mano.

    Normalmente i vari programmi salvano le impostazioni in chiavi di registro oppure in file di configurazione che possono trovarsi o all'interno della directory di installazione (in "C:\Programmi\nome_programma") anche se questo metodo è praticamente deprecato oppure (più di frequente) in un directory nascosta "C:\Users\nome_utente\AppData\"
    All'interno di trovano generalmente 3 directory: Local, LocalLow e Roaming.

    In queste tre directory (onestamente non ho ancora capito con che criterio) le varie applicazioni salvano le impostazioni a livello utente (profili, file utente, etc...).

    Esempio: Le impostazioni del clien VPN AnyConnect di Cisco:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AnyConnect.png
Visite: 99
Dimensione:   51.4 KB
ID: 15031

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,824
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, qualche passo avanti l'ho fatto

    Per un programmino semplice (Directory Lister) ho trovato il file .ini dentro nella cartella di installazione. Ho fatto una copia, modificato delle opzioni nel programma, ripristinato il file .ini ed è tornato tutto come prima. Molto comodo, perché in passato l'ho installato più di una volta ed avevo perso un po' di tempo a ritrovare alcune cose che avevo personalizzato.

    Mentre per un software un po' più complesso (Maxthon) ho provato a salvare e ripristinare la cartella in blocco che ho trovato nel percorso indicato da Frakka ed anche questo funziona.

    Farò un po' di esperimenti... per ora con le immagini di ATI sono tranquillo, ho tempo fino al prossimo cambio di Windows

    Grazie


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022