K6-2 400 overclock - datemi una mano!! (IL SEGUITO)

Pagina 15 di 17
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 162
  1. #141
    Guest

    Predefinito

    Ma porca di quella...nell'appartamento sopra il mio stanno facendo i lavori e mi smartellano sempre i maron...! Adesso gli undervolto i cavi elettrici così passa più corrente e gli scoppiano i trapani e flessibili...

  2. #142
    Guest

    Predefinito



  3. #143
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti raga....con estremo dolore e sofferenza vi comunico che ora il mio bel Athlon giace imponente sul mio comodino come soprammobile.
    Purtroppo, dopo aver rotto la CPU, ho tentato di incastrare la resistenza R136 tra le vecchie saldature di stagno... Miracolosamente ci riesco, riattacco la CPU, parte Win98.... SALTI DI GIOIA SPROPOSITATI!!!
    Bene dico io, ristacco il Processore, inserisco la K7 RISER settata a 7.5x100 con 1.90v di vcore, riacccendo il tutto e....
    non l'avessi mai fatto. Probabilmete ho fuso il core o qualcosa del genere. La rabbia maggiore mi viene quando penso ha come lo ho danneggiato. Pensate, mentre toglievo la carta della garanzia posta sul retro della CPU mi è caduto di mano!!! Ma roba da pazzi!!

  4. #144
    Guest

    Predefinito

    Mi dispiace The3D! E ora con cosa vai?

  5. #145
    Guest

    Predefinito

    The3DProgrammer Guarda il post che hai fatto in pagina principale,forse non e' tutto perduto.

  6. #146
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, un mio amico ha un Pentium 166 e gli sembra l'ora di buttarlo... :-) Visto che ha fretta e mi sa che non può aspettare il Duron vorrebbe comprarsi un bel K62 500 Mhz. Sapete se ci va sulla scheda madre del Pentium 166?!?!? Mi serve saperlo con urgenza quindi datevi da fare!!! Eh he eh eh....:-))))

  7. #147
    Guest

    Predefinito

    Secondo me nemmeno per sogno...cmq scrivici la scheda madre che ha e poi ne riparliamo ma mi sembra impossibile....

  8. #148
    Guest

    Predefinito

    Be' dipende se la mobo ha l'alimentazione duale...bios o non bios dovrebbe andare.
    A me' su una vecchia tyan me lo vede come un 486 ma va' perfettamente.Poi se fai 2x/6X a 83mhz=500mhz

  9. #149
    Guest

    Predefinito

    Innanzi tutto bisogna considerare i seguenti fattori:

    1) se la mobo supporta i molt. del clock fino a 7.5 (col bus a 66 perché con BUS superiori non sempre tutte le periferiche tengono. Da quanto ho capito il sistema è un po' vecchiotto per cui non so se le periferiche possano andare fuori specifica...bisognerebbe provare)

    2) una volta il voltaggio per i processori era standard a valori sulla falsariga dei 3.5v. Bisogna vedere se la MoBo supporta valori bassi di voltaggio

    3) anche se il "write allocate" del k6-2 CXT può essere attivato via software c'è sempre da considerare che non tutte le Board riescono a leggere bene i processori (indipendentemente dal BIOS) e ogni caso va trattato a parte. Prova a vedere nel sito della Mobo se ci sono aggiornamenti del BIOS (anche nel sito della AWARD o PHOENIX dipende dal tuo BIOS). Presumo che tu abbia una MoBo col chipset VX430 o TX430, forse col TX430 hai più probabilità perché io una volta avevo lo stesso chipset con montato su un k6 266 a 0.25, e quindi potrebbe essere che la Mobo ti legga lo stesso bene il proc.


    L'unica soluzione sarebbe che tu provassi a montare il processore sulla tua mobo per vedere se tu funziona, oppure provare con un k6-2 di un amico e vedere un po'...altrimenti sicurezza non ce n'è. Se il venditore ti fa provare prima se funziona (in caso glielo riporti indietro) prova a vedere.

  10. #150
    Guest

    Predefinito

    http://212.110.12.18/forum/showthread.php?threadid=18182


    vai a questo collegamento che c'è scritto tutto sulle Mobo TX e sui k6-2.
    (scrivi tutto attaccato).

    Comunque devi vedere se la Mobo ha il doppio voltaggio: I/O a 3.3 e quello del core al massimo a 2.6

    Poi le vecchie mobo TX430 supportavano bene molt. fino a 6x (impostandolo a 2x con il k6 la mobo leggeva 6x) - è difficile che vadano di più. Il problema che ho riscontrato da parecchia gente è che spesso il BIOS non riesce a leggere bene il proc. e il PC non parte neanche. Bisogna provare come ti ho detto. Se funziona ti consiglio un k6-2 450 (75x6). Un k6-2 500 dovresti usare 83x6=498 ma il BUS a 83 non tiene su tutti i sistemi.
    Guarda se la mobo ha il doppio voltaggio (core e I/O) e di aggiornare il BIOS.


Pagina 15 di 17
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Datemi una mano voi!!
    By maxime in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 18:46
  2. K6-2 400 overclock - datemi una mano!!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 15-12-2001, 11:51
  3. datemi una mano....
    By andytom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 16:12
  4. K6-2 400 overclock - datemi una mano!! - PARTE III
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-07-2000, 21:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022