ASUS MAXIMUS FORMULA [Thread Ufficiale]

Pagina 19 di 21
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 210
  1. #181
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Boh... No, a me ha dato problemi di stabilità in overclock (veramente penosa) e poi mi sono morti da un momento all'altro due slot della ram. Il settore dischi mi ha sempre funzionato molto bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #182
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ciao a tutti, qualcuno ha inserito il bios della RAMPAGE nella M FORMULA ed ha fatto prove, grazie.

    Edit: Posto il link di un altro forum se no va bene i moderatori possono editarlo http://www.xtremesystems.org/forums/...ighlight=tools

  3. #183
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Ho appena provato a fare il downgrade del bios dalla versione 1004 alla 907.
    Riavvio e DET_DRAM.
    Clearcmos, tolte le ram, scambiati gli slot, etc... La mobo non riparte.


    Mi stò alterando tantissimo... Ora la lascio un pò senza batteria ma se stasera non riparte dò di matto. La lancio dalla finestra, vado a Taiwan e demolisco la sede di ASUS. Non è possibile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #184
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ci sono passato anche io nella fase "sfondo tutto" però dopo aver cambiato batteria non mi da più det ram ed è più di una settimana che lo ho a 520*7

    http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=351404

  5. #185
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Dopo molte bestemmie, montando un banco di ram diverso la mobo è partita.

    Non è la prima volta che questo modello di mobo mi fà brutti scherzi, una va avanti e indietro dall'RMA da Dicembre.
    In questo periodo, mettere a dura prova la mia pazienza non è consigliabile...


    Gli aerei per Taiwan erano già tutti prenotati...

    [EDIT]
    Comunque E6600:
    Bios 401 -> fsb max 520-530 circa. Stabilissimo fino a 505, oltre non ho verificato la stabilità.
    Bios 1004 -> fsb max 420 - 425. Oltre non fà il boot.

    No, non ho sbagliato a scrivere... 420-425Mhz

    Ora provo con il 907 ma, in base alla SE che avevo prima, più o meno siamo lì.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #186
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Gli aerei per Taiwan erano già tutti prenotati...
    azz peccato

    a me fortunatamente qualsiasi bios (eccetto il 903) l'unico problema riscontrato è il DET RAM che come dicevo prima è una settimana e poco più che non si presenta comunque non so perchè ma io 2 mb 775 e 2 "ciofeche" prima la aw9d-max e non so se era la mia ultramegapowasfigata o erano tutte così ma non mi prendeva nemmeno i 400*7 con voltaggi alti...ora questa che con le ram non va tanto daccordo....bah.... speriamo che sfornino un bios veramente fatto bene almeno per compensare un po i problemi hw

  7. #187
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono stato piuttosto sfortunato con le mobo socket775, l'unica di cui sono rimasto contento è stata una AsRock...

    Non andava neppure a spingere ma non ha mai fallito un boot e non ha mai rotto le scatole. Praticamente un mulo però affidabile anche se sicuramente meno maltrattata delle altre. C'è anche da dire che la AsRock non aveva alcuna pretesa di passare per una mobo "di un certo livello". Queste ASUS mi hanno proprio deluso, troppo incostanti.

    P.S:
    Credo di aver capito, più o meno, qual'è il problema...
    Da un certo punto in poi i bios sono diventati poco compatibili con le mie ram (Corsair PC8500 XMS2 EPP). Ho richiamato adesso i valori di default per cambiare bios e la mobo è morta un'altra volta. Sono quasi pronto a scommettere che se rimetto su le team dell'altro pc parte...

    P.P.S:
    Infatti è ripartita.
    Poi è rimorta. Poi è ripartita. Adesso sembra andare, però ho lanciato un memtest e già dopo un paio di minuti sono saltati fuori i primi errori... O mi stò giocando la mobo (un'altra volta, il problema sembrava più frequente usando uno slot in particolare) oppure sono le ram che mi stanno lasciando. Che culo!! Proprio adesso che non ho più DDR2 di scorta mi tocca fare l'RMA pure a Corsair.
    Di questo pc credo di aver mandato in RMA praticamente tutti i componenti...

    Altro che Taiwan. Per Lourdes lo devo cercare l'aereo!!
    Ultima modifica di frakka : 25-04-2008 a 02:21

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #188
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito


    Io per tranquillizzarmi un pò per le peripezie della maximus ho lasciato tutto fermo buttato sulla scrivania e mi sto dedicando a famri un pò di turni in pista con la moto e all'uso di internet con la mia fiammante mobo via C7.
    Attività decisamente più rilassanti, ma domani credo che ritenterò con la Maximus per l'ennesima volta......Sperem.

  9. #189
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Attività decisamente più rilassanti
    Quoto.
    Settimana prossima dovrebbe arrivarmi anche la SE mandata in RMA ad Alternate. Sperem...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #190
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    In settimana passo da te frakka, ho bisogno di un favore....

    Poi già che sono li do una toccatina alla mobo.. tanto si sa, che quando passo io tutto prende vita!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 19 di 21
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus MAXIMUS EXTREME [thread ufficiale]
    By Leghorn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 325
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 11:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022