K6-2 400 overclock - datemi una mano!!

Pagina 15 di 26
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 260
  1. #141
    Guest

    Predefinito

    eheheh.....


    Dave, mi dici una cosa? come faccio ad inserire img che ho sull'HD?

  2. #142
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!!
    Nell' attesa di ulteriori finanziamenti....
    sto spingendo il mio povero k6-2 400:
    1º fase: bus=112.5, x 4 -> 450 temp max 50ºC
    (con 2.4V)
    2º fase: bus=112.5, x 4,5-> 506 temp max 62ºc
    (con 3.0V)
    P.S.: dove trovo un progetto per un buon (e semplice) sistema di raffreddamento a liquido???


  3. #143
    Guest

    Predefinito

    Pecchero' di immodestia ma se ultimamente si parlocchia in giro di liquido qui' nella nostra italietta..il sottoscritto ha qualche merito.
    Indubbiamente il K6-III non e' cosi' facilmente overcloccabile come il 2,pero' devo dire che anche AMD in questo senso credo ci metta lo zampino.Infatti sta' attendendo di sbarazzarsi (termine orrendo) dei k7 dal 500 al 650 (uscita prevista a giugno) perche' vi e' la possibilita' che il K6-III dia del filo da torcere negli applicativi a queste CPU.Per evitare lotte intestine di marketing credo che la serie + dei K6 approdera' DOPO giugno sui nostri sistemi Super7.E' vero che la pipline del K6-III non ha la stessa profondita' del K7,pero' la tabella previsionale (mi sembra) e' 8 volte piu' ampia e 256 kb di cache lanciati a 500 mhz sono temibilissimi.Tanto che in una virtuale comparazione fatta un po' di tempo fa' rilevammo che un ipotetico k6-III 500 (all'eopca non c'era) avrebbe stracciato un K7 negli interi.Mmmmmm....direi che DOC Original ha postato dei valori interessantissimi.Se il suo K6-2 regge i 500 mhz a soli 2.2 v allora tiene senz'altro i 560 se non di piu'.
    Il mio 400@560 regge tranquillamente i 600 con una peltier,ma in termini di rendimento a 560 con il bus a 112 e' piu' performante,soprattutto negli applicativi che richiedono swap,il iquido poi e' molto piu' gestibile.Con una delle prossime realizzazioni ed il bus a 124 mhz dovrei battere ogni record esistente in merito di overclock del K6...ma e' prematuro..ne riparleremo.
    Comunque consiglio a DOC Original di mettere pure in tranquillita' il bus a 112 non e' quello il problema nemmeno per la ram, semmai butta su' un justcooler per l'hard disk i CR sono un po' accaldati di serie.Mi sembra strano che scaldi tanto con soli 2.2 v...
    Se si pianta "a tempo" cioe' dopo un po' che lo usi giocando e' senz'altro un problema di temperatura.
    SBARAS5 per te' direi che sei gia' quasi al limite.Innnazitutto 3.0 volt sono una pura follia credimi.Direi che sono tanti raffreddando a liquido figurarsi ad aria...
    Per evidenti motivi di correttezza non posso dirti dove ficcansare per vedere info in merito al liquido,ma se usi un po' la capoccia..credimi ci arrivi da solo (che e' pure piu' bello).Ti dico solo che il mio 560 ora sta' girando a 23,8° e dopo due ore di gioco feroce,sebbene le temperature inizino a salire con la stagione(cazz... mi tocca usare il radiatore...),non supero i 26,1°.
    Regolati.


  4. #144
    Guest

    Predefinito

    The3D! presumo che le immagini si possano caricare allo stesso modo solo indicando al posto di un indirizzo internet l'indirizzo locale (ad es.: D\porc.gif... boh, prova - non so se supporti solo immagini gif) oppure chiedi a Mino come cavolo si fa (se via FTP o in altri modi).

    Io proverei se avessi al momento disponibile qualche immagine gif.



    Certo che DOC Original ha dei valori davvero bassi di voltaggio a quelle frequenze. Potrebbe tirarlo per benino quel k6 raffreddandolo a dovere. A me a 504Mhz mi terrebbe a 2.5v ma windows mi da errori di protezione.
    ALEX sai mica da cosa possa dipendere, altrimenti lo sparo a 500 dato che l'ho surgelato per bene ad aria (alla frequenza attuale ha la temperatura più bassa di prima quando non era OC)!
    Per quanto riguarda il Quantum io ho ancora il vecchio SE attendendo un prossimo LM per cui non so del calore prodotto dal CR. Ma puoi aggiustare il tutto con un bel rack con la ventola e vai sul sicuro oppure con una bella sventolata sul cu... dell'HD.
    Bye. The DaveVampire





    [img]D:\

  5. #145
    Guest

    Predefinito

    A 500 mhz 2,5 v non sono sufficenti.Direcheil limite di sicurezza da usare sempre con questi processori,curando in modo maniacale il raffreddamento siano i 2,8 v.I fortunelli vanno anche a 3,2,ma recentemente ho avuto la riporva che e' eccessivo,quando un paio di persone che erano supersicure di questi voltaggi hanno fuso tutto,mobo compresa.Ergo mai scherzare.A 2,8 v con un'ottimo raffreddamento un 350@500 raggiunge i 40-44° con la castle demo di unreal dopo 2 ore.
    L'unicosistema buono sono i doppi dissy,ma in certe mobo occorre passare i condensatori dall'altro lato.

  6. #146
    Guest

    Predefinito

    :

  7. #147
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi come mai non riesco a vedere la temperatura del mio Athlon con la mia K7V?!?!?

  8. #148
    Guest

    Predefinito

    Mino che succede??

  9. #149
    Guest

    Predefinito

    OK OK OK nonostante sia stabilissimo preferisco riportare il mio K6-2 a 450 ( anche perchè la differenza di velocità non vale il rischio....)
    BYE BYE

  10. #150
    Guest

    Predefinito

    Salve di nuovo raga, allora... ho tirato il mio k6 a 504 (112@4.5) 2.2v e lo sto facendo girare da oggi pomeriggio.
    Fino ad ora non ha avuto nessun tipo di problema; tiene bene, scalda poco (da tener presente però che gli ho messo su un dissipatore con 2 ventole + un convogliatore artigianale che dalla ventola del case soffia direttamente sul processore) e...va un treno! Secondo me hanno sbagliato a metter su la placchetta, mi sa che mi hanno venduto un 500 invece del 400 )
    Comunque grazie a tutti per i consigli!

Pagina 15 di 26
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Datemi una mano voi!!
    By maxime in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 18:46
  2. K6-2 400 overclock - datemi una mano!! (IL SEGUITO)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 12-12-2001, 14:14
  3. datemi una mano....
    By andytom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 16:12
  4. K6-2 400 overclock - datemi una mano!! - PARTE III
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-07-2000, 21:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022