in parole moooolto semplici che hai fatto??e da dove l'hai fatto??
in parole moooolto semplici che hai fatto??e da dove l'hai fatto??
Ho disinstallato adobe flash player e ho installato la nuova versione, poi da internet ho cliccato su un filmato in flash col tasto destro - impostazioni - accelerazione hardware e ho tolto la spunta a quest'ultima... Tutto qua. Un mese di rompicapo per una cosa del genere! Procedo comunque con il test.
Ciao
Scusate ma non vedo il nesso tra il blocco o il freez del sistema ed un impostazione che funziona solo su filmati flash.
Io uso mozzilla e tramite un plugin ho tali filmati disabilitati, (scelgo io se visualizzarli o meno) ma la macchina va cmq in freez.
Per me ha poca attinenza.
Piuttosto puo essere, come un ragazzo citava nel post generale, che il freez durante l'idle sia dovuto al sistema di risparmio energetico di win7 che influenza lo slot PCi-Express.
A me il blocco capita anche quando è in esecuzione un applicazione , programma o gioco, che quindi non dovrebbe mandare in idle il PC.
Ciao sono nuovo e saluto tutti! confermo comunque che il risparmio energetico di win7 a volte dà problemi alla ns. 5750. andate quindi nel pannello di controllo\sistema e sicurezza\opzioni risparmio energia\ selezionate 'prestazioni elevate' e poi clikkate su 'modifica impostazioni combinazioni'. mettere disattivazione schermo 'mai' e sospensione computer 'mai' poi clikkate su 'cambia impostazioni avanzate di risparmio energia'. verificare che nella riga PCI-Express ci sia il valore 'inattivo'. con questa modalità io ho risolto il problema....'per ora...' vi darò eventuali aggiornamenti. probabilmente ilwin7 mettendo in risparmio energetico la PCI-E manda in errore la scheda video che crash....
- eventualmente procedere con aumento voltaggio da 950 a 1000 nel profilo che creiamo ad hoc.aprire il file di profilo e modificare
<Feature name="CoreVoltageTarget_0">
<Property name="Want_0" value="1000" /> //qui prima compare 950
Grazie a tutti. ciao
niente da fare
anche impostando il risparmio energetico relativo al PCi-ex su inattivo
il Pc mi va in blocco,
schermata multicolore , poi back screen con mes no signal e poi spegnimento dello stesso che va in stand-by
Impossibilità di ripristino se non tramite , riavvio forzato
Per ora il mio PC è diventato Stabile e la scheda non ha piu' crashato... Il discorso del voltaggio del Core dovrebbe permettere alla scheda di gestire in modo diverso lo stao di idle del core e dà piu' stabilità al core della scheda che sembra soffire di una carenza di voltaggio... a seguito la mia situazione
- modificato voltaggio della core a 1000
- messo 'inattivo' sul rispermio energetico della PCI-E
Driver Packaging Version 8.702-100202a-095693C-ATI
Catalyst™ Version 10.2
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 8.01.01.1004
Direct3D Version 8.14.10.0728
OpenGL Version 6.14.10.9551
Catalyst™ Control Center Version 2010.0202.2335.42270
al momento, con questa configurazione ho trovato una stabilità del sistema... prima (ogni sempre) la scheda faceva i mille colori...
1-crea un profilo con contro center )chiamalo 'voltaggio 1000'
2-vai in C:\Users\user\AppData\Local\ATI\ACE\
qui troverai il file che hai creato 'voltaggio 1000'
3-apri il file con notepad
4-modificare il parametro
<Feature name="CoreVoltageTarget_0">
<Property name="Want_0" value="1000" />//qui troverai scritto "950"//sostituisci con 1000 e salva
<Property name="Want_1" value="1050" />
<Property name="Want_2" value="1100" />
5-da control center carica il profilo nuovo e prova a vedere se la scheda fà ancora il coriandoli colorati
ciao ciao
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)