Finito il mio primo WaterBlock

Pagina 15 di 27
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 267
  1. #141
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Finito..(mancano solo gli ultimi dettagli)


    ecco le mie scelte:
    *canalina a "u" per avere la minor resistenza possibile al flusso ( piu curve ci sono e piu stretta deve essere la canalina)
    *profondita' canalina 5mm
    *spessore base 3mm ( per forza..il blocchetto di rame era da 60x50x8mm )
    *raccordo da 9mm diam interno, 12 mm diam est

    (ps : forse accorcero la parete interna)
    ciao

  2. #142
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    C'è una cosa però forse che può bloccare il flusso, cioè, vicino a dove inizia la peretina centrale, in basso verso il bordo hai fatto troppo angoloso quel punto, ho pausa che l'acqua ristagni li (bho sarebbe meglio sentire anny )
    a mio parere doveva essere una curva molto più "dolce" e non così spigolosa ma cmq cerca di rifinirla e vedremo alla fine

  3. #143
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77


    a mio parere doveva essere una curva molto più "dolce" e non così spigolosa ma cmq cerca di rifinirla e vedremo alla fine
    come faccio a farla meno spigolosa?

  4. #144
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Luca hai sbagliato una piccola cosa a mio avviso:

    hai fatto passare molta meno acqua dai raccordi rispetto a tutto il volume dell'acqua che dovrebbe esserci dentro la canalina.

    se mi dai le misure precise potrei trovarti l'errore e su come infuerà sulle prestazioni finali del WB.

    cmq potresti porvare a metterci dei raccordi + grossi e così risolvi senza troppi problemi.

    saluti Nikos.

  5. #145
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by svl4


    come faccio a farla meno spigolosa?
    piglia il dremel e mettiti al lavoro

  6. #146
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    senti come ho visto questo Wb:

    volevo raggiungere questi obiettivi:
    *flusso molto elevato
    *superficie di contatto molto elevata ( su questo apro una parentesi: visto che l' acqua ha un potere refrigerante estremamente elevato , non mi interessava tanto avere una superficie di contatto elevata sulle pareti ma sul fondo ....avevo pertanto pensato ad un siatema a vaschetta ma questa ha lo svantaggio a mio avviso del reflusso di acqua una volta entrata nel wb non viene ben "indirizzata" verso il condotto di uscita..

    cosa ho pensato allora: costruisco un sistema a vaschetta ma con una parete centrale..l' acqua verra cosi meglio indirizzata verso il dotto in uscita e la superficie di contatto sara molto elevata , cosi pure il flusso.


    per l' intervento col dremel..l' unico punto dove poter intervenire è la parete centrale ( come da disegno) e ccredo che lo faro

    per i condotti , ho preso dei condoti da 5mm diam int, li ho allargati ottenendo 9mm ..ora la canalina è da circa 20x5mm pari a una sezione di 100mmq ...dovrei usare dei dotti da 11,5 mm diam int per ottenere circa la stessa sezione(94mmq)

    pazienza per adesso usero questi che dovrebbero comunque garantirmi un flusso pauroso

    ps. dopo un intera giornata di fresatura e lappatura ho le mani distrutte!!! ( vesciche e tagli non li conto neanche piu)

    ciao
    ciao
    Immagini allegate Immagini allegate  

  7. #147
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,402
    configurazione

    Predefinito

    X Anny:
    Quello che intendevo io è un wb a canalina.
    Immagina un wb a base rettangolare come il lunasio e canalina al centro (sulla verticale del core) ma con la canalina che scende più in profondità in corrispondenza del core. In pratica l'acqua fa prima una discesa verso il core per poi risalire verso l'uscita. Mi sono spiegato?

    Ad esempio una base da 1,5mm al centro e 4-5mm ai bordi. E' molto complesso da realizzare, indubbiamente ma in questo modo si ha una grande superficie di appoggio e una minore resistenza termica del rame in corrispondenza del core.

    Io non sono molto convinto di quello che avete detto sullo spessore della base in corrispondenza del core (mi fido di te, ma sarei curioso di provare). Così ad intuito mi sembra più efficente il sistema con la base fine....

    Per quello che hai detto riguardo la base a tronco di piramide, avevo pensato a qualcosa del genere per un coldplate, in modo da "convogliare" la potenza termica delle peltier sulla sola superficie del core.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #148
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Luca senti nella tua ultima foto praticamente tu vorresti tagliare ancora qualche milimetro la parete centrale della canalina se ho capito bene però guarda che ti sconsiglio di farla troppo corta.

    in teoria dovresti lasciare esattamente la distanza che essa avrebbe dal bordo destro e sinistro ma cmq non farla troppo corta che poi ci sarano dei problemi di ristagno dell'acqua. devi trovare la misura giusta anche se cmq secondo me quell'altro tuo wb sarà molto più performante in pratica anche se in teoria lo sembra meno.

    saluti Nikos.

  9. #149
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    a guardarlo semmbrerebbe 1000 volte meglio quest' ultimo ma poi i test potrebbero dire il contrario...

    brutta notizia ...stamattina i hanno chiamato per il militare , credo pertanto che dovro dire bye bye al pc per molto tempo........mi sa tanto allora che finiro questo Wb e poi li metero in vendita tutti e due
    ciao

  10. #150
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    noooooooo ti ci portano via???????

    non ci posso credere pazienza amico che passerà in fretta.

    saluti Nikos.

Pagina 15 di 27
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Discussioni simili

  1. Enzotech SWC1 : primo waterblock
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 17:46
  2. Il mio primo modding, per ora finito....
    By pascale90 in forum Worklogs
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15-10-2006, 22:14
  3. Il mio Primo Waterblock autocostruito
    By CyberFox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 03:36
  4. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04
  5. QUASI FINITO IL MIO 3DENGINE!
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2000, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022