Come vedere tv satellitare

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei capire una cosa sola: con quella smartcard (è gratuita giusto?) fa la decodifica dei canali del digitale terrestre che, via cavo/antenna sono visibili ma che, quando ci sono eventi che altri paesi hanno a pagamento (tipo i gran premi e le partite del mercoledì in Champions League ad esempio), vengono criptati sul canale equivalente ma che trasmette via sat?
    In breve, sul digitale terrestre via antenna vedo il GP d'Australia, se metto sul satellite con un decoder scrauso rai uno (che normalmente si vede) durante il GP non la vedo. Con quella scheda per caso riesco a vederlo via sat in situazione analoga?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,809
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Salvatore,

    per quanto riguarda il costo...
    tivusat è una piattaforma gratuita Piattaforma satellitare italiana gratuita - tivùsat
    ma occorre un ricevitore certificato tivusat...
    mentre in commercio ci sono anche altri ricevitori satellitari senza card inclusa che costano meno
    A parte questa piccola precisazione sul gratuito comunque una volta acquistato il decoder con incluso nella confezione la card, si attiva la card senza spese e non si pagano abbonamenti. Onestamente come costi non mi posso lamentare, anzi pensavo peggio.

    Per quanto riguarda cosa si vede con o senza tessera...
    non ho ancora verificato esattamente, anche perché il decoder è collegato alla tele dei miei genitori.
    Piccolissimo esempio, per quel poco che ho provato fino ad ora: Rai1 Rai2 Rai3 Rete4 e Italia1 li ho visti anche prima di attivare la card (o togliendola)
    mentre Canale5 e La7 non li ho mai visti senza card attiva

    Interessa anche a me capire cosa succede quando ci sono eventi sportivi, ma per ora non mi è ancora capitato.

    Faccio sapere...


  3. #13
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Col satellite e un decoder anche senza scheda, la rai la vedi in chiaro praticamente sempre (anche qualche motomondiale...).

    Come dice rais se vuoj andar sul sicuro vai di sky. Senno fai come me, e ti guardi i canali che con il digitale non vedi, ma senza tessera alcuna

    Inviato dal mio Smartphone. Perdon the brevity!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,809
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    ...In breve, sul digitale terrestre via antenna vedo il GP d'Australia, se metto sul satellite con un decoder scrauso rai uno (che normalmente si vede) durante il GP non la vedo. Con quella scheda per caso riesco a vederlo via sat in situazione analoga?
    Oggi ho fatto qualche prova... il gp di F1 su Rai 2 con il decoder senza tessera tivusat non si vedeva (messaggio di segnale criptato) mentre con la tessera tivusat si vedeva, mentre questo pomeriggio Rai2 si vedeva anche senza tessera.
    Canale5 invece sul satellite lo vedo solo con la tessera anche se non ci sono eventi sportivi



    Originariamente inviato da Trattore
    ...Cercherò di fare un elenco dei canali principali che si ricevono
    Mi arrendo sono troppi e mutanti
    Ad esempio questo pomeriggio è comparso il messaggio di 12 canali nuovi e 5 non più disponibili
    Non faccio in tempo a finire la lista che devo ricominciare

    Comunque puntando su Hotbird riceviamo i canali italiani e per quanti riguarda gli stati esteri prevalentemente la zona sud-est (nord Africa, medio oriente, Russia e confinanti)


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022