Consiglio case

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
  1. #11
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Corsair Air 240 sarebbe un'ottima soluzione ....se non hai gia letto Link:Air 240

    Qua potresti optare per un dissi AiO con rad da 240 tipo il corsair H105 ....per gli spiriti bollenti delle sudette CPU ....avrai modo di scegliere se mini-itx o micro-atx....resta il fatto del bisogno della doppia lan .... che limiterebbe la scelta per una scheda madre piu adatta alle CPU citate aggiungo anche per la GTX970 ....
    signature

  2. #12
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Esatto ho letto tutta la recensione e mi ha convinto.

    Ho trovato le mb in versione mitx con doppia lan....ma sono solo per x99.
    Per me non è un problema spendere di più importante è non avere problemi di stabilità.

    Cosa ne dite? Ho trovato il modello x99 della asrock in versione extreme4 e fatality.

  3. #13
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca_ch
    Esatto ho letto tutta la recensione e mi ha convinto.

    Ho trovato le mb in versione mitx con doppia lan....ma sono solo per x99.
    Per me non è un problema spendere di più importante è non avere problemi di stabilità.

    Cosa ne dite? Ho trovato il modello x99 della asrock in versione extreme4 e fatality.
    Mini-ITX socket 2011v3? Sei sicuro? Forse intendi dire microATX!
    Le microATX con dual LAN sono molto più rare ma, d'altro canto, essendoci più linee PCI è possibile montarne una non integrata.

    x99 è completamente sprecata.. Detto ciò, dovendo scegliere una ITX con doppia LAN, la scelta è, in realtà, molto ampia.. Prenderei in considerazione la GA-H97N o la GA-H97N-Wifi (la seconda ha anche il Wifi oltre alla doppia LAN) ma se proprio volessi puntare al top vai di MSI Z97I AC.

    Le Asrock da te suggerite, ovvero la Extreme4 M e la Fatality Killer M, sono schede abbastanza buone ma non eccellenti, ad ogni modo, come ho detto poc'anzi, sono pur sempre X99, quindi sprecate dato che sono più propense all'ambito professionale.

    Per quanto riguarda l'Air 240, la recensione parla da se.
    È, al momento, il miglior microATX che abbia mai provato dato che permette di avere una configurazione di altissimo livello in poco spazio..
    Ovviamente nel tuo caso andrebbe messo in versione Desktop e non tower!
    Utilizzando una Mini-ITX, anziché una microATX, potrai facilmente usufruire della predisposizione per due ventole aggiuntive nella parte inferiore (che, in modalità desktop, si spostano a sinistra)..
    L'unico problema è che, date le tue esigenze, dovresti cambiare le ventole in dotazione perché sono leggermente rumorose... poi ovviamente dipende dalla situazione e dal concetto che ognuno ha di rumorosità..
    Ultima modifica di j0h89 : 10-11-2014 a 11:53

  4. #14
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Si intendevo Micro atx scusami.
    Immaginavo che fosse sprecato un sistema x99. Meglio puntare come dici ad un'ottima mini itx.
    Immagino però che nessuna di queste sia ottimizzata per fare oc....o sbaglio?

  5. #15
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca_ch
    Si intendevo Micro atx scusami.
    Immaginavo che fosse sprecato un sistema x99. Meglio puntare come dici ad un'ottima mini itx.
    Immagino però che nessuna di queste sia ottimizzata per fare oc....o sbaglio?
    è sconsigliabile ma fattibile, ovviamente se usi una CPU serie K.
    Non potrai raggiungere frequenze elevate ma comunque salire di qualche centinaio di MHz in base alla CPU e al raffreddamento.
    Ad ogni modo, per il tipo di sistema io propenderei per qualcosa di tranquillo, quindi niente CPU serie K.
    Il problema è che cerchi un PC utopico, non è possibile combinare tutto ciò che cerchi, almeno al momento..
    Un sistema silenzioso equivale spesso ad alte temperature d'esercizio e viceversa, un sistema potente è spesso un sistema che funziona ad alte temperature!

    Insomma, bisogna accontentarsi..

    Per questo ti ripropongo la configurazione scelta da Rais

    i5 4590S
    Gigabyte H97N Wifi
    Memorie Low profile 8Gb
    MSi 970 Gaming 4G
    Corsair RM550
    All'interno di un corsair Air 240.
    Una volta assemblato potrai testare tu stesso la silenziosità e le temperature in base a ciò che desideri e l'utilizzo che ne fai.
    Nel caso in cui risulti troppo rumoroso e/o troppo caldo (dubito), dato lo spazio all'interno del case con l'utilizzo di una ITX, potrai sostituire le ventole esistenti con altre più silenziose e addirittura aggiungerne altre previo utilizzo di un HUB (la scheda madre non ce la farebbe), fino ad un massimo di 7 ventole (6 nel vano superiore e una in quello inferiore).

  6. #16
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ma metterci una micro-atx con la soluzione--->Le microATX con dual LAN sono molto più rare ma, d'altro canto, essendoci più linee PCI è possibile montarne una non integrata. ?

    Mi sa che voler... dual lan... voler 4790K...mini-itx ...farci pure OC ....ecc ecc la facenda diventa un po' troppo difficile....bisognerebbe un po' semplificarla come quella di mettere una lan integrata.
    signature

  7. #17
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Ma metterci una micro-atx con la soluzione--->Le microATX con dual LAN sono molto più rare ma, d'altro canto, essendoci più linee PCI è possibile montarne una non integrata. ?

    Mi sa che voler... dual lan... voler 4790K...mini-itx ...farci pure OC ....ecc ecc la facenda diventa un po' troppo difficile....bisognerebbe un po' semplificarla come quella di mettere una lan integrata.
    Il problema principale, in questo caso, è che, data la tendenza odierna delle schede madri, nell'integrare una o più porte LAN, schede di rete interne di ultima generazione sono, anch'esse, abbastanza difficili da trovare.. se poi volessimo trovarne di belle allora sarebbe come trovare l'ago nel pagliaio!

    Ci sarebbero anche soluzioni USB to LAN ma sinceramente non le ho mai provate e, dato il prezzo, non credo siano buone...

    Ci sarebbe questa mATX Q87.. ma bisogna trovarla xD

    Gigabyte GA-Q87M-MK (niente a che vedere con le altre già citate)

  8. #18
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Il problema principale, in questo caso, è che, data la tendenza odierna delle schede madri, nell'integrare una o più porte LAN, schede di rete interne di ultima generazione sono, anch'esse, abbastanza difficili da trovare.. se poi volessimo trovarne di belle allora sarebbe come trovare l'ago nel pagliaio!

    Ci sarebbero anche soluzioni USB to LAN ma sinceramente non le ho mai provate e, dato il prezzo, non credo siano buone...
    Quindi causa tendenza di doppia lan gia integrata ...comincia esser difficile trovarne una integrata aggiornata...

    Il fatto che si vuole mettere troppe cose insieme e non si riesce combaciare per bene ...quello che chiede doppia lan 4790K fare oc ecc ecc ...insomma l'impasto e troppo e l'ago della bilancia... potrebbe spostarsi tra i pro e contro ...quando cerchiamo che l'ago sia alla pari....ne troppo di la ne troppo di qua...quindi penso che l'utente dovra' o da una parte o da l'altra rinunciare a qualcosa....(questo e un discorso in grande per facilitare di trovare un buon compromesso) :-)
    signature

  9. #19
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quindi ricapitoliamo e semplifichiamo :

    Le cose fondamentali sono:
    Dual lan
    Gtx970/980
    Silenzioso
    Case air 240

    Togliamo oc e quindi pure i processori k.

    In questo modo si riesce a risolvere il problema?

    Vi ringrazio sempre molto!

  10. #20
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca_ch
    Quindi ricapitoliamo e semplifichiamo :

    Le cose fondamentali sono:
    Dual lan
    Gtx970/980
    Silenzioso
    Case air 240

    Togliamo oc e quindi pure i processori k.

    In questo modo si riesce a risolvere il problema?

    Vi ringrazio sempre molto!
    Si, se non ti soddisferà potrai sempre cambiare le ventole in dotazione al case con altre più silenziose ma, secondo me, già così andrà bene.

    i5 4590S
    Gigabyte H97N Wifi
    Memorie Low profile 8Gb
    MSi 970 Gaming 4G
    Corsair RM550

    Sul Carbide Air 240 potrai anche raffreddare la CPU con un All in One a liquido con radiatore da 240mm posizionato frontalmente.
    Non è necessario ma, se lo desideri, potrà trovar spazio, in questo caso, visto l'utilizzo di una scheda madre ITX, ti consiglio di spostare sul fondo la ventola che normalmente sta sul top del case, così avrai una ventola in immissione che butterà all'interno aria fredda per la GPU e due in estrazione per il radiatore della CPU.

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022