C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 18 di 52
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 514
  1. #171
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Piccola guida al debugging di C-3PO:

    Per prima cosa verificare che il plugin C-3PO sia presente ed attivo in Impostazioni -> Plugiins, se non c'è o è riportato in condizione di errore o non attivo, qualcosa è andato storto nell'installazione, riprovare, eventualmente pulendo prima la cache del server.

    Occorre attivare a DEBUG il log per player.source ed ad INFO per C-3PO, nella scheda Impostazioni->Avanzate-> Registrazioni (log), mettendo la spunta sul mantieni al prossimo riavvio, salvare e riavviare il server.

    Facendo upsampling alla massima frequenza supportata, NON viene lanciato C-3PO.pl, quindi non c'è nessun log o altro da verificare, ma solo il log del server, come si farebbe nel modo tradizionale.

    All'avvio, cercare le righe relative a:

    a. Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder
    b. Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (259) Found command:
    c. Slim::Player::Song::open (570) Tokenized command:

    Con queste tre informazioni, disperse nel logorroico debug, si vede:

    a. quali sono i profiii di comandi impostati dal plugin in LMS.
    b. se il comando impostato dal plugin è stato effettivamente trovato da LMS.
    c. se il comando impostato e trovato è andato in esecuzione e con quali parametri.

    Facendo, invece, upsampling alla massima frequenza sincrona, entra in gioco anche C3PO.pl (lo script), quindi le informazioni da cercare nel log del server sono:

    a. Plugins::C3PO::Plugin::testC3PO

    immediatamente dopo l'elenco dei plugin caricati, Se si trova l'"hello", tutto ok, altrimenti ci saranno messaggi di warning autoesplicativi su cosa non va nella propria installazione.

    Passato questo test, i punti successivi esattamente come nel caso precedente sono

    b. Plugins::C3PO::Plugin::setupTranscoder
    c. Slim::Player::TranscodingHelper::checkBin (259) Found command:
    d. Slim::Player::Song::open (570) Tokenized command:

    Con queste tre informazioni, disperse nel logorroico debug, si vede:

    b. quali sono i profili di comando impostati dal plugin in LMS.
    c. se il comando impostato dal plugin è stato effettivamente trovato da LMS.
    d. se il comando impostato e trovato è andato in esecuzione e con quali parametri.

    Trovando tutto ma senza ottenere suono:

    e. Verificare se nella cartella dei log del server è presente C3PO.log.
    f. Se non c'è cercare c3PO.fatal nella cartella di installazione del plugin.

    Spiegazione:

    e. riporta il comando mandato in esecuzione o la condizione di errore
    f. riporta condizioni di errore verificatesi dopo la partenza (altrimenti non ci sarebbe l'hello) ma prima che C3PO sia riuscito ad attivare il log.

    Se c'è l'hello ma non il .log o il .fatal, c'è qualcosa di realmente strano.

    In ogni caso passati i test precedenti consiglio di verificare il log di squeezelite per vedere SE e come ha ricevuto il file, in che formato e come ha reagito.

    Questo è un facsimile di quello che bisogna trovare:


    [22:14:58.140] sendRESP:202 RESP
    [22:14:58.859] _output_frames:61 start buffer frames: 340616
    [22:14:58.921] _check_header:77 WAVE
    [22:14:58.921] _check_header:101 header: fmt len: 40
    [22:14:58.921] _check_header:129 pcm size: 3 rate: 88200 chan: 2 bigendian: 0
    [22:14:58.921] _check_header:101 header: fact len: 4
    [22:14:58.921] _check_header:101 header: data len: -12
    [22:14:58.921] _check_header:107 audio size: 4294967284

    ovviamente, i parametri possono essere diversi, in funzione del comando inviato.

    La verifica su OS è utile, ma non dice nulla sul perchè.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #172
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Dunque, sto provando con la seguente configurazione:

    pc server - imac osx LMS con c-3po
    pc player - alix 3d2 voyage squeezelite-mc

    essendo la alix collegata ad un dac che "digerisce" massimo 96khz attraverso la scheda jlsounds che supporta 384khz, in LMS player c-3po ho tolto le tutte le spunte per valori superiori i 96khz e nelle impostazioni di c-3po ho impostato massima sincrona. il risultato dando il comando (suggerito qualche post fa da Giovanni) nella alix con voyage è:

    root@voyage:~# cat /proc/asound/X20/stream0
    XMOS XMOS USB Audio 2.0 at usb-0000:00:0f.5-2, high speed : USB Audio

    Playback:
    Status: Running
    Interface = 1
    Altset = 1
    Packet Size = 63
    Momentary freq = 44106 Hz (0x5.8368)
    Feedback Format = 16.16
    Interface 1
    Altset 1
    Format: S32_LE
    Channels: 2
    Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
    Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000, 352800, 384000
    Data packet interval: 125 us
    root@voyage:~#

    ..c'è qualcosa che non va dovrei avere 88200
    La cosa più probabile e che tu non abbia salvato le impostazioni del player, mi capita una volta su due, prova averificare di nuovo, se invece non è così, segui la guida al debug e posta il risultato, grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #173
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Il fatto che la scheda audio supporta 384 e io la "forzo" (tramite l'impostazione in lettore C-3po) a lavorare a massimo 96 può creare qualche problema o non fa nulla?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #174
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ho salvato e riavvaiato sia server che player più volte. Ho anche cambiato il server (sempre Mac) ma ho sempre il medesimo risultato.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #175
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    sistema del c... ehm, vabbe'.

    Mi sa che forse la soluzione migliore sarebbe di riscrivere C3PO in 'C', magari utilizzando direttamente libflac, libsox, libavcodec e/o libffmpeg, ecc, così da non dover utilizzare nessun comando esterno... se poi lo "linki" staticamente ottieni un eseguibile interamente self-contained che non dipende da nulla (e, probabilmente, almeno per windoze e Mac converrebbe fare proprio così).
    Certo, è un'opzione, ma:

    1. mi perderei il vantaggio (non piccolo) di riutilizzare le librerie di LMS e di conseguenza dovrei reimplementarle.

    2. uno dei 'requisiti' era di usare sox e non libsox, anche se io credo che sia stessa cosa e che sia più provbabile avere differenze in versioni diverse di sox che non tra sox e libsox nella stessa versione.

    3. anticipo un 'segreto', è comuqne nelle mie intenzioni ralizzare un C da poter utilizzare IN ALTERNATIVA ai vari sox, flac, ffmpeg,... anche se poi, in realtà, userebbe ovviamente le stesse librerie.

    2 e 3 hanno scopo 'sperimentale' per poter toccare con mano e mettere a confronto le due modalità togliendosi i dubbi...

    Comunque, ho trovato il modo 'open' per 'compilare' il perl, se non inciampo in limitazioni insormontabili potrebbe dventare la strada da seguire (che poi è quello che i furbacchiotti di Slimdevices avevano fatto ai tempi).

    Io rimango sempre basito quando si incontrano probnlemi di questo tipo: Non sarò mica il primo a voler rilasciare qualcosa in Windows, dovebbe essere la cosa più facile del mondo... Invece no... abbracadabra, ali di pipistrello ed un pizzico di mandragola...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #176
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Il fatto che la scheda audio supporta 384 e io la "forzo" (tramite l'impostazione in lettore C-3po) a lavorare a massimo 96 può creare qualche problema o non fa nulla?
    nulla.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #177
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ho salvato e riavvaiato sia server che player più volte. Ho anche cambiato il server (sempre Mac) ma ho sempre il medesimo risultato.
    Fai le verifiche che hospeigato poco sopra nella guida, per favore, poi posta i logs e ci guardiamo.

    Grazie
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #178
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Se riesco provo domani mattina
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #179
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Se riesco provo domani mattina
    OK, nessuna fretta intanto l'altra configurazione funziona, vero?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #180
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    OK, nessuna fretta intanto l'altra configurazione funziona, vero?
    Intendi quella Mac come server daphile come player? Su quella va benissimo ...peccato che è quella che mi interessa meno
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 18 di 52
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022