esatto .
Se vi può essere utile come informazione, ho appena parlato con un'operatore del servizio clienti microsoft, mi ha detto che da quando si "registra" la propria copia online, si possono fare 5 cambi di componentistica hardware dopodichè la licenza è inutilizzabile. Sto parlando di licenze OEM naturalmente.
E per 5 cambi di componentistica intendo:
cambiare un'hard disk = 1 cambio
cambiare hard disk, mobo e procio in un colpo solo = 3 cambi
x forza... le licenze oem "nascono e muoiono" col computer.Originariamente inviato da Boz
x questo costano molto meno delle altre versioni.
qua l'ottima lista scritta da betaxp :
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47328
.
Originariamente inviato da Boz
Esiste sempre la garanzia
temo non sia cosi' semplice... se hai acquistato un pc completo di licenza oem, penso ricada automaticamente sul produttore del pc in caso di rottura in garanzia. ma se la licenza l'hai acquistata x conto tuo e ti si fuma tutto l'hw microsoft non ne risponde. a parte che un cambio completo pc ci sta nei 5 componenti.
.
anzi....considerando bene 5 cambi non sono nemmeno pochi....sennò che licenza oem è!?!....Originariamente inviato da Boz
Infatti appena mi arrivano i due Raptor X, ci installo sopra XP e Vista.
Poi anche se cambio procio, mobo e scheda video, ho ancora 2 cambi disponibili.. I dischi resteranno quelli che sono per diversi anni!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)