Allora. Sono riuscito a copiare l'immagine e ad allargare la partizione di root. Collegandomi da remoto sono riuscito a configurare squeezelite con sqconfig (o almeno penso di esserci riuscito, visto che non ho ancora fatto alcuna prova).
Non riesco però a dare il comando sqadd2: mi dà errore "-bash: rc-update: comando non trovato".
Inoltre non capisco se è un problema di permessi dell'utente. Sono collegato con l'utente gp (e con questo ho lanciato la configurazione di squeezelite), ma non so nemmeno come dare i comandi con privilegi di root! Con sudo non funziona, ma nemmeno G_SUDO (suggerito nel warning quando ho provato a lanciare cpu-info) funziona...
Credevo di essere ormai pratico di alcune cosette, ma temo che la Gentoo sia un po' diversa dal mondo Debian/Ubuntu...
Quei comandi (quasi tutti) vanno dati da utente root....o fai il loggin/ssh_connessione direttamente come utente root....o da utente (gp) dai su > invio e poi digiti la password e diventi root
opp
anche gentoo ha sudo...ma non di default...lo si dovrebbe installare...ma in questa situazione é veramente inutile...
dell'utente gp ne avrei fatto volentieri a meno..ma mi serviva per la versione con Xfce...l' idea é che una volta fatta la configurazione per quello che ti serve...non dovresti neanche piú fare il loggin...accendi e vai...
Ultima modifica di antonellocaroli : 01-09-2018 a 11:58
Grazie mille per le risposte sempre molto veloci!
Il sistema sembra funzionante: sto ascoltando adesso e la riproduzione va senza interrzioni.
Adesso mi rimarrebbero le rifiniture... per cui chiedo consiglio.
1) nella configurazione precedente avevo la scheda wi-fi disabilitata (non ricordo più se perchè debian non mi caricava correttamente i driver o se proprio l'avevo disattivata io visto che non la utilizzavo): vale la pena disattivarla o non influisce sulla riproduzione?
2) Nel mio sistema c'è la scheda audio integrata al processore che non uso visto che ho la Gustard collegata all'USB. Conviene disabilitarla oppure anche qui lasciare così com'è va già bene?
3) Nelle "avvertenze" si consiglia di ricompilare il kernel (anche se la procedura richiede molto tempo): so che non è necessario, ma consigli caldamente di procedere?
4) Il mio mini pc ha un processore Intel N2930 (quad core, 1.83 GHz, up to 2.16 GHz): conviene nel mio caso assegnare un core specifico per squeezelite e uno per l'usb dell'interfaccia? Se la modifica non dà miglioramenti sensibili, lascio così com'è.
5) Il sistema preso dall'immagine del 25/8 è tenerlo aggiornato o è meglio tenerlo così com'è per non intaccare configurazioni ad-hoc? Nel caso: quali sono i comandi per aggiornarlo?
Diciamo la cosa migliore é compilasi un kernel minimale (dove non avrai wifi, audio integrato ecc)...usando kernelinstall e aiutandosi con lspci -v sopratutto per capire che cip di rete hai e configurarlo nel kernel.
se non sai dove mettere propio le mani ti posso aiutare io se mi apri una connessione ssh sul router....
i tempi sono circa 20 minuti....
Altra cosa che puoi fare é ricompilare (magari a tempo perso) l'intero sistema con il comando ricompila, con la tua cpu direi un 24 ore.
Per il resto sentiti libero di sperimentare...non si compromette niente....
Aggiornare il sistema non é necessario ma se vuoi (anche qui niente si compromette):
https://wiki.gentoo.org/wiki/Handboo...ing/Portage/itcodice:emerge --update --deep --with-bdeps=y --newuse @world emerge --depclean --ask revdep-rebuild
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
In realtà sono due versioni una con e una senza
https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post988805
Note su HQPlayer Embedded
Testato con RoonServer e LMS
Con LMS testato con file flac,wav, Qobuz e Tidal.
Creare l'utente per accedere alla webinterface
quindi l'utente sará root e la password gentooplayercodice:hqplayerd -s root gentooplayer
modificare il file di configurazione
in particola il percoso del log che deve essere /var/log/hqplayerd.logcodice:nano /etc/hqplayer/hqplayerd.xml
Per LMS:
se si é installato gia UPnPBridge, bisogna toglierlo dai plugin (le ultime versioni non vanno per adesso)
quindi stoppare LMS.
Avviare LMScodice:rm -r /var/lib/logitechmediaserver/Plugins/UPnPBridge wget https://www.dropbox.com/s/ek1vlid0c6j519p/UPnPBridge.tar.bz2 tar -xjvf UPnPBridge.tar.bz2 && mv UPnPBridge /var/lib/logitechmediaserver/Plugins/ && rm UPnPBridge.tar.bz2
installare il plugin (assicurarsi che sia la versione 0.9.5)
e settare il plugin cosi
Con Roon c'é solo da aggiungere Hqplayer
Per avviare Hqplayer Embedded
per aggiungerlo all'avviocodice:/etc/init.d/hqplayerd start
Aggiungere all'avvio solo se si usa hqplayerd come play unico...altrimenti per usare altri player va stoppato.codice:rc-update add hqplayerd default
Ultima modifica di antonellocaroli : 15-10-2018 a 11:05
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)