Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 16 di 46
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 451
  1. #151
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Non vorrai perderti fra sigle e siglette : prendi quello in contenitore TO-220 con 5 piedini e basta. Va' anche dissipato se superi 300 mA di assorbimento.

  2. #152
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    I due che ho elencato hanno entrambi quelle caratteristiche, volevo capire quali erano le differenze (se ci sono).
    Per la dissipazione, non sono così sprovveduto ...comunque grazie.

  3. #153
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    I due che ho elencato hanno entrambi quelle caratteristiche, volevo capire quali erano le differenze (se ci sono).
    Per la dissipazione, non sono così sprovveduto ...comunque grazie.
    ho letto solo ora dopo averti inviato un post privato.

    dai datasheet non mi risultano differenze, per il resto non volevo fare il saputello ma essere utile ...take it easy...non mi azzardo a salire in cattedra
    sto fra i banchi, a volte vado anche dietro la lavagna.

  4. #154
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    per il resto non volevo fare il saputello ma essere utile ...take it easy...non mi azzardo a salire in cattedra
    sto fra i banchi, a volte vado anche dietro la lavagna.
    Non ti preoccupare, non me la sono presa magari ho scritto in modo che poteva essere frainteso ...anzi fai bene a ricordare queste regole basilari, perchè non si sa mai il fritto di chip è sempre dietro l'angolo :-D

  5. #155
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Proprio questa mattina cercavo qualche indicazione tra le differenti, molteplici sigle di questi regolatori. La differenza principale è nel case e poi nella composizione con più o meno piombo delle loro gambette, sembrerebbe. Comunque accattatene uno TO220, dissipalo con un dissipatore grandetto ma non enorme e vivi sereno. Funziona alla grande.

  6. #156
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Scusate una domanda un po' OT, ma se uno avesse bisogno di un alimentatore da 7/8 ampère, che regolatore consigliereste con prestazioni di basso ruimore analoghe ai 3080/3083?
    Perchè mettere in parallelo 4 LT3083 mi sembra un po' eccessivo come costo e complicazione... Non c'è qualcosa di altrettanto performante che regga una potenza maggiore, ad esempio per alimentare un finale?

  7. #157
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Scusate una domanda un po' OT, ma se uno avesse bisogno di un alimentatore da 7/8 ampère, che regolatore consigliereste con prestazioni di basso ruimore analoghe ai 3080/3083?
    Perchè mettere in parallelo 4 LT3083 mi sembra un po' eccessivo come costo e complicazione... Non c'è qualcosa di altrettanto performante che regga una potenza maggiore, ad esempio per alimentare un finale?
    Luca un finale lo alimenti in tutt'altro modo,lascia perdere i regolatori di cui si parla qui. Non sono adatti.

    I problemi d'alimentazione di un finale di potenza sono altri e dipende anche da che finale è : a tubi, a SS o quant'altro.
    Non possiamo affrontare qui la questione. Siamo OT.

  8. #158
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Va bene, scusami, c'è qualche altra sede in cui è più opportuno postare una domanda del genere?

  9. #159
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Caro luca, in previsione dello step che ci aspetta in futuro per la potenza di calcolo di cui avremo bisogno tra poco, non appena si valuterà se davvero il DSD256 o 512 sia così meglio di ciò che già possediamo, ci sarà da valutare anche il problema delle alimentazioni di processori affamati. Al momento, però, salvo una doverosa rivalutazione di alimentatori Switching di qualità assoluta, non vedo altre soluzioni accettabili per un alimentatore da 9-12 A di qualità che sia differente dal parallelo di 3083. E' costoso, certo, ma stiamo andando a cercare una soluzione top, altrimenti puoi reciperare lo schema del parallelo di 78xx ( che funziona benissimo, peraltro) che a suo tempo postai qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html

  10. #160
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Daniele il problema di Luca riguarda un finale di potenza, niente a che vedere con l'alimentazione di un PC. Per questo motivo ho glissato sull'argomento che lo riguarda ma che non è pertinente in questa sede.

Pagina 16 di 46
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022