non so se dovuto alla compressione o è un crop (ma propendo per questa soluzione ), ma vedo lo scatto poco nitido, ottimo lo sfocato (e ci mancherebbe)...continua così e se puoi mostra anche lo scatto non croppato per valutare come esce dalla camera
Sarà il ridimensionamento. La profondità di campo è molto limitata a 400mm e f2.8. Questo è un dettaglio 100% dalla seconda foto.
Secondo me e' solo l'apertura, gia' a f4 sarebbe stato meglio e non si sarebbe persa in nessun modo la sfocatura a mio avviso. Buono come test, come foto avifaunistiche chiunque ti direbbe che almeno il soggetto deve essere completamente a fuoco.
In ogni caso la compressione web provvede a frantumare le foto e pesantemente, io ormai posto pochissime foto, proprio per questo motivo.
Concordo. Sono scatti di test per vedere la resa ad F2.8, tenetelo presente.
Guardavo un pochino alla versatilita'... e sapendo che sei un tipo robusto...mi sei venuto in mente...
Per certe applicazioni fotografiche un po' di allenamento ci vuole, non ci sono molte alternative. Il tizio in questione sembra avere una buona forma fisica ma per maneggiare il SIGMA 200-500/2.8 per un po' di tempo ci vorrebbe Conan il Barbaro... oppure un bel GITZO, che forse è meglio. Per quello che mi riguarda, il 400/2.8VR me lo porto a spasso senza problemi, solo che per poterlo fare senza correre il rischio di doloretti vari a fine giornata un minimo di preparazione atletica ce l'ho...
il tizio in questione è Juza, fotografo naturalista che ha dato vista all'omonimo forum.
in ogni caso il giocattolo che ha in mano è uno a scelta tra un 200-500 o un 500 f/2.8 e comunque pesa una tonnellata piu del 400 nikon ed a mano penso proprio che non sia l'ideale!!
Ultima modifica di MAN : 18-11-2010 a 16:45
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)