Originariamente inviato da
JosephK
Nel frattempo c'ho caricato anche questo video, sull' effettivo uso dell'ricevitore di rumori..
E brutto. L'effetto dell mattoncino dell' mio laptop Lenovo.
Nel video si vedono alcune piccole cose.
Il sorgente di tutti i segnali visibili e il switching brick dell laptop.
Tutti i rumori rilevati sono arrivati ai diversi moduli, ampli, pre, dac -- sempre all indietro, attraverso l'alimentatore.
Per assicurarsene, c'ho anche staccato (a un certo punto) tutti i collegamenti audio. Il livello di segnale si e sceso un pelo, ma principalmente e rimasto li, ~invariato.
I diversi trasformatori, mentre non bloccano il segnale, lo 'formano' a modo loro..
Il piu efficiente nel bloccare e stato il grosso trafo dell finale (500VA).
Il piu piccolo trafo (sempre toroidale) del DCB1 lo trasmette con tutta felicita.. (mica e piccolo, 120VA)
I trafi R-Core , ognuno 30VA nel DAC -- sono i piu disastrosi, i piu agili nel trasmettere il disturbo..
Il perche e ancora da capire..
C'ho anche testato / aggianciato il mio vecchio DAC PCM con il suo alimentatore ~40VA, EI. Infatti, mentre anche questo non ci riusciva di bloccare i disturbi del tutto, e stato relativamente il piu efficiente.
Ciao, George
Ps. Il video e stato fatto prima di intervenire. Oggi ce il silenzio nell etere, a posto di tutti questi disturbi..
Ps II.: E tutto questo e il switching noise di un piccolo 'mattoncino' fatto ~~moderatamente bene.. (e un Lenovo..)
E di cca 70 o 90 W circa. e non e neanche sfruttato al massimo, il laptop e vecchio e basso consumo, siamo all incirca 30-40W? o meno?
Immaginate il vostro PC macina cicli macchina per ricampionare, con i7 ottocento core, ATX 500W a di piu?