Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 18 di 22
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 212
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

per quelli che... "windows è più facile"... Lol!
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Predefinito

La R2 che vedo, sembra un 1A00, anche se a questo code smd non riesco a risalire al suo valore

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ipoci
    Ah ah ah ... mi dovrebbero dare la cittadinanza sarda honoris causa !

In realtà lo streaming da Apple lo sto abbandonando perchè per qualche mistico motivo, il mio MacBookPro Retina Superfigo da 2900 Euro non c'e' verso di farlo suonare bene. Ho provato ElCapitan, Yosemite, il boot da SD card, lo script di CAD, le ottimizzazioni ulteriori che ho trovato in CA ... niente ... suona sempre "attufato".

Mi suona meglio il MacBookPro Retina di due anni fa ma il figlio ha imparato a ringhiare quando tento di avvicinarmi ( sapendo quello di cui sono capace ) ...

Allora mi sono ormai definitivamente convertito a Linux con un ASUS BU201 i7. Ho installato Mint 17.3, patch kernel low latency 4.2.0.35 e le patches di Miska per gestire fino a DSD256 non-DoP con il DAC JLSounds. Purtroppo sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni del processore di questa macchina che decentemente gestisce solo fino a DSD64 (come il mio vecio Lenovo i5) ma il suono e' veramente cool ... sara' per il processore a bassissimo consumo.

Alla prima occasione lo metto a fare il NAA e lo alimento in lineare, tanto sta abbondantemente sotto del mio Belleson 18V/2A.

E Windows ... Cazz, oggi ci ho provato ad installarlo ma di sta' cippa di ASUS non trovo il driver del controller AHCI e l'installazione di Win7 fallisce miseramente ... mentre Linux Mint va su al primo colpo.

Sara' un segno del destino !

Un cordiale saluto, Massimiliano
    Sono fermo al 2009 / 10.7 con il mac, ma 'attufato' non direi, piuttosto dorato e 'finto' come in una pubblicità del mulino bianco, che a molti piace.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Emilio Russo
    La R2 che vedo, sembra un 1A00, anche se a questo code smd non riesco a risalire al suo valore
    Dovrebbe essere 1R00 se non ricordo male....scrivi a lyuben...se é sbagliata te la sostituisce....
    altrimenti dovresti toglierla e fare un ponte delle alimentazioni...dalla scheda del dac a quella della reclock...

Comunque chiedi a lui...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 13-04-2016 a 07:49

Predefinito

Con gli oscillatori di base funziona tutto, in Pcm non è granché, ha perso quella liquidità che aveva, e la gamma bassa non scende come prima....
    In Dsd nativo è quasi come ascoltare il vinile ma senza i difetti di quest 'ultimo..

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Homo Testonis, spiegami che minchia te ne fai dell'AHCI. Installa senza driver, solo quello del chipset. E poi.......macchè seven e seven:o 10 oppure windows server.........o si fa o non si fa!

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Con gli oscillatori di base funziona tutto
    anche a me funzionava tutto con gli oscillatori della usb...ma non funzionava con la scheda di reclock....poi dopo varie prove abbiamo scoperto che il problema era la resistenza...

Predefinito

Ho un'altra oscillator Board già montata, che ho preso per un amico, domani provo quella, se dovessi avere lo stesso problema, allora c'è altro sicuramente, non credo che abbia rotto anche l'altra.....

Il discorso della resistenza R6, tu che valore avevi montata che non ti andava e con quale ti è stata sostituita?

Taglio la testa al toro, la prendo in azienda e la monto.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Ho un'altra oscillator Board già montata, che ho preso per un amico, domani provo quella, se dovessi avere lo stesso problema, allora c'è altro sicuramente, non credo che abbia rotto anche l'altra.....

Il discorso della resistenza R6, tu che valore avevi montata che non ti andava e con quale ti è stata sostituita?

Taglio la testa al toro, la prendo in azienda e la monto.
    Ti conviene parlare direttamente con lyuben... ma quella giusta dovrebbe essere da 1 ohm

questa una sua risposta al mio problema

Your AK4490 board is one of the first and R2 resistor is 22 ohm, so it can't transfer enough voltage to the oscillator board.
    I can send your oscillator board with some 1 ohm resistors, so you can change the R2.
    Will it be a problem for you to change this resistor?

Predefinito

E intanto lyuben non risponde.....fatto un mail ieri mattina, questo adesso mi fa incazzare sul serio!

Pagina 18 di 22
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)