Non ha senso fare questo confronto, visto che l'ADI192DD e' un accessorio "per collegare" che potrebbe risultare utile anche con il Trinnov.
Comunque costa scontato intorno ai 1200 Euro, per il Trinnov multicanale non saprei proprio.
Io volevo solo farti notare, non so se ci eri arrivato, che un pc con su un player tipo foobar, cmp etc etc, potrebbe anche fare da Trinnov mentre riproduce ( e non e' nemmeno un problema di potenza elaborativa, visto che per un flusso stereo c'e' chi corregge con un Atom).
Poi se tu sei convinto, non so su quali basi, che il Trinnov faccia meglio il suo mestiere di DRC ed un convolutore a tua scelta ( ce ne sono parecchi tra cui scegliere ), e' un tuo problema.
Saluti
Marco
...ma siete voi che parlate di Trinnov e di accessori vari
...io volevo sapere in termini economici di cosa state parlando ed e' il mio 1mo post a riguardo
So perfettamente che un PC e' in grado di fare/gestire il tutto
Ovviamente, ci sono utenti che non hanno desiderio di smazzarsi e scelgono una soluzione esterna bella-e-pronta.
Personalmente, al posto del Trinnov mi orienterei senza ombra di dubbio su DEQX
(...per di piu' proviene da dove sono stato io )
Ultima modifica di bibo01 : 08-04-2011 a 15:22
Posto che io non ho sposato il Trinnov,
stiamo perdendo di vista che non si può confrontare direttamente un aggeggio autocostruito con uno industriale, piaccia o no.
Di solito poi è l'hobbysta che deve dimostrare che il suo aggeggio va (almeno) come il prodotto industriale, non viceversa.
Le ultime versioni del Trinnov usano schede di produzione Trinnov (a quanto dice il sito, basta controllare) e non più le RME.
C'è una versione multicanale e con ingressi analogici.
In ogni caso è il sw che fa la differenza, ma questo lo sapete meglio di me.
Può un hobbysta, per quanto bravo, raggiungere gli stessi risultati di ingegneri che perseguono lo stesso obbiettivo per professione, lavorando in team?
Chiediamocelo sempre.
Un po' di umiltà non fa mai male.
Anch'io ero convinto di essere il più grande assemblatore di pc del mondo (salvo poi essere smentito dai fatti), e mi ero costruito anni fa il pc "definitivo"...
Nel settore informatico, e di questo stiamo parlando, le cose sono un po' differenti.
Visto che la componentistica pregiata, cpu, ram, mother board etc etc e' esattamente la stessa ...
E da professionista del settore ( lo faccio ufficialmente dal maggio 83 ) e semiufficialmente da molto prima ancora, ti diro' che mai come oggi i pc "di marca" sono a tutti gli effetti degli assemblati che utilizzano piu' o meno le parti che uso io, anzi le usano risparmiando qua e la, come fa loro comodo a tutto svantaggio del cliente ( me ne accorgo quando li riparo da quello che vedo, bocca mia taci ... ).
Forse facciamo un po di confusione c'e' l'hobbista, ma c'e' pure l'esperto a cui puoi rivolgerti, con tutto il suo bagaglio di know-how ed esperienza che ti mette su una soluzione ( utilizzando la migliore componentistica con grano salis ), ottimizzata e personalizzata per le tue necessita', come un prodotto commerciale nemmeno si sogna.Di solito poi è l'hobbysta che deve dimostrare che il suo aggeggio va (almeno) come il prodotto industriale, non viceversa.
Anche fosse, sarebbe pure tutto da verificare che una ditta alla sua prima esperienza butti fuori una periferica audio migliore delle RME che utilizzavano prima.Le ultime versioni del Trinnov usano schede di produzione Trinnov (a quanto dice il sito, basta controllare) e non più le RME.
C'è una versione multicanale e con ingressi analogici.
In ogni caso è il sw che fa la differenza, ma questo lo sapete meglio di me.
Infatti, ad esempio, RME in quanto a DAC ed ADC paga dazio rispetto ad ASUS e Creative che a quanto pare hanno possibilita' di ricerca e sviluppo e conoscenze in materia superiori; se solo interessasse loro il settore pro potrebbero prestazionalmente stracciarli, la EMU1212M e la Asus Essence insegnano: non c'e' nulla sul mercato prestazionalmente paragonabile, se non forse Linxx al triplo del prezzo.
Nel campo dell'informatica e' possibile, sicuramente, perche' come ti dicevo la parti "toste" sono sempre le stesse a disposizione dell'assemblatore.Può un hobbysta, per quanto bravo, raggiungere gli stessi risultati di ingegneri che perseguono lo stesso obbiettivo per professione, lavorando in team?
Come no, facciamolo pure, ma dare per scontato tutto senza aver nemmeno provato e considerato delle alternative, non mi sembra una scelta intelligente ...Chiediamocelo sempre.
Un po' di umiltà non fa mai male.
Evidentemente ti eri convinto di capacita' che non possiedi, che ti devo dire.Anch'io ero convinto di essere il più grande assemblatore di pc del mondo (salvo poi essere smentito dai fatti), e mi ero costruito anni fa il pc "definitivo"...
Mica devono riuscirci tutti, per questo esistono i professionisti a cui rivolgersi ...
Saluti
Marco
A mio avviso è necessario precisare che i termini del confronto.
Nel caso della correzione digitale delle distorsioni lineari impianto/ambiente (escludo per ora speaker management) vi sono minimo tre elementi che concorrono al suddetto obbiettivo:
- Il sistema di rilevazione della risposta all’impulso
- Il sistema di creazione dei filtri
- Il sistema di convoluzione che applica i suddetti filtri al segnale.
Ora, nel caso del Trinnov, i suddetti sistemi sono conglobati in un unico apparecchio. (fatto salva la necessità di collegarvi un pc )
Il costo del dispositivo *deve* essere rapportato perciò alla possibilità di avere una soluzione all in one che ti permette di raggiungere lo scopo prefissato.
Nel caso di un sistema “homemade” i tre componenti possono essere separati e possono essere più o meno ottimizzati in base alle scelte/disponibilità.
Ora, la suddetta flessibilità (del sistema “homemade”) può certamente portare ad un risultato “globale” inferiore al risultato ottenibile con il Trinnov ma, altresì, ad un risultato sicuramente superiore ricavato dalla sommatoria di singoli componenti a sua volta superiori rispetto agli stessi del Trinnov.
Perciò è bene, a mio avviso, prima di procedere con paragoni, come ho già scritto precisare i termini del confronto.
Saluti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)