Il mio nuovo P4

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,836

    Predefinito

    Bella bestiolina ti ha rimediato il Giampa! Niente male la freq raggiunta, son curioso di vedere dove arriva sotto T-rex!
    Comunque mi unisco al coro pro-Ocz e non perche' sia allergico agli enermax dato che ne ho avuti parecchi, ma semplicemente perche' sto' Ocz520 e' proprio di un'altra categora!
    Ciao!

  2. #12
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    mha credo che salga ancora visto che sta ad appena 1.55V di core : : .....poi a qualche grado sotto rex...quindi :

  3. #13
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    stupenda cpu...me ne aveva parlato il caro giampa....

    vogliamo almeno i 31 @ liquido......


  4. #14
    kibibyte L'avatar di Sniper
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    411

    Predefinito

    La cpu fa un po' fatica a salire stabilmente rispetto a quanto faceva sul sistema di Giampa, forse anche per i 10° gradi in più che mi ritrovo rispetto a lui.. non riesco a capire perchè ho temp tanto alte..
    Ora ci si mettono pure le ram che non sono stabili per niente.. anzi, ho quasi paura che siano fallate, pure a 200mhz mi danno un po' di rogne
    Ho provato mettendo i vecchi bh6, in effetti sale meglio fino ad un certo fsb, poi per problemi di incompatibilità della mobo si piantano inesorabilmente. Diciamo che con i bh6 arrivo sui 270 di fsb anche stabilmente, mentre con i tccd riesco ad arrivare pure a 300 di fsb ma mi posso scordare di essere stabile
    Ora sto cercando di sistemare il tutto, sono nella disperatissima attesa di migliorare il raffreddamento

  5. #15
    cpuburn
    Guest

    Predefinito

    bella bestiolina,secondo me oltre all ali,hai anke delle ram ke ti limitano,visto ke la max3 nn digerisce bene i divisori,ci starebbe bene una bella vmod,cosi da usare i 5:4 invece dei 3:2,o addirittura se avessi delle ram coi controc***i,in 1:1 faresti dei bei numeri,cmqe complimenti x il procio,tienici aggiornati

  6. #16
    kibibyte L'avatar di Sniper
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Ieri ho formattato sperando di risolvere qualcosa, pero' i problemi sono sempre quelli. A parità di vcore questa cpu era rock solid da giampa a 4050mhz e da me non è stabile al 100% a 3800mhz.. qualcosa non quadra
    A fine settimana prossima per fortuna dovrebbe arrivarmi il raffreddamento nuovo. Stavo pensando alle Vitesta 566 pero' montano anche loro i tccd come le mie Corsair XL, non so' se mi convenga questo passaggio. Voi che dite ?

  7. #17
    L'uomo che vorrebbe le giornate di 72ore L'avatar di swarzy85
    Registrato
    Jul 2004
    Località
    Milano (originario di Bari)
    Età
    38
    Messaggi
    1,551
    configurazione

    Predefinito

    anzichè spendere soldi senza ancora comprendere la ragione, perchè non vai a provare da Malachia quella cpu su P4C800?

  8. #18
    kibibyte L'avatar di Sniper
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    411

    Predefinito

    E' una possibilità, comunque sto iniziando a capirci qualcosa. Ora sto facendo prime95 a 1.43v da bios (1.34-1.36v) in win con temp di 52° sulla cpu. Sembra reggere. Il problema più grande sono le ram a quanto pare. Magari dopo riprovo i bh6 che fino a 260 di fsb (ram in 5:4) sembrano essere più stabili dei Tccd. L'alimentatore non va tanto male, con il tester rilevo 11.95v, mentre da Windows ci sono momenti che segna 11.74v.
    Quindi togliendo i problemi con la ram, contando 10° in più rispetto a quando era da Giampa e non dimenticando un ali leggermente più scarso, la cpu gira come dovrebbe.
    La settimana prossima risolvo il problema raffreddamento, tra oggi e domani ricontrollo le ram e poi provo a staccare qualche periferica per aiutare l'ali. Alla fine dovrei ritrovarmi.

    Vedem

  9. #19
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    il problema forse sta proprio nelle Corsair XL ed in generale nei TCCD sulla Max 3 penso...
    se fossi in te, comprerei le Ballistix....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #20
    kibibyte L'avatar di Sniper
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Chip Micron giusto ?

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il mio nuovo eroe !
    By ^SiRtA^ in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-08-2009, 11:31
  2. il mio nuovo cucciolo...
    By lore85bg in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17-01-2008, 21:56
  3. il mio nuovo pc
    By lucagiordan in forum Worklogs
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 23:57
  4. Il mio nuovo PC!!!
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15-05-2003, 21:27
  5. Come partizionare il mio nuovo HD?
    By Silvia in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-03-2001, 14:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022