Aiuto, sono disperato ..... w2k + M7MIA (AMD761+VIA686b) + SBLive + Asus GeForce2 GTS

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    nibble L'avatar di BieDdos
    Registrato
    Mar 2001
    Età
    44
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originariamente postato da Marco71
    grazie mille, l'ho installato
    peccato che il processore non lo indichi, cmq la mobo sta a 31 gradi... son tanti? o pochi?
    cazzarola!!! io avevo letto la cpu!!! e' strano che nn la indichi!!! :confused:

  2. #12
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    niente da fare, sono andato a vedere nel bios e l'hw monitor non mi permette di monitorare la temp del processore e di un'altra roba.
    il resto si, mobo, velocità ventole e le tensioni...
    è scritto disabled (o simile) ombreggiato e non posso modificarlo... sto pc mi sta rompendo
    ciao e grazie

  3. #13
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    61

    Predefinito

    ho avuto problemi simili, anche se con una a7m266 asus, poi ho risolto, con un nuovo disco, a te basterà formattare e seguendo i consigli del news group, e di AMD, ossia prima istallare solo processore, scheda video e SO win ME nel mio caso, poi i drive di sistema ossia qielli di amd i 480, e poi quelli di Via ossia l'irq qualcosa e la gestione del ca... di 686 Via poi la paccettona di Via per i casini che si creano fra dischi su diversi controller e la signorina live e poi per concludere sua maestà Live, dopo aver disattivato da jumper e da bios la SA di sistema, in slot 3 e in nessun altro, e con il live ware 3, comunque cerca il mio nome nei post, troverai i consigli degli amici che ne sanno più di me !!!, Dai che quando sei a posto da INTEL manco ti sogni di tornarci !!!!!

  4. #14
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Uhm ..... a regola la patch per 686b (quella ultima) non và installata, visto che sia la tua asus che la mia biostar non hanno il kt133 come chipset. Infatti quella patch agisce sul northbridge (kt133) per fixare il southbridge (686b).
    Noi abbiamo l'AMD761 come southbridge.

    Cmq, ora ho reinstallato tutto (di driver ho messo solo l'agp 5.2 di AMD, e ovviamente i detonator (11.01)) e posso dire che ora il bestio è parecchio stabile.

    Perlomeno, ha resistito ieri a una decina di 3dmark2001 consecutivi. Ho ancora qualche perplessita sulla temp cmq, che è circa 50° idle e appena dopo 3dmark2001, in full load non sò, ma cmq immediatamente dopo 3dmark2001 era circa 52° ..... non sò se è una temp buona per un 1.3ghz/266 non overcloccato.

    Ora mi appresterò a installare i drv della Live (quelli standalone), e poi tutta la mia robbetta (visual C++, softice, etc....) .... vedremo se resiste, magari installando e facendo prove subito dopo posso vedere se magari fosse stato qualche programma che installo di solito a farlo impiantare..... Ad esempio, con i driver 10.80 mi si impiantava dopo circa 2-3 minuti di 3dmark con i drivers del modem USB caricati.... tolti quelli, andava tutto a modo... boh


  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    25

    Predefinito

    e' la gforce che ha il chip nvidia che si scalda....






  6. #16
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    51

    Predefinito xOANINO....

    La temp è un poco altina... Cerca di migliorare/sostituire il dissi (a proposito, che modello è?).
    La Biostar va bene, avrebbe tutti i crismi per essere una buona mamma... Sfighe del'AMD761 a parte (provate a chiedere perchè Asus ha ritirato dal mercato la A7M266 ;D).
    Correnti.... Da quanto è l'alimentatore? Quanti Watt e quanti ampère?
    Facci sapere... Poi sistemiamo le sfighe di Win2k.

    Ciao, Fuz!

    P.S.: La patch per il 686B la devi installare eccome! Anche sotto Win2k! E la SB la devi mettere sullo slot PCI #3!!!
    E' proprio il controller 686B della VIA il maggior responsabile di tanti malfunzionamenti. Prova a chiedere a chiunque disponga di una Abit K7A che peripezie ha dovuto affrontare...

    A-Riciao!

  7. #17
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao,
    grazie delle risposte .... fortunatamente son riuscito a sistemare tutto reinstallando il tutto e non facendo troppe sovrapposizioni dei drivers.

    E' vero anche che ho fatto un pò + di spazio nel case (nastrato i cavi ide in maniera che vengano cilindrici), spostato gli hd (uno era troppo pericolosamente vicino alla ram, la M7MIA ha gli slot delle DIMM proprio sotto al livello del bay hd del case!!!!), la temperatura mi è scesa di 2-3 gradi (ora siamo sui 47° idle, 51-52 full load).

    Cmq non penso sinceramente fosse la temp il problema, 2-3 gradi non fanno certo la differenza.... probabilmente era o l'hd vicino alla ram che dava noia, oppure un problema di drivers, oppure qualcosa che avevo installato che non era gradito (devo sempre finire di reinstallare tutto quello che avevo, indi ancora non sò cosa possa essere stato).

    Per quanto riguarda il VIA 686b patch, ribadisco che và installato solo su KT133 + 686b in quanto patcha il northbridge per fixare il southbridge, e sulla M7MIA il northbridge è AMD761 non KT133 (sulla abit i northbridge sono VIA, indi KTxxx).
    Oltretutto, non parte nemmeno quel driver su una mobo con AMD761.

    Non installate roba VIA su Asus A7Mxx o M7MIA che succede un macello (io l'avevo fatto prima, e probabilmente mi era rimasto qualche driver VIA in giro.... cmq ripeto, boh... non sò, misteri ))


  8. #18

    Predefinito scusa ma....

    scusa se centra cacchi con l'argomento della discussione ma tu sei lo sei lo xoanino, DIO superiore della UIC?!?!?!
    se sei tu auguri di buon fine anno!!

  9. #19
    bit
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Al limite, UCF ..... i tizi della UIC sono leims.

    Btw .... stasera ho provato a vedere un dvd, e dopo un pò si pianta. La cosa strana è che non si pianta con 10 3dmark2001 di seguito, indi uhm ....

    A) al 99,99% è un problema software
    B) non gradisce masterizzatore + cdrom sullo stesso canale IDE .... ma finchè non trovo un cavo ATA100 + lungo son costretto a tenerli così

    Auguri, buona pasqua a tutti.



  10. #20
    nibble
    Registrato
    May 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    61

    Predefinito

    io non ho e non mi interessa di avere win 2000, ma so, per esperienza di altri, che con le ati, per esempio, hanno dovuto scaricare driver appositi per le funzioni multimediali, tu suppongo abbia come letore quella "perla" di power DVD, che ti manda tutto in software !!! prova a cercare driver specifici per la tua scheda e win 2000 o a cambiare il programma,
    PS. scusa se insisto ma all'inizio dicevi di avere il 686b via e con quello, per dura esperienza personale, scordati, senza patch di fare trasferimenti di file di grosse dimensioni, di fare trasferimenti dati fra due canali ide diversi, etc, comunque per provare, fai presto, metti disco su cui risiede win e programma sul master di un canale e dvd sullo Slave e riprova, è solo un'ipotesi !!!
    Ciao e non ascoltare chi parla male della a7m 266 asus, rompe le palle fino a che non capisci come trattarla, ma poi, senza overclok è sempre la migliore, se poi sbloccano il moltiplicatore della CPU ....... si ride,

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sono disperato, aiuto plz.........
    By james_het in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-06-2003, 22:16
  2. AIUTO SONO DISPERATO! NON VADO PIU' OLTRE I 60 Hz!!
    By Grosso e ignoro in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26-06-2002, 03:47
  3. Sono Un Nuovo User Disperato!!! Aiuto!!!
    By MarlboroMan in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12-06-2002, 08:31
  4. asus geforce2 gts
    By bussino in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-04-2001, 19:47
  5. asus geforce2 gts
    By bussino in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 22:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022