Problema R9 280X Toxic

Pagina 17 di 35
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 345
  1. #161

    Predefinito

    Ecco lo SKU: 11221-01-40G

    Originariamente inviato da giampa
    lato alimentatore in primis l'instabilità generale, come anche il riavvio random del PC quando è sotto particolare stress ...

    con gli altri giochi hai gli stessi problemi ?

    come sei messo in quanto a raffreddamento CPU e case ? non vorei che i tuoi problemi fossero coincidenti con l'arrivo delle temperature estive
    Case ho un aerocool mechatron. per raffreddare la cpu uso il dissipatore stock (non ho fatto alcun tipo di overclock). Comunque questi problemi sono arrivati prima dell'arrivo delle alte temperature.
    Si i problemi me li da anche su atri giochi, avevo citato i casi più gravi.

  2. #162
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Catania
    Età
    36
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    scusate l'intromissione giampa oggi ho smontato la scheda per prepararla alla spedizione ho notato una cosa strana, sopra la scheda c'e una piastra di ferro di colore scuro..beh ora mi sn accorto che dalla parte dove ci sn le entrate dei monitor è diventata + chiara come se si fosse scolorita o riscaldata in modo eccessivo..come è potuto succedere...

  3. #163
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mattimstr99
    Ecco lo SKU: 11221-01-40G



    Case ho un aerocool mechatron. per raffreddare la cpu uso il dissipatore stock (non ho fatto alcun tipo di overclock). Comunque questi problemi sono arrivati prima dell'arrivo delle alte temperature.
    Si i problemi me li da anche su atri giochi, avevo citato i casi più gravi.
    indipendentemente dal verificare il corretto funzionamento della scheda video, tu hai un dissipatore stock che per quanto l'abbia fornito Intel ufficialmente non lo reputo in alcun modo sufficiente a tenere a bada una CPU Haswell come la tua anche a default, a questo si aggiunge anche un alimentatore sotto il minimo sindacale per una piattaforma gaming

    il case utilizza una ventola da 200mm sul frontale e una da 120, sul posteriore a cui ne aggiungerei almeno una sul pannello laterale rivolta verso la VGA

    i driver 14.4 beta non mi danno molto affidamento, prova a disinstallarli tramite l'utility DDU e rimettere i 13.12 WHQL, se usi Windows 8.1 puoi installare anche gli ultimi 14.6 beta ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #164
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hero25
    scusate l'intromissione giampa oggi ho smontato la scheda per prepararla alla spedizione ho notato una cosa strana, sopra la scheda c'e una piastra di ferro di colore scuro..beh ora mi sn accorto che dalla parte dove ci sn le entrate dei monitor è diventata + chiara come se si fosse scolorita o riscaldata in modo eccessivo..come è potuto succedere...
    non ne ho la più pallida idea


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #165
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Catania
    Età
    36
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non ne ho la più pallida idea
    lol xD

  6. #166

    Predefinito

    Salve a tutti, riporto la mia esperienza.. ecco la mia configurazione:

    asrock h87 fatal1ty
    i5 4670 con dissi intel
    ram 8gb (4x2) CV
    sapphire r9 280x
    Berlin 630W
    ssd+hdd+master.
    aerocool gt advance (da qualche parte dovevo pur risparmiare) 2 fan stock anteriore e posteriore più una da 120mm aerocool shark edition laterale.

    Mi dava già qualche piccolo problemino nel normale utilizzo di win 8.1, bande nere che comparivano e scomparivano sul tasto che richiama metro, nelle mappe quando zoomavo compariva un quadrato nero bucherelato.. insomma leggendo qua da voi mi sono deciso a scaricare da origin per 29 f*****i euro Battlefield 4, e quì il delirio.. in singolo gli stessi quadrati che mi comparivano con le mappe ma più piccoli e molti di più (mi sono comparsi subito ancora prima di giocare quando si è sott acqua) e in multiplayer, be immaginatevi.. cascate di grigio ovunque.. insomma la prova del nove mi ha convinto a chiedere la sostituzione e tra max 10gg dovrebbe arrivarmene un altra nuova.. la mia paura è che non dipenda dalla scheda.. come firmw ho il 13.12 ma come bios non saprei anche se penso di avere l ultimo.. qualche consiglio da attuare appena mi arriva se il problema permane? adesso naturalmente col la tv collegata all integrata della mobo zero bug.
    GRAZIE
    Ultima modifica di mauro999 : 19-06-2014 a 20:05

  7. #167
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    al di là di installare i driver 13.12 WHQL per Windows 7 e i 14.6 Beta per Windows 8.1 su un sistema pulito, l'unica cosa che posso consigliare è un case ben aerato e soprattutto, dato che lo riscontro spesso, smettere di comprare alimentatori entry level perchè gli alimentatori sono la componente più importante in un PC

    come ho già detto più volte, proprio perchè non sono abituato ad arrampicarmi sugli specchi, la maggior parte dei problemi su queste schede deriva dal fatto che AMD ha fornito le versioni reference ai vari produttori con RAM video che non sopportano le frequenze che dovrebbero tenere, di qui gli artefatti nei giochi ...

    è anche vero che molti di voi hanno configurazione equilibrate lato CPU, mobo e RAM e poi sono andati a risparmiare sull'alimentatore, il dissipatore della CPU e la ventilazione del case, con il risultato che prima di venirne a capo su quale possa essere il problema mi fate diventare matto
    Ultima modifica di giampa : 20-06-2014 a 11:47


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #168
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    Catania
    Età
    36
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    penso ke non sia il mio caso ciò speso una fortuna per questo pc xD xD

  9. #169

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    indipendentemente dal verificare il corretto funzionamento della scheda video, tu hai un dissipatore stock che per quanto l'abbia fornito Intel ufficialmente non lo reputo in alcun modo sufficiente a tenere a bada una CPU Haswell come la tua anche a default, a questo si aggiunge anche un alimentatore sotto il minimo sindacale per una piattaforma gaming

    il case utilizza una ventola da 200mm sul frontale e una da 120, sul posteriore a cui ne aggiungerei almeno una sul pannello laterale rivolta verso la VGA

    i driver 14.4 beta non mi danno molto affidamento, prova a disinstallarli tramite l'utility DDU e rimettere i 13.12 WHQL, se usi Windows 8.1 puoi installare anche gli ultimi 14.6 beta ...
    Dopo aver installato i driver 13.12 WHQL pensavo di cambiare alimentatore. sapresti consigliarmene uno adatto a una piattaforma gaming? Nel frattempo posso fare qualcosa per migliorare la situazione degli artefatti?

  10. #170
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    secondo me puoi optare per un Corsair RM850 o un Enermax Revolution 87+ sempre da 850W ...

    questo a prescindere dagli artefatti della tua scheda video che se appurassimo che è guasta va mandata in RMA

    già che ci sei comprati un Noctua per raffreddare la CPU


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 17 di 35
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022