non si può...

Pagina 15 di 18
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 171
  1. #141
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito io invece non comprendo un altro fatto....

    ...non so se siete al corrente delle ultime manifestazioni, ma non comprendo proprio come si possa concepire di tirar fuori un martire da un criminale.

    Con tutto il rispetto che ho per la morte di un ragazzo che di sicuro non era uno stinco di santo (ma la morte è ovvio non la merita nessuno) non mi capacito di come lo si possa martirizzare o addirittura voler vendicare.

    Ognuno ha diritto ed è liberissimo di protestare ed esprimere le proprie opinioni, ma utilizzare per questo quale pretesto una morte (a mio avviso, accidentale) proprio non riesco a tollerarlo.

  2. #142
    Guest
    Registrato
    Feb 2001
    Età
    54
    Messaggi
    2,111

    Predefinito Re: io invece non comprendo un altro fatto....

    Originariamente postato da effector
    ...non so se siete al corrente delle ultime manifestazioni, ma non comprendo proprio come si possa concepire di tirar fuori un martire da un criminale.
    siamo sulla stessa linea Luca!!!!
    la sua morte è ingiusta .....come ogni morte violenta
    ma violence plans just violence use!!!
    però io ho un'idea diversa dei martiri

  3. #143
    tebibyte L'avatar di Ditrapebaro
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Girati.......
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    Comunque alla fine di tutto l'uomo è l'unico animale che uccide gente della sua stessa specie senza averne veramente bisogno...
    A parte questa piccola riflessione, anch'io credo che non si debba martirizzare questo ragazzo.
    Ma poi spiegatemi una cosa: tutti cerchiamo di dare una spiegazione assurda che non sia quella ovvia quando una ragazzina uccide la madre e la sorella, ma quando un RAGAZZO che si vede circondato da una folla di gente che cerca praticamente di lapidarlo ne uccide uno praticamente per salvarsi la vita si fa in fretta a dargli dell'assassino.
    Io con queste riflessioni mi vedo forse essere molto più truce e insensibile alla violenza di quanto pensassi prima, però nel cercare di essere oggettivo posso forse quasi giustificare la polizia... Comunque sia, odio la violenza gratuita (giusto un po' nello sport ci sta, quando non è esagerata) e tutto ciò che ne consegue.

  4. #144
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    raga ma lo state vedendo TERRA su canale 5... da quelli immagini sembra proprio ke i veri pacifici erano ben pochi... e il BLACK BLOCK nn è certo l'unico responsabile di quello skifo...
    nessuno parla dei carabinieri picchiati quasi a morte... nessuno parla dei carabinieri rimasti nel furgone bloccato... nessuno?

  5. #145
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    E perkè parlarne Thunder?
    Kuelli sono "carne da cannone"...

  6. #146
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    ??

  7. #147
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    the eternal city
    Messaggi
    1,312

    Predefinito

    c'è gente ke ancora ha il coraggio di dire ke i manifestanti ke hanno fatto quello skifo lo hanno fatto xke sono stati coinvolti e hanno reagito d'istinto.. ma nn prendiamoci in giro ke vergogna erano tutte persone adulte mica ragazzini

  8. #148
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Originariamente postato da ®MadMax®
    E perkè parlarne Thunder?
    Kuelli sono "carne da cannone"...
    logico, il bello è fanno passare la polizia ( a cui faccio i complimenti) per i cattivi... pensa te...

    ho un'unico rammarico per quanto riguarda il g8: peccato che i poliziotti non hanno potuto difendersi come facevano i black block. Questa non è giustizia.

  9. #149
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    Originariamente postato da ®MadMax®
    Io non voglio imporre assolutamente la mia opinione, m'è parso lampante dal modo in cui ho scritto.
    Pensala come ti pare, come è giusto che sia.
    Io film ne vedo pochi, le persone di cui parlo io le ho viste + di una volta quando ero nella base Delle Grazie a La Spezia, venivano a fare training gli incursori della Marina e 4 volte all'anno i NOCS della Polizia di Stato e i GIS dei Carabinieri, una mattina uno di questi, che conoscevo di vista m'ha tirato via di mano un cucchiaino da caffè con una cerbottana, saranno stati una quindicina di metri di distanza, gli dovetti pagare pure un cappucino.
    Ora siccome questa non è più una discussione obbiettiva su cio' che "supponiamo" sia accaduto, ma è diventata..io ho ragione e tu non capisci niente (non parlo di te e me) ed inoltre a me piace discutere in diretta e non in via epistolare, comunque senza mai accalorarmi ovvio, non credo che sia il caso di proseguire.
    Non volermene.

    resta sempre il fatto che se non erano 4 RAMBO non potevano cmq farcela anche a colpi di cerbottane.................

  10. #150
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito Mi inserisco.

    1_ Possono dire quello che vogliono ma se i poliziotti fossero stati disarmati, come qualcuno voleva, adesso avremmo un "pacifico" bravo ragazzo che dimostrava contro il G8 vivo in più ma qualche decina di poliziotti in meno in servizio. Come TUTTE le immagini dimostrano non erano solo gli sbirri a picchiare.
    2_ Se un B.B.(dopo aver lanciato il sasso o la molotov) si nasconde nel corteo è impossibile distinguerlo in mezzo a 200.000 persone. In particolare se qualcuna di quelle 200k lo aiuta a nascondersi (lo dico perchè ne conosco!). Come si può pretendere che la polizia non carichi il corteo pacifico se quelli che stanno cercando sono nascosti li in mezzo protetti dall'omertà?
    3_ Qualcuno dei "pacifisti" che conosco, se il carabiniere non avesse sparato e fosse morto, non avrebbe detto:- Che peccato!-
    Avrebbe detto:- Bene: uno sbirro bastardo in meno.- (Altro che pacifisti!). Questo addirittura sostiene che un estintore in faccia non ti ammazza!!!!!! Quando parla di quest'episodio si riferisce al carabiniere con il termine "assassino" mentre si riferisce a quello che è morto (che tra l'altro è lui che stava per ammazzare lo sbirro se questo non l'avesse preceduto) con "povero ragazzo";
    4_ Onestamente non me ne frega un cxxxo che sia morto un manifestante violento. Mi sarebbe dispiaciuto molto di più se ci fosse rimasto un militare sull'asfalto perchè lui stava facendo il suo dovere mentre quell'altro sapeva bene che i carabinieri sono armati e non poteva pretendere che se ne stesse fermo a farsi spaccare la faccia dal primo sxrxzxo che gli passa davanti. La verità è che il morto non credeva che il carabiniere gli sparasse addosso perchè in Italia i delinquenti sono quasi intoccabili.

    A parte tutte le opinioni personali non ha senso parlare di vittima e assassino perchè si è trattato di uno scontro diretto tra due persone fuori controllo: trascinato dal branco uno e spinto dall'istinto di sopravvivenza l'altro. E' come in una rissa uno contro uno: c'è chi resta in piedi e chi no, se la sono giocata tra di loro, senza interventi esterni. E' andata peggio al dimostrante ma poteva essere il contrario.
    Non bisogna comunque dimenticare che il carabiniere ha solo 20 anni e che si porterà quel pomeriggio dentro per tutta la vita. Per quanto si dica che i carabinieri sono tutti fascisti (sempre secondo il mio amico!) l'aver ucciso, in quella situazione, un coetaneo segnerebbe a vita anche un fascista.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 15 di 18
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Si può...?
    By pumax84 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-06-2005, 22:49
  2. si puo?
    By Bitterman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 08-08-2003, 09:08
  3. si può???
    By condortony in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 08:39
  4. si puo?
    By Bitterman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 13:53
  5. ma si puo'?
    By Paranoik in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-05-2001, 16:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022