Posessori tb1200 AXIA postate....

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito LO DOVEVO DIRE !!!

    lo dovevo dire !
    lo dovevo dire !
    lo dovevo dire !
    lo dovevo dire !

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    italy
    Messaggi
    70

    Predefinito come al solito...

    come al solito si fanno confronti che non stanno ne in cielo ne in terra....

    ma mi dite come fate a comparare una cpu con un'altra testandoli in situazioni completamente diverse?

    innanzitutto non sappiamo come sono state testate, se il case e' aperto, chiuso, o che altro.
    non solo, ma uno monta un "volgare" superorb che e' uno dei piu' scarsi tra i dissipatori di classe, e l'altro monta un HedgeHog (presumo con delta da 7000 rpm)... come mimino ci sono 10 se non 15° di differenza tra le due configurazioni.

    a volte ci sono differenze di 3/4° anche da una pastina all'altra, figuriamoci se possiamo paragonare 2 cpu testate da persone diverse, con configurazioni a noi sconosciute e con 2 dissipatori lontani non uno ma 10 abissi!!!

    e' evidente, comunque che mediamente gli axia (piu' nuovi) siano mediamente piu' overcloccabili degli altri (non a caso le cpu originali >1.3Ghz che is sono viste in rete mi pare proprio che siano tutte AXIA).
    questo non toglie che si possa trovare una cpu eccellente anche tra serie precedenti.



    Marco

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Come hai detto tu le variabili che possono influire su un oc sono molte...
    Xò se vai a vedre un AXIA 0106 ARRIVA A 1500 A 1,85V
    E UN AXIA 0107 ARRIVA A 1417 A 1,85V
    Mi sembra che differenza ce ne sia tanta... E di certo nn dipende certo dal fatto che si usino dissipatori diversi o il case sia chiuso o aperto... Il boot lo fanno lo stesso.... Casomai dopo saranno instabili... Cmq gli AXIa della 0107 nn sono tanto overcloccabili... Potete cercare dovunque (io sono stato sveglio una notte intere a cercare... ) gloi axia 0107 sono inferiori .... Quello di dariuz axia 0108 è particolarmente fortunato...
    Le cpu sono molto diverse le une dalle altre... anche se nella media puoi ottenere risultati ottimi i colpi di sfiga nn mancano mai... E' un po' tutta fortuna... Ciao!

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    637

    Predefinito

    bah...io ho un 1200 non 'fortunato' e arrivo a 1470mhz a 38°...

  5. #15

    Predefinito

    Volevo chiarire che il mio problema principale non è il processore, ma, come qualcuno ha già ricordato, il dissipatore, che sto cercando di sostituire.
    Inoltre io ho una ASUS A7Pro che oltre i 110 di BUS proprio non va, così comunque non posso andare oltre i 1430, cioè 110x13.

    Concludo dicendo che non ho idea di quale sia il massimo della mia CPU, so solo che con la scheda madre che ho e con il dissipatore che monto arrivo a 1430.

    In futuro, quando saranno in vendita la MB con KT266 comprerò un dissipatore degno di questo nome e farò altri tentativi, chissà che non arrivi a 1533, in fondo ora la CPU gira senza problemi a 1378 con voltaggio 1.7.

  6. #16
    pebibyte L'avatar di EBERT
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    3,596

    Predefinito Re: come al solito...

    Originariamente postato da riccimar
    come al solito si fanno confronti che non stanno ne in cielo ne in terra....

    ma mi dite come fate a comparare una cpu con un'altra testandoli in situazioni completamente diverse?

    innanzitutto non sappiamo come sono state testate, se il case e' aperto, chiuso, o che altro.
    non solo, ma uno monta un "volgare" superorb che e' uno dei piu' scarsi tra i dissipatori di classe, e l'altro monta un HedgeHog (presumo con delta da 7000 rpm)... come mimino ci sono 10 se non 15° di differenza tra le due configurazioni.

    a volte ci sono differenze di 3/4° anche da una pastina all'altra, figuriamoci se possiamo paragonare 2 cpu testate da persone diverse, con configurazioni a noi sconosciute e con 2 dissipatori lontani non uno ma 10 abissi!!!

    e' evidente, comunque che mediamente gli axia (piu' nuovi) siano mediamente piu' overcloccabili degli altri (non a caso le cpu originali >1.3Ghz che is sono viste in rete mi pare proprio che siano tutte AXIA).
    questo non toglie che si possa trovare una cpu eccellente anche tra serie precedenti.



    Marco
    Che discorsi
    Ma io volevo vedere una media......chi monta queste belve di solito non si limita a superorb
    E ripeto.....era solo per una media

  7. #17
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito EBERT...NON SPRECARE FIATO ! ;)

    X iceman69:
    Vai tranquillo! Il tuo problema è sicuramente solo la mobo!
    Quando io avevo un "volgare" Tb1000 NON AXIA e la ASUS A7V (NON 133 !), non andavo a + di 1100 !
    Con lo stesso processore e la Abit KT7a ero arrivato stabilissimo a 1200 con un volgare "TITAN V" !!! (Però quanto lo rimpiango per il silenzio!)

  8. #18
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    cmq anche altri 1200 reggono il passo......

    ....TB1200@1400 AVFA 1^ SETTIMANA DEL NUOVO MILLENNIO (magari è la prima CPU del millennio......) con vcore default.....dissi fop32, quindi niente di eclatante, e Tmax 48-49°C con il caldo bestiale di questi giorni (26-27°C qui a bari........)

    adesso lo tengo a 1333 (10*133) tanto la differenza di prestazioni è irrilevante ma un paio di gradi li perdo.....


  9. #19
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Dipende sempre solo e tutto dal (_|_) nn c'è niente da fare...

  10. #20
    pebibyte L'avatar di EBERT
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    3,596

    Predefinito Re: EBERT...NON SPRECARE FIATO ! ;)

    Originariamente postato da dariuz
    X iceman69:
    Vai tranquillo! Il tuo problema è sicuramente solo la mobo!
    Quando io avevo un "volgare" Tb1000 NON AXIA e la ASUS A7V (NON 133 !), non andavo a + di 1100 !
    Con lo stesso processore e la Abit KT7a ero arrivato stabilissimo a 1200 con un volgare "TITAN V" !!! (Però quanto lo rimpiango per il silenzio!)
    Ne spreco quanto voglio

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per i posessori di R8500
    By Aku in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29-05-2002, 15:19
  2. Scambio TBird1000 AXIA con 1200 NO AXIA
    By ssjpietro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 02-09-2001, 11:43
  3. Vendo CRUCIAL DDR InfineoN SDRAM e TB1200 AXIA C!!!!!
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 18:26
  4. CERCO Tb1200 Axia e SbLivePlatinum
    By marius in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-04-2001, 11:37
  5. A tutti i posessori di Tb 1200....domanda!
    By Uther Pendragon® in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-02-2001, 23:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022