JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 19 di 61
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 605
  1. #181
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Giova hai fatto un ottimo lavoro
    Giorni fa, quando ti dicevo i passaggi al telefono temevo per un qualche equivoco... invece l'operazione (e tu ne sai qualcosa ) è andata proprio come doveva!
    hai tra le mani un gran dac, in grado di digerire segnali sino al limite pratico dell'xmos, 384 kHz e 24-32 bit, mica bruscolini
    Ora ti serve un player in grado si fare un buon oversampling , l'HQplayer si cosiglia senza riserve, sempre che non voglia restare su linux...
    E.... grazie davvero per l'attestato di stima
    Per HQplayer pero' dovrei dotarmi di una macchina potente...quella che ho.... non è cosa, è un residuato bellico dei miei figli.
    La stima è direttamente proporzionale alla tua competenza e nondimeno alla tua modestia.
    Sotto la tua guida tutto era chiarissimo nella mia mente,dovevo solo passare all'azione.

  2. #182
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Guarda che HQP funge anche su macchine non potentissime , ed in PCM senz'altro (da me gira tranquillamente su un "vecchio" core 2 duo).

  3. #183
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    ...e funziona anche su Linux

  4. #184
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ...e funziona anche su Linux
    Si lo sapevo ma non ci ho provato. Sul PC principale... si fa' per dire eh...uso Mint ...che dite ci provo? e magari come NAA uso il Thin client.
    Dovra' pero' dimostrare la sua netta superiorita' rispetto a VoyageMPD .

  5. #185
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Devo confermare che in pcm lavora bene anche su macchine datate...Voyage MPD..IMVHO..già non reggeva il confronto con CMP2..qui siamo lontani anni luce....almeno da me, a parità di hardware. Peccato..perchè MPAD è una figheria..come Monkkeymote del restooo
    Gianni...

  6. #186
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Devo confermare che in pcm lavora bene anche su macchine datate...Voyage MPD..IMVHO..già non reggeva il confronto con CMP2..qui siamo lontani anni luce....almeno da me, a parità di hardware. Peccato..perchè MPAD è una figheria..come Monkkeymote del restooo
    Bisognerebbe vedere cosa hai implementato nei settaggi del sistema e di ALSA con libsamplerate e Sox. Ti assicuro che ci sono differenze notevoli ad usare la distro
    cosi com'è e dopo aver messo a punto il sistema,che è cosa non proprio a portata di mano. Ma a provare non sono certo contrario.

  7. #187
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Si lo sapevo ma non ci ho provato. Sul PC principale... si fa' per dire eh...uso Mint ...che dite ci provo? e magari come NAA uso il Thin client.
    Dovra' pero' dimostrare la sua netta superiorita' rispetto a VoyageMPD .
    L'ho usato installando Lubuntu su chiavetta...HQPlayer x Linux ha bisogno di una dozzina di extensions...ho impiegato circa 10min per ascoltare musica...
    Ho scoperto anche una cosa strana (non so se è un bug della versione Linux): lanciando il playback, la manopola del controllo volume si restringe e le finestre a lato si allargano...il tutto torna normale quando si stoppa.

  8. #188
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    … lanciando il playback, la manopola del controllo volume si restringe e le finestre a lato si allargano...il tutto torna normale quando si stoppa.
    Io uso Ubuntu Studio 14.04LTS (molto consigliato) e non accade, pero' il volume io lo uso a 0.00 0.00

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #189
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Io uso Ubuntu Studio 14.04LTS (molto consigliato) e non accade, pero' il volume io lo uso a 0.00 0.00

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Anch'io ho usato 14.04. Forse avevo il controllo del volume su -3dB...comunque, non ho approfondito il problema...

  10. #190
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    arrivato il bulgaro a casa. veramente minuscolo.

    mi chiedo come fare a saldare i fili su punti vicini tra loro 1mm senza sbagliare. ma siete sicuri se sia necessaria la saldatura?

    volendolo usare inizialmente solo con usb posso usarlo cosi com'è o devo collegare/scollegare qualche ponticello?

    cplay lo riconosce? devo chiudere il patchmx della emu per usarlo?

Pagina 19 di 61
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022