Le mie foto in bianco e nero

Pagina 16 di 20
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 199
  1. #151
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Bambolina tra le ceramiche

    Sony DSC-HX400V
    F-stop f/3.5
    ISO 1000
    lunghezza focale 11mm
    lunghezza focale 35mm equivalente: 61.6mm
    massima apertura 3.6171875
    no flash
    "Trattamento Spinto N+3,0" Silver Efex Pro 2

    mi chiamo Marco

  2. #152
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    In tutte e due le foto c'è rumore dovuto agli ISO alti ma con valori più bassi non si poteva: le foto sono state scattate in sala in una zona dove non c'è tanta luce che viene da fuori.
    mi chiamo Marco

  3. #153
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Meglio una foto rumorosa ma sensata che una foto qualitativamente perfetta ma senza senso. La foto deve trasmettere una sensazione o un messaggio, oppure ritrarre qualcosa, o ancora fermare il tempo e imprimere un ricordo. Quindi, sottintendendo che composizione ed esposizione siano corretti parlando del lato tecnico della foto, la qualità visiva della foto passa in secondo piano.
    Naturalmente qualunque effetto applicato che modifichi i valori di contrasto e micro-contrasto (chiarezza), nonchè il livello di esposizione delle ombre, andrà ad aumentare il rumore digitale ed è possibile risolvere in parte con la correzione del rumore di luminanza perdendo però la definizione dei dettagli se si esagera. Devi sperimentare.

    Bella l'ultima, malinconica al punto giusto, avrei fatto un'inquadratura leggermente diversa ponendo il soggetto ancora più a sinistra.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #154
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Meglio una foto rumorosa ma sensata che una foto qualitativamente perfetta ma senza senso. La foto deve trasmettere una sensazione o un messaggio, oppure ritrarre qualcosa, o ancora fermare il tempo e imprimere un ricordo. Quindi, sottintendendo che composizione ed esposizione siano corretti parlando del lato tecnico della foto, la qualità visiva della foto passa in secondo piano.
    Naturalmente qualunque effetto applicato che modifichi i valori di contrasto e micro-contrasto (chiarezza), nonchè il livello di esposizione delle ombre, andrà ad aumentare il rumore digitale ed è possibile risolvere in parte con la correzione del rumore di luminanza perdendo però la definizione dei dettagli se si esagera. Devi sperimentare.

    Bella l'ultima, malinconica al punto giusto, avrei fatto un'inquadratura leggermente diversa ponendo il soggetto ancora più a sinistra.
    Forse si, se avessi messo la bambolina nelle linee di intersezione del frame (io sul display della fotocamera ho visualizzate le linee girglia per aiutarmi nella composizione dell'immagine) a sinistra, la foto avrebbe guadagnato di più. Concordo. Rimane comunque, come dici te, una bella foto.
    Come sempre Rob, ti ringrazio per l'attenzione che mi dedichi, perché mi fai notare alcune cose che io ancora, e non so se......, non riesco a vedere.
    mi chiamo Marco

  5. #155
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Figurati Marco, non c'è bisogno che mi ringrazi ogni volta, stiamo conversando e il piacere è mio
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #156
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito Fantasma

    È sia un divertimento che un esperimento. Nella foto entrava la mia scarpa troppo definita, allora ho tagliato la foto mantenendo il rapporto.

    Sony DSC-HX400V
    F-stop f/6.3
    tempo esposizione 10 sec.
    ISO 1000
    lunghezza focale 4mm
    lungheza focale 35mm equivalente: 22,4mm
    massima apertura 2.96875
    no flash
    "Foro Stenopeico" Silver Efex Pro 2

    mi chiamo Marco

  7. #157
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    10 secondi di esposizione? Hai appoggiato la fotocamera?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #158
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Si, sopra il tavolo e poi sono entrato un poco nell'inquadratura ed ho mosso un poco il braccio
    mi chiamo Marco

  9. #159
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    In tutte e due le foto c'è rumore dovuto agli ISO alti ma con valori più bassi non si poteva: le foto sono state scattate in sala in una zona dove non c'è tanta luce che viene da fuori.


    Ciao Marco se vuoi potresti aiutarti con un treppiede, ci sono anche dai costi "umani".

    Non è assolutamente una critica ma è per condividere una mia abitudine... il primo giorno che ho preso la macchina fotografica ho impostato il valore ISO più basso e non l'ho più cambiato perché proprio non vado d'accordo con il rumore



  10. #160
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Bene bene continua con gli esperimenti
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 16 di 20
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022