Gigabyte 965P-DS4 arrivata!

Pagina 19 di 28
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 278
  1. #181
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    niente non c'è verso
    anche lasciando su auto i voltaggi, e aumentando l'fsb a 300, dopo il boot in winzoz freezza dopo un paio di minuti
    mi sa ke la scheda è cioppata

  2. #182
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    niente non c'è verso
    anche lasciando su auto i voltaggi, e aumentando l'fsb a 300, dopo il boot in winzoz freezza dopo un paio di minuti
    mi sa ke la scheda è cioppata


    la configurazione è quella in sign?

    che ram hai su?

  3. #183
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    ocz powerstream 420W
    ocz gold pc6400 2*1gb
    e6300
    wd caviar SE 250gb SATA

  4. #184
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    le ram sono stabili a 800mhz con voltaggio default e timings 5 5 5 12, infatti mi hanno passato 7 ore di orthos con il procio a default e con il molti ram a 3.

    ma se provo a mettere 400*7, oppure 300*7, oppure 350*7, il pc si freezza in windows dopo pochissimo.

    inoltre quando faccio f10 da bios per salvare le impostazioni, il pc si spegne completamente, per poi ripartire e fare il boot dopo qualche secondo. questo non mi sembra normale, ed è lo stesso comportamento ke ha quando schiaccio il tasto di reset (prima si spegne il pc, poi fa il boot )

  5. #185
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    i timings settali sempre manualmente mentre per i voltaggi se li lasci su auto la mobo se li regola da sola....almeno dovrebbe essere così.....comunque pare strano che già a 300 inchiodi ....prova a disabilitare tutto da bios, usb, rete, controller giga e porte varie, il SATA Native Ports 0-3....C1E, eist, virtualization....non dimenticare il thermal monitor, per le prove disibilitalo ma occhio perchè quella è la tecnologia che ti para il popò della cpu e gli impedisce di friggere teoricamente .....se sei a liquido non hai di certo ventole o dissy boxed sopra quindi anche in PC Health Status disabilita tutto giusto per prova eh poi quello che ti serve nel dayuse lo riabiliti.....dai anche un'occhiata alla sezione raffreddamento mobo, se il vecchio proprietario non l'ha ancora fatto smonta tutto l'accrocco e leva quella pastaccia grigia mettendone una seria e sopratutto essendo tutto un pezzo le Heat Pipe potrebbero fare da leve in alcuni casi quindi controlla che i vari pezzi vadano perfettamente a contatto col chippettino da raffreddare....magari aggiungi una ventolinache soffia di lato e nel bios prova a dare anche +0.4/0.45 all'mch...fsb +0.2....prova a portare il bus pci-ex a 100 o 110 e sopratutto che scheda video hai?

  6. #186
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    il vmch è inutile metterlo a +0.4v

    crea problemi con la scheda video..... oltre +0.15 non ci sono miglioramti....

  7. #187
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    le ram sono stabili a 800mhz con voltaggio default e timings 5 5 5 12, infatti mi hanno passato 7 ore di orthos con il procio a default e con il molti ram a 3.

    ma se provo a mettere 400*7, oppure 300*7, oppure 350*7, il pc si freezza in windows dopo pochissimo.

    inoltre quando faccio f10 da bios per salvare le impostazioni, il pc si spegne completamente, per poi ripartire e fare il boot dopo qualche secondo. questo non mi sembra normale, ed è lo stesso comportamento ke ha quando schiaccio il tasto di reset (prima si spegne il pc, poi fa il boot )

    mhmmm alcune schede video davano problemi ma si risolveva pare impostando proprio il cas 5 quindi lo avresti già fatto....il fatto che a volte si spegne e poi riparte è normale...dipende da quale e di quanto cambi un determinato parametro come FSB, voltaggi vari a volte e settaggi ram....potrebbe capitare che la mobo vada al riavvio in un loop continuo di accendi spegni accendi spegni e così via....stacca l'alimentazione e fai un reset cmos nella maggior parte dei casi capita quando non digerisce qualche settaggio sopratutto riguardo i settaggi ram

  8. #188
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    il vmch è inutile metterlo a +0.4v

    crea problemi con la scheda video..... oltre +0.15 non ci sono miglioramti....
    pardon avevo dimenticato che io i test li ho fatti con una vecchia pci...e comunque giustamente a 300 dovrebbe arrivarci anche default quindi ....comunque era giusto per provare e cambia cambia....ah ecco prova se ne hai possibilità con una video pci qualsiasi...se sa mai

  9. #189
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    mhmmm alcune schede video davano problemi ma si risolveva pare impostando proprio il cas 5 quindi lo avresti già fatto....il fatto che a volte si spegne e poi riparte è normale...dipende da quale e di quanto cambi un determinato parametro come FSB, voltaggi vari a volte e settaggi ram....potrebbe capitare che la mobo vada al riavvio in un loop continuo di accendi spegni accendi spegni e così via....stacca l'alimentazione e fai un reset cmos nella maggior parte dei casi capita quando non digerisce qualche settaggio sopratutto riguardo i settaggi ram
    anche senza cambiare una mazza, ma semplicemente entrando nel bios, e poi premendo f10, il pc intero si spegne per poi ripartire sciallo sciallo...
    di ventole a raffreddare ne ho fin troppe
    la vga + una gto2@850xtpe.
    ora sto provando con un solo modulo di ram, sullo slot giallo numero 2
    ...
    le heat pipe stanno aposto, nessun tipo di leva, ho controllato per bene

  10. #190
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da ToXSysDwn
    anche senza cambiare una mazza, ma semplicemente entrando nel bios, e poi premendo f10, il pc intero si spegne per poi ripartire sciallo sciallo...
    di ventole a raffreddare ne ho fin troppe
    la vga + una gto2@850xtpe.
    ora sto provando con un solo modulo di ram, sullo slot giallo numero 2
    ...
    le heat pipe stanno aposto, nessun tipo di leva, ho controllato per bene

    e ch pò ess ....prova un modulo alla volta su tutti gli slot e magari il fatto della video....tanto ti trovi

Pagina 19 di 28
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [TO&SPED] Gigabyte GA-965P-DS4 - Intel 965P + IHC8R conroe ready > NUOVA IMBALLATA <
    By ToXSysDwn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-11-2006, 00:16
  2. [pd+sped]Scheda Madre Gigabyte GA-965P-DS4
    By TeknØ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-09-2006, 13:56
  3. [mazara Del Vallo] Vendo Ga-965p Ds4
    By pippo369 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-08-2006, 20:31
  4. (vr+sped) vendo gigabyte ga-965p-ds4 conroe ready
    By ztop in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-08-2006, 22:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022