My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 16 di 59
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 588
  1. #151
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni, in effetti quello lo avevo notato... allora mettere due CRC sotto? Oppure tutta la negativa sopra e la positiva sotto??
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #152
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Che dire... c'hai preso gusto a giocare con fritzing!

    La scheda sta assumendo sempre più una forma definitiva. La bontà degli alimentatori progettati da Pedja è garantita (li uso )
    Appena puoi misura l'assorbimento dei tre 844 in parallelo.
    Cura che ci sia un disaccoppiamento sulle linee di alimentazione dei due canali dell'i/v, bastano un paio di resistenze e condensatori.
    C'ho preso gusto? Boh.....si deve ballare....e balliamo.
    il disaccoppiamento RC delle due linee d'alimentazione l'ho gia' ottenuto dentro la scheda IV (con comp. SMD). Sono "splittate" RC solo per gli 844.
    Per misurare dovrei mettere una R da 10 ohm e ricavare con la caduta di tensione, tuttavia dal DS si specifica l'assorbimento max intorno a 60 mA.
    60 x 3 = 180 mA
    180 x 2= 360 mA + 45 x 2 (627)....450 mA totali.....ampiamente forniti da due BD140 che insieme buttano fuori 3 A . Ci siamo?
    Col 3080 che uso tutti i giorni sto lo stesso nei ranghi (2,2 A).
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #153
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni, in effetti quello lo avevo notato... allora mettere due CRC sotto? Oppure tutta la negativa sopra e la positiva sotto??
    Nemmeno...per lo stesso motivo. Ho il vincolo del connettore della alimentazioni dell'IV che sta da una parte ....quella superiore.
    il CRC sotto ....poi devo farle arrivare su in alto....non mi piace passare con linee RAW sotto l'IV. No. Sta fuori e ci rimane.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #154
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Arrivate stamane le pcb fresche fresche dell'IV e del 1704
    quelle del 1704 le conoscete gia'.
    Alcune foto di quelle dell'IV

    Top della scheda

    Bottom della scheda

    La qualita' è alta....se poi consideriamo il prezzo richiesto c'è da meravigliarsi.
    A consuntivo per 20 schede IV e 25 schede 1704 ho pagato 74 USD comprese spese di spedizione + 42 euro di dogana (veramente eccessivo)
    quindi 70 euro + 42= 112 euro....circa 2,50 euro a pezzo.....direi superconveniente,
    Bene.
    adesso con il cuore confortato dall'ottimo acquisto possiamo stare piu larghi e tranquilli con la scheda madre.
    Infatti ho deciso che la allarghiamo e ci mettiamo tutto dentro compresi i diodi di rettificazione.....Giorgio so' che mi approva....giusto Giorgio??
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #155
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giustissimo!!
    Altrimenti andavo con questo
    Dual shunt voltage regulator,tube rectifier 6AS7G,TDA1541,PCM63,AD1862,PCM58 | eBay
    ....scusatemi il link di ebay ma questo sta troppo fuori di capa per non linkarlo :-D
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #156
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Possibile configurazione finale con tutte le alimentazioni a bordo compresi i rettificatori
    I buchi neri sono i condensatori col loro ingombro specifico:
    Jlsounds
    -alim. "sporco" con LM317
    -alim. shunt con TL431 per la parte isolata galvanicamente
    Schede 1704:
    - doppio alim. shunt con TL431
    Convert. I/V
    doppio alim. shunt con TL431 e BD140 (x2)
    La scheda madre misura 19 x 14 cm circa

    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #157
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Possibile configurazione finale con tutte le alimentazioni a bordo compresi i rettificatori
    I buchi neri sono i condensatori col loro ingombro specifico:
    Jlsounds
    -alim. "sporco" con LM317
    -alim. shunt con TL431 per la parte isolata galvanicamente
    Schede 1704:
    - doppio alim. shunt con TL431
    Convert. I/V
    doppio alim. shunt con TL431 e BD140 (x2)
    La scheda madre misura 19 x 14 cm circa

    Giova io non ne capisco molto, quindi magari dico una stronzata...ma non si puó allargare ancora un pó? cosi che l´alimentazione dell´IV esce totalmente fuori dalla scheda IV?

  8. #158
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Mmmh... non sarà un po' uno spreco usare una scheda così grande che resta per lo più vuota? Non conviene fare delle piccole schede separate, da unire l'una all'altra con cablaggi adatti (ad es. dei "flat cable") e/o direttamente con dei connettori? Un po' come fanno quelli di DIYINHK (ed in parte la stessa JLSounds), per intenderci.

    Oltre tutto, ne risulterebbe una cosa molto più flessibile: vuoi cambiare uno degli alimentatori? cambi quella scheda e via, il resto resta invariato. Per giunta, le schede dei (singoli) alimentatori potrebbero essere utilizzate anche per altri progetti...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #159
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #160
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Mmmh... non sarà un po' uno spreco usare una scheda così grande che resta per lo più vuota? Non conviene fare delle piccole schede separate, da unire l'una all'altra con cablaggi adatti (ad es. dei "flat cable") e/o direttamente con dei connettori? Un po' come fanno quelli di DIYINHK (ed in parte la stessa JLSounds), per intenderci.

    Oltre tutto, ne risulterebbe una cosa molto più flessibile: vuoi cambiare uno degli alimentatori? cambi quella scheda e via, il resto resta invariato. Per giunta, le schede dei (singoli) alimentatori potrebbero essere utilizzate anche per altri progetti...
    una buona idea

Pagina 16 di 59
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 11 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 11 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022