Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 16 di 22
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 212
  1. #151
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Sto ancora cercando di "capire" come suona il DAC ... e l'ho rapidamente attaccato il muletto Bow Wazoo che ha gli ingressi bilanciati, anche se non è una macchina realmente bilanciata.

    Anche in questo caso il livello è un po' alto e lo devo ridurre un po' ma il DAC bulgaro-SM63 sfoggia una silenziosità da primato ed una totale assenza di "impronta" digitale tipica di molti apparecchi anche di costo ben superiore. Veramente un bel sentire, anni luce da quello che ottenevo con il bulgaro1 ed il suo stadio di uscita di serie.

    Sono estremamente soddisfatto.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #152
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ipoci hai provato le opzioni sound quality 1 2 e 3, per la verità non so che ruolo abbiano e come agiscano, mi piacerebbe sentire cosa pensi, tra la 1 e la 3 in particolare. Ciao

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #153
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    L'impostazione SoundQuality non l'ho molto capita e non ho trovato descrizioni. Dal manuale del chip mi pare di capire che 2 sia DSD e siccome ascolto in DSD lo tengo fisso in quel modo...

    Con l'attuale integrato non so se sono in grado di percepire differenze.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #154
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Sm63 che dici a tal proposito?
    Personalmente usando daphile ascolto in pcm e l'opzione 3 con il mio setup mi piace di più

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  5. #155
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Quante volte ho provato la selezione qualita' nei tre livelli ...devo essere sincero non sono riuscito a rilevare differenza per il momento non ho alcuna preferenza ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  6. #156
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RiRo
    La pcb é bivalente per 1 o 3 ampere. Per lo schema per favore un poco di pazienza. Da notare che non ci sono serigrafie
    RiRo per lo schema dei 3 ampere niente?

  7. #157
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    www.audiofaidate.org ? Leggi argomento - Primo approccio indolore ed economico con la musica liquida.
    Ciao Antonello. Lo schema lo trovi scorrendo il 3d e leggendo il contenuto dei post "greenmarlin".
    Premesso poi che che il maggiore assorbimento fra tutti e 5 gli alimentatori si verifica col futro S550, che é l'unico equipaggiato con un lt3083
    , e il suo range di funzionamento da idle a transiente va da 0,68 a 0,98 A....di fatto nel contesto il 3083 risulta come una ridondanza cautelare

  8. #158
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ieri ho fatto qualche ascolto ulteriore con il sistema JL "custom" attaccato al Bow Wazoo con HQP 3.13b2:

    - PCM16/44>DSD256: confermo che non mi entusiasma, gli esecutori sono meno focalizzati sulla scena e diventano giganti. Impostazioni PCM/none/none/88,2-DSD/closed-form/DSD256+fs, occupazione CPU 35%.
    - DSD64>DSD256: ottimo risultato, diventa una via di mezzo tra il DSD ed un PCM, buoni gli attacchi, buona la timbrica. Impostazioni come sopra DSD/closed-form/DSD256+fs, occupazione CPU 17%.

    La verifica più significativa è il fatto che la macchina Lenovo Linux Trusty (non-DoP) suona palesemente meglio che la macchina Apple OSX (DoP) ... e questo mi fa girare le baXXe non poco. Il Mac suona "spento", piatto, ovattato ... mentre il Linux direi quasi perfetto considerando che e' un banale portatile attaccato alla sua mattonella switching ed una distribuzione Mint 17.3 con le patch di Miska.

    L'altra cosa che mi fa pensare è che con questo setup, i CD li preferisco con none/none/44,1 cioè nativi senza elaborazione. La cosa è decisamente curiosa perchè ho sempre mal sopportato i CD soprattutto con il Rock. Ho preso allora il peggio delle registrazioni e comunque il risultato è estremamente godibile.

    Misteri !

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 25-01-2016 a 07:30

  9. #159
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Ehm... sbagliato thread, sorry!

  10. #160

    Predefinito

    Una info,
    Sulla akm4490, premesso che alimentero tutto separatamente, ci sono due ponticelli J7 e J9, questi devono rimanere ponticellati o devono essere rimossi?

    Sul manuale non c'è nessun riferimento....

Pagina 16 di 22
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022