Gran bella scatola.
Gran bella scatola.
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
Oggi ho ricevuto questa ed un 7700K:
Ma è subito sorto un problemone: il Cryorig R1 Ultimate non ci sta Le staffe toccano sui condensatori intorno al socket e non c'è possibilità di installarlo in nessun modo. Idee per un nuovo dissipatore? Mi serve un prodotto di buon livello ma molto silenzioso (vorrei anche deliddare..) senza che sia necessariamente enorme. I Noctua.... vanno beone ma li eviterei per il colore indecente delle ventole visto che il case è finestrato
Guardando in giro mi è caduto l'occhio sul Thermalright Le Grand Macho e sullo Scythe Mugen Max
Ultima modifica di Daniele : 20-09-2017 a 01:53
Come mai questo cambio di piattaforma?
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Più' ragioni: non sto sfruttando adeguatamente la caratteristica principale del Ryzen: il MT inoltre ho uno dei due giochi che utilizzo maggiormente (Starcraft 2) che purtroppo non gira bene quanto speravo ed ho dirottato verso Intel che ha prestazioni in ST decisamente superiori in più' ho sfruttato il Cashback Gigabyte che mi restituirà' 65€ sul conto corrente
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
L'unico mio dubbio e' la rumorosità. Non sono aggiornatissimo sul livello di rumore degli ultimi Aio usciti ma ho avuto un h80 (un aereo) un h100 (poco meglio) ed ho un h110 con ventole che facevano rumore da "trattore" e le ho cambiate subito....... Comunque non vorrei spendere una fortuna; anche se un aio ha l'innegabile vantaggio di lasciare la zona socket libera non so se possa d'armi differenze prestazionali tali da giustificare un costo che dai 50/80€ di un dissipatore ad aria salterebbe subito 140€ più' o meno.
Temporaneamente installero' un h80 di recupero e vedro' quanto e' calorosa la CPU.
Edit: Come non detto l'h80 ha i raccordi crepati e rischio di alluvionare tutto..... Belli eh sti AIO....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Daniele : 20-09-2017 a 19:39
In fatto a rumore gli aio per me non sono ancora paragonabili ai noctua o comunque ad un buon dissipatore ad aria
Marco
NH D15S con ventole ML LED Pro rosse di Corsair, come ho fatto io sul PC di lavoro ... interna da 140mm esterna da 120mm, spendi come un AiO di fascia alta ma non c'è paragone anche come resa estetica
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Giampone sei sempre il solito diavolo tentatore!! Il D15S e' sicuramente il top in assoluto. Effettivamente ho letto un po' in giro e sto restringendo il campo: Tra: Le Grand Macho; Noctua D15S; Be Quiet Dark Rock 3 o Dark Rock Pro 3( la compatibilita' con la mainboard e' da verificare).
Ultima modifica di Daniele : 20-09-2017 a 22:28
Sul sito noctua puoi inserire la tua mobo e vedrai se sono compatibili i dissi o hanno delle restrizioni
Marco
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)