...Speriamo che Lei rimanga ancora un po' con noi....
Si.
Voci così, portano all'ispirazione .... un pò ti mettono in condizione di sognare ancora ad occhi aperti.
E dal momento che i sogni riescono a condurmi avanti e indietro nel tempo, a un certo punto non posso fare a meno di sentir riecheggiare una serie di note a me particolarmente familiari ....
Robert Plant: voice
Jimmy Page: guitar
John Bonham: drums
John Paul Jones: bass, keyboard
"The Rain Song"
(Led Zeppelin - "Houses Of The Holy" - 1973)
a te, grandissimo Lucio, il mio emozionato pensiero e ringraziamento per quanto hai saputo infondermi negli anni della gioventù .....
Toto, due canzoni veramente splendide, ti toccano nel profondo!
Sinceramente la stavo ascoltando nuvolari prima di andare ad allenamento questa sera, non son mai stato un fan di Lucio, ma certe sue canzoni le sentivo appartenermi, non so neanche io come spiegarlo.
Io metto queste, dopo aveler ascoltateni dal WOLKMAN di mio fratello mio son innamorato dei The Doors!!
Ce ne son altre che mi piaccion molto dei The Doors, magari più famose...ma queste son uniche per me!
....Un pensiero profondo a Te Lucio Dalla....Dalla tua musica, il mio primo Vinile....
Toto questo è chi ti dicevo....
si, avevo cercato ed ascoltato il pezzo qualche giorno fa, quando me ne accennasti
Tralasciando la componente prettamente maschile, trovo una significativa similitudine di sonorità e timbrica ad una delle voci femminili mie preferite dell'ultimo ventennio: parlo di Tracy Chapman
quindi, si, Ben Howard per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti: voce molto particolare e dallo stile finemente intriso di profonda sensibilità
Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)