Problema R9 280X Toxic

Pagina 18 di 35
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 345
  1. #171

    Predefinito

    ciao a tutti ,scrivo per dirvi che anche io ho problemi con questa scheda maledetta .presa su ebay circa un mesetto e mezzo fa, quindi purtroppo non credo possa andare di rma (ho comunque scritto alla sapphire )

    volevo comunque dirvi come ho provvisoriamente (si spera ) risolto il problema o comunque accentuato .Per ora son due giorni di gioco intenso che non ho nessun problema
    Con msi afterburner ho downclockato la scheda video passando da 1150 di core clock a 950 e la memory clock l'ho portata a 1375 (non ho toccato il core voltage) .Poi ho anche modificato, sempre con lo stesso programma, la velocità delle ventole non sia mai sia anche un problema di surriscaldamento .Per ora sembrerebbe andare ..la scheda è un 10% meno potente ma se mi evita tutte le rogne ben venga

  2. #172
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Padova
    Età
    41
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, piacere Marco

    Ho letto i vari thread riguardante i problemi della Sapphire r9 280x Toxic

    Prima possedevo un r9 280x Dual X OC è l'ho venduta ad uno che fa mining perchè mi dava artefatti grafici che non ho risolto con il flash del bios

    Questa nuova è peggio della prima: Flickering, Textures bianche in giro per lo schermo simili a QRcode ed addirittura problemi nell'utilizzo normale di windows




    La mia configurazione:

    Windows 7 64 bit
    AMD Phenom II X6 1090 T
    8 Gb G.Skill RipJaw
    HDD WD 500Gb Caviar Black
    HDD WD 1000Gb Caviar Green
    Ali Cooler Master GX 650
    MB Asus M4A88TD-V EVO USB3

    Sapphire R9 280X Toxic
    PN: 299-3E251-000SA
    SKU: 11221-01-40G
    SN:A140700029891

    Nessun tipo di overclock
    driver Catalyst 14.4 dopo pulizia con DDu. provati anche 14.6 senza risultati

    Scheda comprata usata su ebay. No segni di manomissione. Fattura del 3/3/14 Web Store: pc, telefonia, elettronica online - Offerte notebook e high tech - NextHS.it

    Temperature di esercizio circa 55°
    Ultima modifica di giampa : 23-06-2014 a 10:13

  3. #173
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,884

    Predefinito

    in entrambi i casi è un problema di memorie video, fatemi entrambi uno screen di GPU-Z e vedo se avete il BIOS aggiornato o meno ...

    Antonio, posta anche la configurazione, OS e driver utilizzati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #174

    Predefinito

    Ciao adesso non posso fare lo screen di gpuz dato che non sono a casa però ricordo che è quello con i numeri 15 e 41 quindi credo sia aggiornato, le memorie non sono Elpida ma le altre. La mia configurazione è i5 750, scheda madre p5p55d le. Alimentatore xfx 750,memoria ram ddr 3 8gb corsair vengeance, sistema operativo windows 7 64 bit, i driver che uso sono i 14.6 beta ma i problemi grafici si sono presentati anche con i 14.4 e con i driver all interno del cd della scheda ( non ricordo quale sia la versione) ... Purtroppo ho questi problemi grafici quali allungamento di oggetti o quadrati nello schermo..avuti in tutti i giochi quali diablo 3, dark souls 2, thief, watch dogs e murdered.. Addirittura all inizio pure su Google chrome...non credo sia un problema di sistema, arrivo da una gloriosa ati 5850 sempre sapphire che non mi ha mai dato problemi

  5. #175
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,884

    Predefinito

    quando rientri posti lo screen di GPU-Z


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #176

    Predefinito




    ecco l'immagine di gpu-z

  7. #177
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,884

    Predefinito

    la tua scheda ha il BIOS aggiornato, quindi c'è poco da fare, è guasta, mandala in RMA presso il tuo rivenditore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #178
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Padova
    Età
    41
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in entrambi i casi è un problema di memorie video, fatemi entrambi uno screen di GPU-Z e vedo se avete il BIOS aggiornato o meno ...

    Antonio, posta anche la configurazione, OS e driver utilizzati

    Bios Normale



    Bios Uefi


  9. #179
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Aspettiamo la conferma di giampa ma credo che anche il tuo sia aggiornato.
    Io ho disponibile per la tua vga un "TU4" ma è un 015.041 invece del tuo 015.043

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #180

    Predefinito

    Proprio stanotte mi ha risposto la sapphire dicendomi che hanno un nuovo vbios, mi han scritto tutta la procedura in inglese, ora dal cellulare e leggendo veloce non c ho capito granché però in effetti i file che mi hanno mandato in un archivio sembrano nuove versioni dato che uno si chiama 251L0CAA.T45 e l altro 251L0CAA.TU5 vi risolta? Tra l altro mi ha scritto di provarli e fargli sapere.. Che sia la volta buona?
    Ultima modifica di Antonio La Manna : 24-06-2014 a 08:55

Pagina 18 di 35
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022