Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 158 di 188
prima
... 58 108 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 1876
  1. #1571
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

  2. #1572
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Come minimo, è necessario scaricare ed installare il firmware...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1573
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Paolo il tuo script è spettacolare !
    Pure io sono riuscito ad usarlo !

    Ho installato Debian 8.6.0 sulla CF tramite adattatore USB. Non sono arrivato fino alla fine dello script perché non avevo sottomano la EMU0404 quindi dovrò rilanciare la procedura quando avrò tutto l'hardware collegato, EMU e Futro.

    Per sfizio a quel punto ho provato a installare in dual boot Debian anche sul server... ebbene ha funzionato Adesso vedrò se Squeezelite suona meglio con Debian o con Windows 10 lato server.

    Non sono invece riuscito ad installare il firmware di cui sopra per la EMU sulla compact flash con Debian... mi dà un errore... semmai tra qualche giorno posso postare esattamente la risposta di Debian sulla discussione dedicata...

    Ciao !

  4. #1574
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Una domanda semi-OT: esiste un plugin per LMS che calcoli e mostri il "DR" (Dynamic Range effettivo) delle tracce?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #1575
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Una domanda semi-OT: esiste un plugin per LMS che calcoli e mostri il "DR" (Dynamic Range effettivo) delle tracce?
    Non mi pare, se non ricordo male qualcosa dal genere può farlo SOX.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1576
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non mi pare, se non ricordo male qualcosa dal genere può farlo SOX.
    In effetti ci sono gli "effetti" stat e stats che forniscono un mucchio di informazioni utili in tal senso, sebbene non esattamente ciò che cercavo (non fornisce i dati espressi in "LU" e DR secondo i recenti standard). Ma, anche lo facesse, non sarebbe comunque utile per quello che avevo in mente: l'idea era quella di visualizzare tali informazioni direttamente nell'interfaccia di LMS. I modi per ottenerle altrimenti non mi mancano.

    Vabbe', niente di particolarmente importante. Poco più di una curiosità.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #1577
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    In effetti ci sono gli "effetti" stat e stats che forniscono un mucchio di informazioni utili in tal senso, sebbene non esattamente ciò che cercavo (non fornisce i dati espressi in "LU" e DR secondo i recenti standard). Ma, anche lo facesse, non sarebbe comunque utile per quello che avevo in mente: l'idea era quella di visualizzare tali informazioni direttamente nell'interfaccia di LMS. I modi per ottenerle altrimenti non mi mancano.

    Vabbe', niente di particolarmente importante. Poco più di una curiosità.
    Se il modo per otenere l'informazione lo hai e devi solo mostrarla, c'è tutta una categoria di plugin che servono appunto per 'presentare' informazioni collegate al brano (o alle sue relazioni/attributi) nella UI.

    Si basano sul presupposto che in qualche modo tu riesca a 'costruire' programmaticamente un URI (pathname o URL) del documento che deve essere presentato in funzione dei dati disponibili a LMS per la traccia. Può anche essere 'virtuale' e creato al momento, l'utput lo puoi visualizzare in molti modi:

    a. Nella schermata "Now Playing"
    b. Come feed visualizzabili in une elenco 'stile' playlist o come documento a se stante, premendo un bottone nel menu (schermata a SX nella webGui).
    c. Nel 'display' dello SB (2 righe di testox 255 caratteri, corrispondenti a quelle nel riquadro di esecuzione, dove vedi l'avanzamneto).
    d. In nuovi 'controlli' che puoi aggiungere un po dove vuoi tu...

    Esempi sono:

    Bio-> mostra la biografia dell'autore, leggendola in rete.
    Lyrics -> mostra i testi, sempre leggendoli in rete
    SongInfo -> raccoglie info sul brano sempre in rete da diverse fonti.
    ??? (non ricordo il nome) -> legge qualsiais doumento di testo presente nella cartella del brano e lo mostra in una finestra.

    e molti altri.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #1578
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Io arrivo spesso dopo amen, quindi magari ne è stato già parlato in tale caso chiedo scusa...
    Ma una roba del genere
    Downloads Tiny Core Linux
    con aggiunto squeezelite, non sarebbe una cosa interessante??
    ...se non ho capito male è un sistema minimalissimo che una volta caricato risiede solo in ram
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #1579
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Io arrivo spesso dopo amen, quindi magari ne è stato già parlato in tale caso chiedo scusa...
    Ma una roba del genere
    Downloads Tiny Core Linux
    con aggiunto squeezelite, non sarebbe una cosa interessante??
    ...se non ho capito male è un sistema minimalissimo che una volta caricato risiede solo in ram
    Se non ricordo male l'aveva provato Giovanni, ma credimi gentoo by Filippo (con alsa versione precedente) è diffciilmente superabile. Ieri ho acceso il CD dopo tanto tempo...Vendo TEAC VRDS10.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #1580
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se non ricordo male l'aveva provato Giovanni, ma credimi gentoo by Filippo (con alsa versione precedente) è diffciilmente superabile. Ieri ho acceso il CD dopo tanto tempo...Vendo TEAC VRDS10.
    Si l'avevo provato TinyCore. Mollato quasi subito.
    Gentoo installato è ben altra qualita'
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 158 di 188
prima
... 58 108 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022