Consiglio nuovo pc

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    P.s. se puoi però aspetterei almeno metà gennaio, c'è la speranza che passate le feste di Natale cali un po' la richiesta di hardware e ciò aiuti il mercato.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Il 3600 e' a un prezzo terribile.....per non parlare dei Ryzen 5000

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Intanto, ringrazio nuovamente, perchè siete attivissimi e mi date saggi consigli.

    Originariamente inviato da Falco75
    Il 3600 e' a un prezzo terribile.....per non parlare dei Ryzen 5000
    Sono stato per molto tempo preso dall'hype dei nuovi ryzen, ma quel video che citavo all'inizio di Kernan è stato per me profetico. Nel senso che non ho paura di spendere troppo, ma non voglio buttare via i soldi (sono sicuro che mi capirete). Per questo motivo, ho voluto farvi tante domande da subito, aspettare l'uscita del 5600, come fanno in molti, perchè costerà sui 200\250 euro mi sembra assurdo. In primis perchè visti prezzi e disponibilità in questo anno nefasto, mi resta difficile credere che verrà lanciato a quelle cifre. Poi perchè spendere veramente tanto per non sfruttare quanto ho speso, un po' mi scoccia.
    Sicuramente, capisco che da quanto mi dite, spendere un po' più ora garantisce quell'anno in più al pc. La butto là, se un 10400 mi fa andare avanti per 2 anni, magari con un 10700 ne faccio 4.
    Ma questo, in soldoni, cosa comporta, se mettiamo oltre al gaming in 2k vorrei sfruttare per qualche ora di video editing, per dei video magari da caricare su youtube, molto semplici nella realizzazione? Mi sembra ben poco.
    Lo chiedo giusto perchè sono rimasto purtroppo molto tempo ad usare un lenovo essential del 2015, e forse vi sto scocciando perchè vi sembrerà di parlare ad un somaro

    Originariamente inviato da mackillers
    P.s. se puoi però aspetterei almeno metà gennaio, c'è la speranza che passate le feste di Natale cali un po' la richiesta di hardware e ciò aiuti il mercato.
    massì penso farò così, solo per la scheda video pensavo di prenderla al volo, a quel prezzo, perchè ho paura che per quella le attese saranno anche maggiori.

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Il 3600 e' a un prezzo terribile.....per non parlare dei Ryzen 5000
    Ne avevo visto uno a 209€ spedito.... Sparito come la neve al sole ...

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    La longevità della configurazione dipende molto dal tuo utilizzo.

    Per quello che ci dici, non dovresti ne aver bisogno di molti core, né di una grande potenza.

    Giocando in 2k il collo di bottiglia della config finirà per essere più spesso la GPU e non la CPU..

    Quindi già un 10400 andrebbe bene, e se l'ottica è risparmiare e tirare avanti 2-3 anni non starei neppure a prendere una z490.
    In questo modo spenderesti un po' meno per tutta la config.

    Passare al 10600k ti da un po' di sprint in più (poco in realtà) ma ti obbliga per sfruttarlo appieno a passare ad una motherboard più costosa...

    Il Ryzen 3600 ora è cresciuto molto di prezzo purtroppo, con 10 € in più prenderesti il ,3600xt che va quel 5-8% in più in gaming a quel punto.

    Il vantaggio del Ryzen con una buona B450 sarebbe il costo minore della motherboard che però ti permetterebbe una buona espandibilità futura.

    Ovvio che se sei disposto ad aspettare gennaio tutti questi discorsi possono andare a farsi friggere perché, si spera, la situazione sarà diversa per allora.

    Per la GPU dubito tu riesca ad acquistarla sui 619€, te lo auguro, ma ne dubito... Se puoi aspettare aspetta pure per quella.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Certo, comunque alla fine mi sono messo l'anima in pace, perchè non credo ci siano soluzioni, se non l'attesa.
    Hai ragione, infatti i 619 euro l'ho visti su keepa, ma come minimo chi l'ha beccato a quel prezzo probabilmente non ha mai ricevuto la scheda (suppongo eh, non ho mai fatto in vita mia un acquisto con l'attesa che scendesse il prezzo, in generale per nessun tipo di prodotto, non solo per quelli tecnologici).

    Ma altra domanda da profano, le b450 sono poi aggiornabili per la serie 5000 di ryzen, sapevo delle b550, che veniva consigliate rispetto alle 450.

    Ma per gennaio resteresti a quel punto su un ryzen 5 della serie 3000, suppongo.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao ragazzi, allora, alla fine sono riuscito a mettere su la mia build e i pezzi mi stanno pian piano arrivando (o meglio, per ora ho solo la scheda video, assurdo...che è poi quello che di solito manca a molti di questi tempi ). Ce l'ho fatta a prendere una 3070 gigabyte OC, perchè è quella che si trovava un po' meglio, anche solo seguendo telegram. Comunque, nonostante telegram, una 3070 proprio non riuscivo a trovarla, poi una mattina, verso le 8 l'ho vista rimanere un po' più del solito su amazon e ci sono riuscito. Prezzo 690 euro, sovrapprezzata, ma che dobbiamo fare

    Purtroppo, continuavo a rimandare dall'estate questa build e, visto anche il periodo non dei migliori, mi sono detto andiamo... proviamo finalmente a realizzare questo sogno.

    Dunque, mi scuso con tutti, lo devo fare veramente. Perchè alla fine ho trovato un ryzen 7 3700x sui 310 euro e mi sono buttato su quello. Per questo devo scusarmi per avervi chiesto e richiesto su Intel. Mi sento in colpa anche verso il buon kernan che tanto mi aveva ispirato con il video sul 10400F di qualche mese fa.
    Mannaggia a me

    Vi lascio la lista delle cose che sto acquistando:
    msi b550 carbon wifi
    ryzen 7 3700x
    gigabyte rtx 3070 oc
    seagate 2 tb + nvme sabrent 1 tb
    case cooler master td500
    psu seasonic focus GX-650 650w
    16 gb ram crucial ballstix cl16 rgb

    spero di non essermi scordato nulla. Ah, chiaramente in più ho aggiunto solo la pasta termica e un supporto per la scheda video.
    A vostro parere mi mancherà qualche cavo che dovrei prendere separatamente? Giusto perchè ho aggiunto anche altre tre ventole (oltre alle 3 comprese nel case) per il case, della corsair senza rgb.

  8. #8
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra manchi il dissipatore per la CPU, a meno che ovviamente tu non intenda usare il Wraith di serie.
    Non dovresti aver bisogno di ulteriori cavi, ho dato una rapida occhiata al manuale e mi risulta che oltre a quelli per la ventola della CPU e l'eventuale pompa dell'AIO la Carbon disponga di ulteriori 6 header per le ventole, per cui dovresti poterle collegare tutte direttamente alla motherboard senza bisogno di sdoppiatori o hub.
    Ultima modifica di BlueRaven : 08-01-2021 a 22:51

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie BlueRaven, hai ragione, mi sono scortato, vado sul Be quiet! dark rock.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2020
    Età
    38
    Messaggi
    18

    Predefinito

    A proposito, ho sbirciato il tuo topic BlueRaven. Complimentoni per i tuoi grandissimi acquisti, è stato bello seguire le varie discussioni

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022