Io ho preso questo non solo per il prezzo ma per la distanza di lavoro effettiva che e' maggiore del 105.
Forse il 150 , per come vado aggiro io per il territorio e' il limite dopo il quale si DEVE usare il cavalletto.
I 180 e 200 sono "tutte" ottime lenti ma mooolto dedicate.
Con questo 150 spero di beccare anche qualche foto che non sia solo macro. In questo senso il 105 e' ancora piu' versatile. Dipende come al solito da cosa si vuol fare. Io ho comunque il tamron18-270 con il quale riesco a strappare qualche foto semidecente, ho preferito privilegiare il solo macro.
Ho gia' capito che comprero' un botto di lenti.
Il 105 e' una lente davvero molto bella e valida . Se guardi i parametri delle recensioni e' davvero allineata al sigma. Aberra un pochettino di piu' , ma credo sia trascurabile. Ha dalla sua lo stabilizzatore. Io venendo dal tokina F2.8 che non lo ha ,ho visto che a 135 le foto si fanno lo stesso se non hai il parkinson. (e' a 270 con il tamron che senza stabilizzatore e' dura farle)
Il sigma e' testato anche con il moltiplicatore 1,4 e certo perde , ma e' utilizzabile.
105
http://www.photozone.de/nikon--nikko...report?start=1
150
http://www.photozone.de/nikon--nikko...report?start=1
Le lenti vengono fatte ... bisogna provarle
Ultima modifica di giostark : 03-09-2010 a 16:41
nessuno ha in dotazione anche una Polaroid (che casomai usa?) io mi stavo interessando all'acquisto..
Non molto tempo fà ero al "Parco degli Aranci" un bellissimo sito di Roma e ho notato un signore con una scatola di legno, incuriosito, mi sono avvicinato e ho realizzato che questo appassionato si era costruito da solo una macchina fotografica a "Lastra"
Che Spettacolo Dante
Polaroid se ne trovano anche ben funzionanti nel mercatino di porta portese dove stò cercando qualche vecchia macchina 35mm
Se trovo ti contatto
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
grazie wasky, il problema da quel che ho capito piu che altro sono i rullini (che poi rullini non sono) esistono le 600 e le sx-70 ma pare che costino davvero molto, 10 e 20 euro per 10 scatti...un pò troppo mi sa per uno sfizio..
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
sicuro
ma lo sfizio era proprio di vedere la foto pochi secondi dopo lo scatto...
io ho una nikon s7000 sarà una compatta ma mi ha regalato ottime foto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)