Progetto postazione audio (Si spera a medio termine....)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Robertino fammi sapere con un po' d'anticipo se e quando andate dal "capellone", se posso vi raggiungo volentieri.

Per quanto riguarda le casse l'ho gia' detto ad Alex, l'unica e' provare, sono bene o male tutte valide quelle postate da te e Andrea ma dipende molto dai gusti personali e dal genere musicale che si ascolta. Personalmente a me le Klipsch non piacciono molto, questo non vuol dire che non siano buone per Alex o qualcun'altro.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Robertino fammi sapere con un po' d'anticipo se e quando andate dal "capellone", se posso vi raggiungo volentieri.

Per quanto riguarda le casse l'ho gia' detto ad Alex, l'unica e' provare, sono bene o male tutte valide quelle postate da te e Andrea ma dipende molto dai gusti personali e dal genere musicale che si ascolta. Personalmente a me le Klipsch non piacciono molto, questo non vuol dire che non siano buone per Alex o qualcun'altro.

Volentieri mauretto lo suggerivo anche ad Alex ieri sera

Come genere musicale Alex ha delle esigenze un pò particolari, musica molto ricca di microdinamica e con bassi molto presenti e corposi, le klipsh si sà sono un pò chiuse sui bassi ma quello dipende dal tipo di accordo scelto per il Reflex

secondo me le B&W e le Tannoy sono quelle che si avvicinano di più al suo genere musicale

@ Calma

gli spiegavo ieri sera il discoso dei Cavi e di non cadere in tentazione

sono andato su modelli anche un pò più exprensive di diffusori visto che risparmia i 235 € del lettore CD che gli avevo consigliato di prendere un Onkyo DX 7355 che monta OP amp Burr Brown e per i suoi 235 € di costo offre molto ma molto di più di apparecchi di alto livello

Un best Buy secondo me per chi non vuole esotericità

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    sono andato su modelli anche un pò più exprensive di diffusori visto che risparmia i 235 € del lettore CD che gli avevo consigliato di prendere un Onkyo DX 7355 che monta OP amp Burr Brown e per i suoi 235 € di costo offre molto ma molto di più di apparecchi di alto livello

Un best Buy secondo me per chi non vuole esotericità

Roberto
    Ottimo prodotto.
    Preso prima di natale e poi rivenduto solo perchè sono passato ad un ARCAM (il Diva Dv135).

configurazione

Predefinito

poi lo dici a me che ci vado giù pesante

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky

poi lo dici a me che ci vado giù pesante

Roberto
    Beh dai,scontato veniva "solo" 1500€...

La musica è un vero dono di Dio (non tutta però ),e sentirla così come viene concepita è orgasmo puro.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Beh dai,scontato veniva "solo" 1500€...

La musica è un vero dono di Dio (non tutta però ),e sentirla così come viene concepita è orgasmo puro.

Mi trovi d'accordo la musica è un taccuino per scrivere ricordi di vita inesauribile e si deve ascoltare al meglio purtroppo come dicevo ad Alex la cultura Audio si è persa Andrea siamo nell'era I-Pondzh

ma senza cadere negli estremismi però, quelli non li sopporto vedi cavi imburrati per rendere il suono più "microdinamicamente lineare" o altri estremismi e ce ne sono molti

secondo me l'anello debole della catena sono i diffusori anche se la sorgente fà la sua sporca parte non per questo il mio sogno resta la North Star 24/192 Meccanica e Dac ovviamente e non possiedo una cattima macchina.

Tornando ai diffusori il discorso diventa soggettivo a me ad esempio diffusori di un'altra persona possono non piacere ma il proprietario ne è invece soddisfatto

ho un mio concetto sul diffusore che detto alla romana è "ha da sonà" non mi piacciono quelle scatoline per i Valvolari che ti fanno ascoltare solo con il Jazz poi ci metti un disco un pò spintino e si mettono seduti

Roberto

NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85

Predefinito

Ragazzi mi sa che qui mi fate accellerare i tempi
    Non vedo l'ora di poter sentire con le mie orecchie.... anzi.... col mio orecchio (purtroppo dal 93 ho solo quello sx, perchè il dx ha smesso di funzionare, senza alcuna speranza, in seguito agli orecchioni )
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mystik85
    Ragazzi mi sa che qui mi fate accellerare i tempi
    Non vedo l'ora di poter sentire con le mie orecchie.... anzi.... col mio orecchio (purtroppo dal 93 ho solo quello sx, perchè il dx ha smesso di funzionare, senza alcuna speranza, in seguito agli orecchioni )
    Se andiamo portati un CD in formato Audio con dei brani che conosci e che ascolti spesso

Roberto

Predefinito

Sai gia cosa porterò
    Se pensi che quelle che ti ho fatto ascoltare le avrò sentite minimo un migliaio di volte in un mese
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Predefinito

Una domanda, o meglio una curiosità...
    Ma le tanto decantate Bose come si posizionano rispetto alle casse citate fino ad ora (restando nella stessa fascia di prezzo)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)