Nos dac

Pagina 15 di 39
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 381
  1. #141
    kibibyte L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Qualcuno sa dirmi un sito ben fornito di trasformatori che vende anche a privati?

    RS italia lo fa ma non spedisce all´estero...
    RS austria non vende a privati...
    Farnell element14 Italia - distributore di componenti elettronici

  2. #142
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Qualcuno sa dirmi un sito ben fornito di trasformatori che vende anche a privati?

    RS italia lo fa ma non spedisce all´estero...
    RS austria non vende a privati...
    perchè non provi qua' ci trovi i trafo Talema :
    Trasformatori e nuclei | Transfer Multisort Elektronik - Componenti elettronici

    Sono ottimi e costano il giusto
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #143
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Da T.M.E. ho comprato tutti i componenti per fare gli ali lineari ... servizio impeccabile ... costa pero' tanto la spedizione.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #144
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    TME é sempre quello che ho usato (veloci e impeccabili)...ma non trovavo adesso quello che mi serviva...risolto con farnell Austria!!!

    Grazie a tutti!!!

  5. #145
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Stiamo valutando varie questioni.......sul pcm 1704 dopo le osservazioni di Roger vado tranquillo......anche se permane qualche dubbio sul fatto che siano rimasti in circolazione i peggiori....
    Per quanto riguarda lo swich dei vari dac, l'amico che mi sta aiutando si è fissato su un sistema che sfrutta la 5v del cavo usb per fare lo swich tra i vari dac.......in pratica non avrà tasti ma si accenderà il dac che ha la usb inserita.......io non sono convinto perché ho fatto notare che i cavi usb di livello (che voglio sicuramente provare) non hanno la linea di ali 5v.......che ne dite? c'è la 5v in tutti i cavi usb o no?
    Discorso alimentazioni......ovviamente determinante.......si sta cercando di capire come poter effettuare una comparazione tra Diyinhk, Belleson, e shunt di Salas.....Il mio amico può misurare il rumore....ma si dovrebbe simulare le condizioni di utilizzo durante l'ascolto musicale e soprattutto valutare l'ascolto.....e poi un ali buona per l'usb potrebbe esserlo meno per lo stadio analogico......insomma abbiamo un po di difficoltà ad identificare un metodo di comparazione senza spendere una follia......forse si potrebbe provare sul cubox.......che dite l'alimentatore sul naa può rappresentare all'ascolto le differenze tra vari ali che poi si replicherebbero all'interno del dac? è una comparazione efficace.....
    Ultima cosa......ci sono altri alimentatori top che consigliate per l'utilizzo?
    Grazie......

  6. #146
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Ci sono un bel po di cose da tenere in considerazione. Cominciamo dalla questione alimentazioni delle USB: sapere
    a priori quali cavi non trasportano la +5V è molto difficile, ma se rispondono alle normative di base allora devono avere anche questa linea,
    per cui il tuo amico potrebbe, con quello stratagemma, semplificare il discorso
    delle commutazioni tra le varie interfacce IIS. In linea di principio sarebbe preferibile isolare ogni
    interfaccia dall'altra e per far questo le linee non devono arrivare proprio alle altre USB, tranne
    ovviamente che a quella che lavora in quel momento. Questo sarebbe il massimo, si evitano alla radice i possibili loop di massa.
    Stare a provare ogni tipologia di alimentatore per ogni scheda francamente mi sembra una pazzia, in termini
    di possibili combinazioni tra loro e di tempo ci "esci pazzo"
    IMO concentro la qualità sul DAC e la parte analogica, quelle che maggiormente risentono di rumori e spurie
    perchè direttamente a contatto col segnale audio o con elementi critici (oscillatori e quarzi).
    Le schede digitali "pure" (USB, IIS, display, etc.) sono in realtà loro dei generatori di rumore e quindi al limite
    sono da isolare per non creare ritorni verso gli altri stadi (con piccole induttanze e bypass locali).
    Un eccellente alimentatore per le linee a basso consumo, come operazionali, quarzi e DAC, si realizza
    con i TL431 , se si vuole rimanere sul classico, ovvero regolazione "serie", uno egli integrati meno rumorosi
    in circolazione è l' LM723, che usato correttamente arriva a soli 2,5 uV (microVolt) di rumore e una
    reiezione al ripple di 86 dB, valori ottimi in assoluto.

  7. #147
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Primi passi nella costruzione del NOS con i PCM1704.

    Sotto, la scheda con gli SMD montata con i bei chippetti in selezione K (due pezzi che avevo conservati da tempo...),
    i 5532 che si vedono sono solo provvisori, giusto per il collaudo, poi saranno sostituiti con qualcos'altro ancora da scegliere.




    Questa è la scheda di uno dei sei alimentatori (+/-5V per il 1704 e monta i TL431), a collaudo appena terminato ( OK).

    Ultima modifica di rogers : 17-07-2015 a 10:52

  8. #148
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Per lo stadio di uscita rimani con gli operazionali o proverai anche cose diverse (tubi/fet)?
    I Tl431 rispetto ad un 3080 sono da preferire o se la battono?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #149
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ruggero ho sempre sentito report molto favorevoli nei confronti del TL431.
    Io non li ho mai provati ma meriterebbero.
    Ne puoi parlare un po' anche illustrando il suo funzionamento come shunt e il suo schema costitutivo ( se ne hai voglia....con questo caldo!!!).
    Mi sembra un'ottima idea utilizzarli proprio per i 1704. A rumore come stanno messi?

    Complimenti per il lavoro.....ma da te c'è da aspettarselo
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #150
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Per lo stadio di uscita rimani con gli operazionali o proverai anche cose diverse (tubi/fet)?
    I Tl431 rispetto ad un 3080 sono da preferire o se la battono?
    Per iniziare farò sicuramente alcune prove con diversi operazionali (un paio adatti li ho già individuati), poi un circuito a discreti con i/v a Fet.
    Con calma

    I TL431 li scelgo quando bastano correnti di qualche decina di mA, come in questo caso (circa 70 mA totali) perché li trovo semplici e di alte prestazioni. Per correnti più alte avrei usato altro, 3080 o kit con o vari LDO LT o Texas... tutti molto validi. I 431 non mancano mai nel mio cassetto perché sono "trasparenti".

Pagina 15 di 39
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022