Terremoto

Pagina 15 di 15
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 150
  1. #141
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Questa frase vale forse più di tutto il resto dell'articolo:

    "Chi ha dato retta a Enzo Boschi e alla protezione civile adesso è morto. Chi ha ascoltato Giuliani è vivo. E ci racconta la sua storia."

    Da quanto ho letto, quello che è stato detto dai massimi esperti mondiali (Giapponesi e Californiani), è che è praticamente impossibile prevedere i terremoti.
    Il metodo della emissione in superficie del gas Radon (quello di Giuliani) è stato per molti anni allo studio di Giapponesi e Californiani ed è stato abandonato perchè non era attendibile, ha causato molti falsi allarmi e per questo lo hanno abbandonato.

    Una cosa è dar seguito a una ricerca e a dei risultati sperimentali per affinarla e per cercare di approfondire gli studi, e un'altra cosa è quella di utilizzare questi risultati (non certi e non provati) e far evacuare 50.000 persone prendendo per certi quei risultati.

    Col senno del poi è facile affermare e scrivere frasi come quella che è stata citata, diciamo che Giuliani aveva il 50% di probabilità di azzeccare la sua previsione e sembra che l'abbia azzeccata. Ho sotolineato sembra perchè lui aveva "predetto" il terremoto con qualche giorno di anticipo in effetti c'e' stato qualche giorno dopo.

  2. #142
    U$€R111 L'avatar di User111
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    38
    Messaggi
    120
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Quando le "eccezioni" si ripetono per più volte nell'arco di alcune settimane non credo si tratti più di "caso". Poi se mi dici che l'evento non è prevedibile ovunque ma solo in determinate condizioni geologiche possiamo anche discuterne...........

    Io invece credo al solito modo di vedere ottuso di chi occupa posti illustri per puro caso e non accetta che altri non facenti parte della casta abbiano ragione......

    La storia è piena di esempi simili............... poi mettiamo anche gli interessi personali ed il gioco è fatto.......
    basta vedere cosa ne pensano i geologi semplicemente che i terremoti non si possono prevedere a breve termine
    E8500 E0@3.6GHz 1.12v-2x1GB Teamgroup Xtreem pc9600-Sapphire Ati HD 4870 512MB+Accelero Twin Turbo-WD 640GB WD6401AALS-Noctua NH U12F-Corsair HX750W-Gigabyte GA-EP45-UD3R-Asus VH226H Full HD 1920x1080p-Windows 7 RC 7100 32bit **Ciao Max 24/07/2008**

  3. #143
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Non commento ma certe cose vanno dette... qui ha tremato tutto e se le cose fossero andate peggio, anche molti di noi, qui, potevano MORIRE.

    ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora | l'informazione libera

    YouTube - E ADESSO CENSURATE ANCHE QUESTO - Stefania Pace dopo la censura

  4. #144
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da User111
    basta vedere cosa ne pensano i geologi semplicemente che i terremoti non si possono prevedere a breve termine
    Se è per questo c'è anche chi dice o ha detto che gli UFO non esistono, che il nucleare è pulito, che l'effetto serra non esiste, che la terra è piatta, che è al centro dell'universo, che Maria Maddalena era la moglie di Gesù, che i politici sono onesti...........

    Io uso la mia testa ed ho la mia opinione, sta agli esperti dimostrarmi il contrario, ma per il momento.....................

  5. #145
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Se è per questo c'è anche chi dice o ha detto che gli UFO non esistono, che il nucleare è pulito, che l'effetto serra non esiste, che la terra è piatta, che è al centro dell'universo, che Maria Maddalena era la moglie di Gesù, che i politici sono onesti...........

    Io uso la mia testa ed ho la mia opinione, sta agli esperti dimostrarmi il contrario, ma per il momento.....................

    Sante parole !

  6. #146
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Giuliani non è né un buffone né un ciarlatano. Perché dico questo? Perchè dovete approfondire molto attentamente gli ultimi post su ByoBlu.com per capire bene e chiaramente cosa sta realmente accadendo. Scoprirete che le voci di catastrofi imminenti che circolano da più di un mese ed attribuite a Giuliani sono FALSE, scoprirete che Giuliani è in contatto con la NASA per procedure di cross-checking tra i dati rilevati da lui e quelli monitorati via satellite dall'agenzia spaziale americana, scoprirete che c'è molto da sapere e che qui stiamo parlando di studi scientifici e non del mago Otelma.

    Adesso una cazzo di domanda la faccio io: è molto SEMPLICE e a questa si, voglio una risposta!

    COME MAI DOPO OLTRE UN MESE DI FORTI SCOSSE, PRIMA DI QUELLA DEL 6 APRILE, NON E' STATA APPRONTATA NEMMENO UNA UNITA' DI CRISI PRONTA A GESTIRE L'EMERGENZA A L'AQUILA???

    E' un interrogativo ovvio, no? Ma è l'interrogativo principale di tutta questa schifosa questione. Occhio perché con la pelle della gente non si può giocare.

    In aggiunta alla domanda di cui sopra, invito caldamente leggere questo articolo, nel quale sono riportati i dati di una catastrofe annunciata (ben TRE anni prima), inclusa la oramai stra-famosa casa dello studente: http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio...ne=EdRegionale


    Emanuele
    Ultima modifica di MAN : 29-04-2009 a 23:08

  7. #147
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi tornato dall Abruzzo, eravamo nel campo delle misericordie d'italia a Bazzano , paesino nel mezzo fra l'Aquila e onna....
    Dico solo che è stata un esperienza unica , indimenticabile che mi ha fatto provare emozioni uniche mai provate....
    A breve se vi interessa vi metto la mia relazione personale e il diario....

    Ps: Ritorno sicuramente a Bazzano , la macchina dei soccorsi andrà avanti fino a dicembre , l'aiuto di ogni volontario a queste persone che hanno perso tutto è qualcosa che non si può descrivere a parole.....



  8. #148
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    certo Roberto, se apri un therad tutto tuo con foto e considerazioni personali sarà sicuramente di aiuto a non dimenticare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #149
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Grazie Rob, è molto gradito... qui ne stanno succedendo di tutti i colori

  10. #150
    U$€R111 L'avatar di User111
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    38
    Messaggi
    120
    configurazione

    Predefinito

    io appena l'ho sentito non ci volevo credere...
    E8500 E0@3.6GHz 1.12v-2x1GB Teamgroup Xtreem pc9600-Sapphire Ati HD 4870 512MB+Accelero Twin Turbo-WD 640GB WD6401AALS-Noctua NH U12F-Corsair HX750W-Gigabyte GA-EP45-UD3R-Asus VH226H Full HD 1920x1080p-Windows 7 RC 7100 32bit **Ciao Max 24/07/2008**

Pagina 15 di 15
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Terremoto bologna
    By Matty90 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 17:39
  2. Aiuti terremoto Abruzzo
    By Edward in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-04-2009, 09:19
  3. scossa di Terremoto pochi minuti fa
    By Daitarn in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-11-2004, 22:11
  4. terremoto! uffffff!!
    By alicri in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28-01-2003, 20:12
  5. caxxo il terremoto !!
    By Fabio in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 10:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022