Originariamente inviato da
squonk
Dopo aver scritto
qui delle mie disavventure con il mio impianto, approdo in questo thread per provare a cimentarmi con GentooPlayer.
Avevo già letto il primo post e guardato il video su youtube dell'installazione, ma devo dire che mi sono un po' spaventato perchè la procedura sembra molto lunga e soprattutto perchè alcuni passaggi non mi sono chiari.
Comunque, visto che sono intenzionato a procedere, provo a chiedere alcune cose per non essere del tutto impreparato a quello che mi aspetta.
1) Come ho descritto nel post che ho linkato, ho LMS già installato su un server, mentre GentooPlayer lo installerei su un miniPc dove attualmente ho Debian. GentooPlayer è "ottimizzato" per questo scenario? (cioè LMS su un pc e squeezelite R2 su un altro pc della stessa rete)
2) Ho visto che per lanciare l'installazione occorre scaricare SystemRescueCD e lanciare lo script linkato in prima pagina. Mi sembra però che quello script scarichi una immagine del sistema che non è quella aggiornata al 25/8. Come procedere all'installazione se uno ha già l'immagine scaricata in locale (ad esempio sulla stessa chiavetta da cui parte SystemRescueCD)? Faccio notare che nel miniPc in questione è installato un unico disco SSD (penso da 30Gb) che ovviamente posso formattare e dedicare in toto a GentooPlayer (attualmente non so come sia partizionato, visto che non so come Debian solitamente organizzi le partizioni in fase di installazione...)
3) Se al punto 2 viene suggerito un'altra modalità di installazione, come fare ad ottimizzare il sistema tenendo conto che il minipc è headless (quindi no interfaccia grafica) ed ho bisogno solo di squeezelite R2 (no LMS) possibilmente senza che si renda necessario un login ad ogni accensione del sistema...
4) Sono solito tenere controllato i miei server ed i miei pc linux con Webmin: è possibile installaro anche su GentooPlayer?
Per il momento direi che possa bastare!
Grazie per la pazienza a chiunque leggerà ed avrà cuore a rispondere...