Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 17 di 189
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 67 117 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1883
    tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da RoxGsm
    Giovanni ho cercato di avviare la pendrive con Mint live e LMS su altra macchina ma non non c'è stato verso che venisse avviato il server LMS.
    Ho rimesso la pendrive sul portatile Vajo dal quale ho eseguito la installazione di Mint sulla pendrive e LMS si è avviato senza problemi, domanda: ma Mint in versione live funziona solo sulla macchina da dove si è creata la pendrive? Il servizio LMS non veniva riconosciuto sull'altra. Poi altra singolarità è che mentre sul portatile Vajo, Mint si avvia dal boot automaticamente, sull'altra macchina mi esce la schermata da dove devo selezionare una opzione di boot di Mint (Mint 64 bit e Mint 64 bit modalità recupero se non ricordo male) e se non seleziono nulla non si avvia niente automaticamente. Come si spiega questa diversità di funzionamento della pendrive sulle due macchine? Grazie
    Il server LMS lo devi installare sulla macchina che hai scelto per fare il server. Non puoi trasferire questa funzione su un'altra macchina perchè è diversa e i parametri
    che LMS esamina son diversi.
    Con una pendrive con solo Mint o Lubuntu installa LMS sulla macchina che deve fare questo compito e vedrai che funziona.

Inoltre per la persistenza io ho consigliato la versione a 32 Bit perchè son sicuro che funziona senza problemi
    Nella schermata di avvio comunque di default si avvia la live pura
    ma hai anche l'opzione di avvio con persistenza
    tutto cio' peraltro l'ho valutato sempre per la versione a 32 bit che ti consiglio.
    Non mi pare di aver parlato di versione a 64 Bit.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Predefinito

ho creato una nuova pendrive con Mint e LMS (per altra macchina server), ma stranamente non mi viene riconosciuto l'HD esterno dove ho i files flac, invece la prima pendrive con Mint e LMS mi riconosce tranquillamente l'HD esterno di storage. Non è che lo stesso storage di file musicali non può essere utilizzato su piu' macchine e che configurato per un server non viene riconosciuto da altro server gestito da Mint e LMS ? L'ipotesi mi sembra un po' strana ......

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da RoxGsm
    ho creato una nuova pendrive con Mint e LMS (per altra macchina server), ma stranamente non mi viene riconosciuto l'HD esterno dove ho i files flac, invece la prima pendrive con Mint e LMS mi riconosce tranquillamente l'HD esterno di storage. Non è che lo stesso storage di file musicali non può essere utilizzato su piu' macchine e che configurato per un server non viene riconosciuto da altro server gestito da Mint e LMS ? L'ipotesi mi sembra un po' strana ......
    La questione è piu semplice. Su LMS devi creare una directory e associare il disco a quella directory montandolo opportunamente
    e dopo devi editare il file /etc/fstab perchè il tutto funzioni.
    vai a rileggere la parte della guida "Montare i dischi su LMS" quà :
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post932669

Ricorda che dopo l'avvio di Mint devi smontare il disco con la musica che viene visto dal sistema operativo. e dopo segui i passagi della guida.
    Avviato LMS il disco verra' scansionato e sara' disponibile.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Predefinito

Grazie Giovanni oggi che ho avuto tempo ho seguito con calma tutte le istruzioni di cui alla tua chiarissima guida e finalmente sono riuscito a configurare LMS su altra macchina fanless (intel i7) con pendrive Mint e lettore Daphile su Thin client Igel : tutto sembra andare bene e posso iniziare le prove di ascolto. Posso chiederti se c'è modo si spegnere il server da remoto tramite app (uso Ipeng8 su ios e Squeezer su android) magari installando qualche plugin ? Ho letto di SrvrPowerCtrl's (SCP) quale plugin da poter installare, ma francamente non saprei quale procedura seguire per abilitarlo in LMS...... ciao

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    tutto cio' peraltro l'ho valutato sempre per la versione a 32 bit che ti consiglio.
    Non mi pare di aver parlato di versione a 64 Bit.
    Scusate il (parziale) OT. A proposito di 32 vs. 64 bit: per la macchina che fa "DSP" (resampling o altro) potrebbe essere decisamente conveniente utilizzare una architettura (ed un sistema) a 64bit. A seconda di come è fatto il software coinvolto, a parità di altre condizioni potrebbe infatti risultarne una precisione migliore e/o una velocità di esecuzione maggiore ("carico" minore).

(N.B.: potrebbe anche non cambiare nulla: dipende per l'appunto da come è scritto il software, le librerie e/o i programmi accessori impiegati, ecc).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

[QUOTE=lucadita;933583]
    Originariamente inviato da marcoc1712

Da quando kimmo, l'autore di Daphile e' partito per il suo lungo viaggio... Ha deciso di abilitare per tutti l'accesso tramite il server SSH. (Prima, era possibile richiedergli personalmente via mail una versione di Daphile con accesso SSH)
    E' ancora così?

Ho installato la versione sul sito ma mi rifiuta la connessione con putty...

Qualche dritta?
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte
    configurazione

Predefinito

[QUOTE=marcoc1712;943345]
    Originariamente inviato da lucadita

E' ancora così?

Ho installato la versione sul sito ma mi rifiuta la connessione con putty...

Qualche dritta?
    Hai scaricato la versione 32 bit? a quella non funziona la connessione, penso non ha il server ssh....
    prova con la 64 bit o con 64-bit x86 with realtime kernel (a questa sicuro funziona)

configurazione

Predefinito

[QUOTE=antonellocaroli;943346]

Hai scaricato la versione 32 bit? a quella non funziona la connessione, penso non ha il server ssh....
    prova con la 64 bit o con 64-bit x86 with realtime kernel (a questa sicuro funziona)
    ...la 64. Provo con la RT, grazie
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

[QUOTE=marcoc1712;943349]
    Originariamente inviato da antonellocaroli

...la 64. Provo con la RT, grazie
    Dubbio: stiamo parlando delle versioni ufficiali o delle varie beta private? Mi linki una che sicuramente funziona con SSH?

grazie.
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

Dubbio: stiamo parlando delle versioni ufficiali o delle varie beta private? Mi linki una che sicuramente funziona con SSH?

grazie.
    Solo le beta hanno l'accesso via SSH al terminale di D.
    Le trovi qui:
    Index of /firmware/private-beta
    Non c'è bisogno di Putty che per qualche motivo non funge. Scrivi sul terminale di Ubuntu (remoto) ssh root@192.168.1.xxx (insomma IP Daphile).
    Ti chiedera' la password ( zaq )e accedi direttamente nella root di Daphile.

Pagina 17 di 189
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 67 117 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)