Half Life 2: le ore finali.

Pagina 15 di 21
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 203
    kibibyte L'avatar di Nemesi

Predefinito

io comunque mi limiterei anche a dargli del capolavoro....

sinceramente ho trovato il primo capitolo qualcosa oltre la magnificenza, mentre per questo capitolo non vado sopra il Buono.

Il mio voto è presto spiegato: ottimi grafica e sonoro (aparte i bug), e, a parte una stupenda fisica, la linearità disarmante, una trama noiosa, dei livelli sterili e una ripetitività algoritmica affondano in buona parte il titolo.

un "buon titolo" ma secondo me un vero capolavoro è un'altra cosa!

Penso che Half Life 2 manchi di quella cosa che rende un titolo un capolavoro: il CARISMA!

così com'è rimane una bel gioco ma molto accademico, una lezioncina portata a termine neppure troppo bene (e qui parlo dei bug).

tebibyte L'avatar di Murakami

Predefinito

Quando potrò giocarlo fino in fondo mi pronuncerò sul capolavoro o meno...

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

Nemesi l'hai finito half life2? le tue parole nn hanno alcun senso con tutto il rispetto che porgo al prossimo. quando arriverai ad un certo livello in cui ci sarà un arma + che ecclesa, spettacolare, nn so come definirla (sto parlando dell'arma di gravitazione) allora ritireai presto le tue affermazioni, ne sono convinto. Ragazzi ho avuto questa sera un esperienza di gioco irripetibile, terrificante non so come dirlo! l'arma gravitazionale fa di tutto. qualunque oggetto alla vostra portata lo potete prendere e scagliare contro gli avversari (i mostri con la testa "posseduta"), termosifoni staccati dalle pareti, assi di legno in mille pezzi, chiavi di ferro conficcate nei mostri, lame di ferro tagliente che dividono di netto i corpi se lanciate accuratamente. insomma non potete negare l'innovazione di questo gioco. nemesi, arriva a quel punto e poi mi dici se half life 2 è ancora SOLO un "buon titolo". i giudizi si dovrebbero dare a titolo completato e cmque + si va avanti + si capisce la genialità e il CARISMA del gioco. io dopo quest'ora di gioco intenso sono rimasto attonito davanti alla perfezione del gioco. velo garantisco, questo è VERAMENTE un CAPOLAVORO!

ALLEGO UN'IMMAGINE SPETTACOLARE

Predefinito

http://arstechnica.com/reviews/games/hl2.ars/5

Brillante analisi del gioco...leggetela, vale la pena.

Predefinito

http://www.steampowered.com/forums/s...66#post1762466

Pare che abbiano trovato un fix definitivo per il problema "memory could not be read" (guarda caso, è colpa del Miles Sound System: questo dovrebbe consentirmi di riprendere a giocare)...sembra funzionare...rimane il problema dello stuttering...

kibibyte L'avatar di Nemesi

Predefinito

Devo ammettere che la suddetta arma è una figata, una cosa piuttosto innovativa, che cerca di sfruttare al massimo la stupenda fisica del gioco.

Ma a un'arma, anche se spettacolare, non riesce a dare carisma da sola a un gioco che ne ha poco.

@ToXSysDwn: Dico che ha poco carisma perchè l'immedesimazione che c'era nel primo capitolo (come in molti altri capolavori videoludici) non si ritrova in questo sequel. La trama che dovrebbe essere quella che spinge ad andare avanti manca di intensità (per esempio nel livello da cui hai scattoto la foto dobbiamo percorrere tantissima strada solo per arrivare in un laboratorio e senza una ragione ben precisa.... riduttivo) il gioco è solo un saltare da un punto a un'altro di city 17 senza uno scopo ben preciso....
    Insomma proprio non riesco a paragonarlo a GIOCONI come DeusEx (il primo), Unreal (il primo), Thief (primi 2), System Shock 2, Undying ecc...

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

boh io nn condivido quello che dici cmque il mondo è bello xk è diverso

la trama nn c'è? forse perchè non la si riesce a vedere visto che la mente è abbagliata dalla perfezione grafica, forse xk uno è + impegnato a tirare addosso ad un mostro una lama di ferro e nn bada + di tanto alla trama in quei momenti... mettiamo come ipotesi che il gioco dal punto di vista della longevità poteva essere meglio. Ma possiamo affermare con certezza che sotto l'aspetto tecnico è un vero capolavoro (grafica, fisica,audio e anche giocabilità).

kibibyte L'avatar di Detonator

Predefinito

scusate non ho letto tutto il 3d, c'e una maniera di evitare che il sound vada in louping/frezz?
    ho una 6800Ultra 3200@3800 daily use audigy2 gioco originale da stem.e troppo fastidioso quel problema...

Predefinito

No, purtroppo non c'è: ci sono mille trucchi per cercare di ridurre quel problema, ma un fix definitivo ancora non è stato trovato.
    Ti posto, comunque, il mio autoexec.cfg (va messo nella stessa cartella del config.cfg), nella speranza che possa aiutarti.

sv_autosave 0
    cl_forcepreload 1
    sv_forcepreload 1
    r_fastzreject 1
    mat_forcemanagedtextureintohardware 0
    cl_ragdoll_collide 1
    cl_smooth 0
    snd_mixahead 0.7
    snd_async_prefetch_priority 1

Inoltre, ti consiglio anche -heapsize 256000 -console di seguito al path (vedi link all'eseguibile) e di evitare l'autosave rendendo di sola lettura i file:
    autosave01.sav; autosave01.tga; autosave.sav; autosave.tga.
    Infine, scaricati questo e mettilo in C:\Program Files\Valve\Steam\SteamApps\<account>\Half-Life 2, nonchè in C:\Program Files\Valve\Steam\SteamApps\<account>\Half-Life 2\bin (sovrascrivi).
    Più di così, al momento, non si può fare.
    Attualmente, io gioco senza più crash o schermate blu, e gli scatti sono molto contenuti...una patch definitiva è attesa a breve.

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

boia anche le schermate blu ti faceva
    un incubo
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Pagina 15 di 21
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)