Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 14 di 81
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 807
  1. #131
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    57
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    @ Tom, Salvatore, Marco

    Non mi sembra possibile che le ultime acquisizioni di Foobar siano corrette.
    Quando inizialmente Salvatore aveva confrontato il segnale campione con le 3 acquisizioni dalla stesso dac in analogico riprodotto dai tre payer, Foobar era corretto.
    Se ci fosse stata quell'ultima voragine, non avrebbe superato il null test!

    Infatti è sorprendente quell'andamento...e chiedevo di verificare-

    Magari Salvatore può aggiungere a quelle acquisizioni anche la corrispondente analogica di WTF

    Quindi da WTF digitale + analogica...e da FOOBAR digitale + analogica- per un totale di 4 files-

    Dai Salvatore...ci metti un attimo...non farci aspettare fino a domenica!

  2. #132
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    Infatti è sorprendente quell'andamento...e chiedevo di verificare-

    Magari Salvatore può aggiungere a quelle acquisizioni anche la corrispondente analogica di WTF

    Quindi da WTF digitale + analogica...e da FOOBAR digitale + analogica- per un totale di 4 files-

    Dai Salvatore...ci metti un attimo...non farci aspettare fino a domenica!
    Anche a me sembra strano, ma segnaloche ADM ha un parametro che indica il limiti del confronto in frequenza, la 'voragine' è ben oltre i limiti standard, quindi probabilmente non viene considerata nel confronto.

    A me sembra quasi il profilo di un filtro passa basso, la cosa più strana è il 'ritorno' dopo i 45 KHz.

    Comunque considerate che

    WFT e Daphile girano sullo stesso hw e, praticamente, sullo stesso OS, salvo diversi settaggi è sempre Gentoo, mentre Foobar è su un pc diverso e in Windowws XP (con che drivers? sicuro di aver bypassato il mixer di windows ed il conseguente resampling?)


    A breve avremo altre opportunità di test a paritò di OS.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #133
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    WTF usa le stesse librerie di Squeezelite (limitandosi a pcm e flac) ma usa SALSA invece di ALSA e questa è l'unica vera differenza a livello di software 'sorgente'.
    infatti.

    Tanto per chiarire, "SALSA" è una versione di ALSA (o meglio delle librerie e dell'architettura in user-space di ALSA) semplificata e ridotta ai minimi termini (è pensata per applicazioni "embedded" su piattaforme con risorse estremamente limitate). Include esclusivamente il minimo indispensabile per fornire l'accesso diretto ai "driver" dei dispositivi (che sono nel kernel), escludendo tutta la gestione dei "plugin". Cioè, in pratica, permette di avere e di utilizzare soltanto i devices "raw", diretti, "hw:x,y".

    In teoria, se con ALSA si utilizzano esclusivamente i device diretti (hw:x,y), tra questo e SALSA non dovrebbe esserci alcuna differenza (salvo che per la diversa quantità di spazio occupato sul disco...).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Quello che ha fatto, piuttosto, è stato compilare le diverse componenti (credo anche il Kernel) al fine di usare set di istruzioni specifici per i diversi chipset,
    esatto. Nulla di strano: con Gentoo è praticamente la norma!

    Gentoo infatti è una distribuzione basata (solo) sui sorgenti: qualsiasi software si voglia installare (inclusa ogni parte del sistema stesso) deve sempre, necessariamente, essere compilato "al volo" sulla propria macchina.

    Dovendo ricompilare al momento tutto il software che verrà utilizzato (solo) sulla macchina su cui si sta installando, è ovvio che si scelga di attivare tutte le opzioni di configurazione ed ottimizzazione specifiche per il relativo hardware. Con tutti i vantaggi del caso.

    I kernel Linux poi prevedono da sempre opzioni di configurazione (e compilazione) specifiche per i diversi tipi di CPU, chipset, ecc.

    (Nei tempi "eroici", configurare e compilare il proprio kernel -"ritagliato" ed ottimizzato per il proprio hardware- era non solo la norma, ma addirittura una necessità inevitabile. Solo dopo l'avvento della "modularizzazione" del kernel si sono cominciati a diffondere i kernel "generici" precompilati. Cosa senza dubbio comoda e che ha semplificato di molto l'accesso a Linux da parte dei neofiti, ma non priva di controindicazioni ed effetti collaterali).

    Se le differenze tra un sistema e l'altro sono effettivamente dovute al diverso "timing" nella gestione del flusso di dati sul bus USB, è a dir poco probabile che questo genere di ottimizzazioni abbia una importanza rilevante.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    l'unica perplessità è che lo faccia in un ambiente 'chiuso' che anche volendo non puoi ricompilare sul tuo specifico sistema, quindi o rientri esattamente in uno dei due target o sei comunque in condizione sub ottimale.
    probabile.

    BTW: vedi se riesci ad ottenere le opzioni di configurazione che ha utilizzato, in particolare le opzioni per il "configure" di SALSA ed il file ".config" del kernel (nonché fatti dire se ha usato un kernel "vanilla" o se/quali patch ha aggiunto).

    Dopo di che fatti dare le modifiche che ha eventualmente fatto lui stesso a SALSA e/o al kernel (quelle ce le deve dare obbligatoriamente... altrimenti contattiamo la FSF e gli facciamo fare causa per violazione dei termini delle rispettive licenze).

    A quel punto, un sistema "WTF-like" con la rete abilitata e Squeezelite-R2 al posto dei suoi software custom ce lo facciamo da soli...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    [...] es il play form ram, che da quello che ho capito non fa tramite un ram disk esterno, ma caricandosi inizialmente il file nella sua memoria aplicativa (come se si trattasse di un buffer enorme),
    possibile, per non dire probabile. Potrebbe anche utilizzare un ram disk standard (ad es. /dev/shm) ma, avendo a che fare con un proprio player custom, utilizzare un buffer interno alla fine è anche più semplice e comodo.
    Ultima modifica di UnixMan : 22-06-2016 a 13:48
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #134
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    iesatto. Nulla di strano: con Gentoo è praticamente la norma!

    Gentoo infatti è una distribuzione basata (solo) sui sorgenti: qualsiasi software si voglia installare (inclusa ogni parte del sistema stesso) deve sempre, necessariamente, essere compilato "al volo" sulla propria macchina.

    Dovendo ricompilare al momento tutto il software che verrà utilizzato (solo) sulla macchina su cui si sta installando, è ovvio che si scelga di attivare tutte le opzioni di configurazione ed ottimizzazione specifiche per il relativo hardware. Con tutti i vantaggi del caso.

    I kernel Linux poi prevedono da sempre opzioni di configurazione (e compilazione) specifiche per i diversi tipi di CPU, chipset, ecc.

    (Nei tempi "eroici", configurare e compilare il proprio kernel -"ritagliato" ed ottimizzato per il proprio hardware- era non solo la norma, ma addirittura una necessità inevitabile. Solo dopo l'avvento della "modularizzazione" del kernel si sono cominciati a diffondere i kernel "generici" precompilati. Cosa senza dubbio comoda e che ha semplificato di molto l'accesso a Linux da parte dei neofiti, ma non priva di controindicazioni ed effetti collaterali).
    Ma come fai a compialre una live 'chiusa'?

    Originariamente inviato da UnixMan
    Se le differenze tra un sistema e l'altro sono effettivamente dovute al diverso "timing" nella gestione del flusso di dati sul bus USB, è a dir poco probabile che questo genere di ottimizzazioni abbia una importanza rilevante
    La catena dei se è un po più lunga, ma ti riferisci al profilo di utiilizzo di USB o al clock vero e proprio? Nel primo caso, sposo in pieno, pur senza poterlo provare, .nel secondo ho diverse perplessità.

    Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: vedi se riesci ad ottenere le opzioni di configurazione che ha utilizzato, in particolare le opzioni per il "configure" di SALSA ed il file ".config" del kernel (nonché fatti dire se ha usato un kernel "vanilla" o se/quali patch ha aggiunto).

    Dopo di che fatti dare le modifiche che ha eventualmente fatto lui stesso a SALSA e/o al kernel (quelle ce le deve dare obbligatoriamente... altrimenti contattiamo la FSF e gli facciamo fare causa per violazione dei termini delle rispettive licenze).
    Mi ha già risposto e credo di averlo riportato:

    Nessuna modifica ma tutto standard per come nel repository di Gentoo, solo usa SALSA (mi ha chiesto scusa, dice che usa salsa std, ma non dal repo di gentoo).
    I settings non sono oggetto della licenza (stessa risposta di Daphile) quindi non è tenuto a fornirli, i player NON sono GPL o LGPL.

    Originariamente inviato da UnixMan
    A quel punto, un sistema "WTF-like" con la rete abilitata e Squeezelite-R2 al posto dei suoi software custom ce lo facciamo da soli...
    A patto di investire tempo nel trovare i settings giusti, direi che non sia un enorme problema, tanto quanto Daphile.

    Gli ho chiesto di aiutarmi a fare proprio quello, ma ha glissato, salvo poi decidere du 'cannibalizzare' squeezelite-R2 ed usarlo per eseguire files locali con una nuova opzione di lancio, cos'ì da poter confronatre i suoi players con questa versione di Squeezelite ed una analoga di MPD. Aspetto mi invii la ISO.

    Non è la stessa cosa, ma è qualcosa. La patch (che ho) è realmente banale, come mi aspettavo, non più di 20 righe di codice, tutte incentrate nell'eliminare i formati diversi da FLAC, inserire un minimo di logging e la nuova opzione di lancio. Il resto c'era già ed Il loop di play rimane assolutamente immutato. Come ben sa chi usa squeezelite su sistemi diversi, questo è ben lungi dal dire che suona sempre uguale a se stesso ovunque!

    Ascolteremo se c'è del 'magico' in WFT o no, i sorgenti li tiene ben stretti.

    BTW, applicando la sua patch (o una versione più conservativa) è possibile produrre una versione di squeezelite cha accetta in riga di comando il path del file da riprodurre, in assenza di rete, ovviamente utilizzabile ovunque.

    ...Sarebbe ancor più minimalista (e brutto e scomodo) di WTF...


    Originariamente inviato da UnixMan
    possibile, per non dire probabile. Potrebbe anche utilizzare un ram disk standard (ad es. /dev/shm) ma, avendo a che fare con un proprio player custom, utilizzare un buffer interno alla fine è anche più semplice e comodo.
    Non usa librerie che io abbia riconosciuto allo scopo. Se è nel kernel, possibile, altrimenti (come farei io) buffer grande a piacere, ritardo iniziale fino al riempimento o quasi e resto delle attività asincrone, così da avere il gapless nei passaggi di traccia 'naturali (cioè senza pressione di avanti o indietro). In effetti WFT non è gapless, quindi probabilmente carica solo al passaggio di traccia.

    Credo che non sia riservato, dato che facendone richiesta te le invia, queste sono le librerie coperte da GPL o LGPL utilizzate:

    codice:
    Please find below the list of package that have been used to build the distribution and and the corresponding licences.
    
    All packages listed below have been build via portage (https://wiki.gentoo.org/wiki/Portage). The source code is in official Gentoo repositories. The exception to that is salsa-lib package (3rd on the list), that comes from portage overlay that I created.
    
    Some packages may have been automatically patched with Gentoo patches as a part of build process with portage. The packages listed below have not been patched by my own patches. In other words I have not done any custom modifications to their source code.
    
    Please let me know if this is sufficient for you. If you wish I can provide you with tarballs of a snapshot of portage tree used to build the wtfplay-live ISO images. I can also provide you with the full source code for the listed packages, you have to give some time to prepare the tarball - my 'distfiles' directory is little messy due to updates of the system of my development machine.
    
    Some packages on the list are little bit outdated - I built the root filessystem images over a year ago.
    
    Please let me know if I can help you further.
    
    Kind Regards,
    Fryderyk
    
    Package ---- Licence
    
    media-libs/flac-1.3.0 ---- BSD FDL-1.2 GPL-2 LGPL-2.1
    media-libs/alsa-lib-1.1.0 ---- LGPL-2.1
    media-libs/salsa-lib-0.1.6 ---- LGPL-2.1
    sys-process/procps-3.3.9 ---- GPL-2
    sys-process/psmisc-22.20 ---- GPL-2
    dev-libs/libpcre-8.35 ---- BSD
    net-misc/netifrc-0.2.2 ---- BSD-2
    app-arch/bzip2-1.0.6-r6 ---- BZIP2
    app-arch/gzip-1.5 ---- GPL-3
    sys-auth/pambase-20120417-r3 ---- GPL-2
    sys-apps/baselayout-2.2 ---- GPL-2
    sys-apps/busybox-1.21.0 ---- GPL-2
    sys-apps/findutils-4.4.2-r1 ---- GPL-3+
    sys-apps/kbd-1.15.5-r1 ---- GPL-2
    sys-apps/gawk-4.0.2 ---- GPL-2
    sys-apps/sysvinit-2.88-r7 ---- GPL-2
    sys-apps/coreutils-8.21 ---- GPL-3
    sys-apps/openrc-0.12.4 ---- BSD-2
    sys-apps/net-tools-1.60_p20130513023548 ---- GPL-2
    sys-apps/sed-4.2.1-r1 ---- GPL-3
    sys-apps/attr-2.4.47-r1 ---- LGPL-2.1
    sys-apps/grep-2.16 ---- GPL-3
    sys-apps/acl-2.2.52-r1 ---- LGPL-2.1
    sys-apps/shadow-4.1.5.1-r1 ---- BSD GPL-2
    sys-apps/hwids-20141010 ---- || ( GPL-2 BSD ) public-domain
    sys-apps/file-5.19 ---- BSD-2
    sys-apps/util-linux-2.26.2 ---- GPL-2 LGPL-2.1 BSD-4 MIT public-domain
    sys-apps/kmod-18-r1 ---- LGPL-2
    sys-libs/timezone-data-2014i-r1 ---- BSD public-domain
    sys-libs/db-4.8.30-r1 ---- Sleepycat
    sys-libs/ncurses-5.9-r3 ---- MIT
    sys-libs/e2fsprogs-libs-1.42.13 ---- GPL-2
    sys-libs/zlib-1.2.8-r1 ---- ZLIB
    sys-libs/pam-1.1.8-r2 ---- || ( BSD GPL-2 )
    sys-libs/libcap-ng-0.7.4 ---- LGPL-2.1
    sys-libs/readline-6.2_p5-r1 ---- GPL-3
    sys-libs/glibc-2.19-r1 ---- LGPL-2.1+ BSD HPND ISC inner-net rc PCRE
    app-shells/bash-4.2_p53 ---- GPL-3
    media-sound/alsa-utils-1.0.28 ---- GPL-2
    media-fonts/terminus-font-4.39-r1 ---- OFL-1.1 GPL-2
    app-editors/nano-2.3.2 ---- GPL-3
    sys-fs/e2fsprogs-1.42.13 ---- GPL-2 BSD
    sys-fs/ntfs3g-2013.1.13 ---- GPL-2
    sys-fs/udev-216 ---- LGPL-2.1 MIT GPL-2
    sys-fs/udev-init-scripts-26-r2 ---- GPL-2
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #135
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    altrimenti contattiamo la FSF e gli facciamo fare causa per violazione dei termini delle rispettive licenze).
    Posto cehe non mi interessa farlo, la violazione che al massimo gli si può imputare è quella di non consentire la verifica che la distribuzione corrisponda effettivamente a quanto lui dichiara, dato che distribuisce SOLO i sorgenti ed offusca i settings (discutibilmente considerate come NON parte del sotware), così che non c'è modo di sapere se la Live corrisponda effettivamente alla somma delle componenti.

    E' la stessa cosa che fa Daphile, ma quest'ultima si "salva in corner" con le versioni BETA che sono aperte.

    A mio avviso sono entrambe 'unfair' dato che NON permettono di riutilizzare DIRETTAMENTE il lavoro svolto ma costringono a ripartire dalle basi e replicarlo, con il chiaro intento di avvantaggiarsi del lavoro altrui e prore limitazioni al riutilizzo del proprio, ma non sono certo sia illegale.

    Comunque pare sia diventato l'uso comune, con buona pace degli altri 'coglioni' che continuano a regaleare il loro operato.

    Scusate lo sfogo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #136
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma come fai a compialre una live 'chiusa'?
    chi ha parlato di quella?! Io stavo parlando di Gentoo.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La catena dei se è un po più lunga, ma ti riferisci al profilo di utiilizzo di USB o al clock vero e proprio?
    parlo di quello che chiami "profilo di utilizzo" di USB, ancorché in effetti non è impossibile (e neanche improbabile) che anche il clock del PC e del bus USB possano essere (indirettamente ed imprevedibilmente) influenzati dall'attività del PC stesso e quindi (molto indirettamente...) dal software.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi ha già risposto e credo di averlo riportato:

    Nessuna modifica ma tutto standard per come nel repository di Gentoo, solo usa SALSA (mi ha chiesto scusa, dice che usa salsa std, ma non dal repo di gentoo).
    magari avevo letto/capito male io... mi pareva che tu avessi riferito di una versione di SALSA con alcune sue piccole modifiche.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    I settings non sono oggetto della licenza (stessa risposta di Daphile) quindi non è tenuto a fornirli, i player NON sono GPL o LGPL.
    ovvio. Sono solo le sue (eventuali) modifiche a software (L)GPL (come SALSA, il kernel, ecc) che è tenuto a distribuire.

    Infatti i settings avevo detto di chiederglieli solo a titolo di favore.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    A patto di investire tempo nel trovare i settings giusti, direi che non sia un enorme problema, tanto quanto Daphile.
    appunto. Se fosse così gentile da volerceli fornire... :-)

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Gli ho chiesto di aiutarmi a fare proprio quello, ma ha glissato,
    una richiesta del genere potrebbe essere interpretata come una richiesta di collaborazione più o meno diretta, che richiede tempo/impegno da parte sua. Fornirci solo il file ".config" del kernel, la lista delle eventuali patch impiegate e le opzioni di compilazione che ha usato per "SALSA" è una richiesta molto meno impegnativa. Li si vedrebbe se semplicemente non ha voglia di perdere tempo con idee altrui o se invece vuole fare il furbetto.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    salvo poi decidere du 'cannibalizzare' squeezelite-R2 ed usarlo per eseguire files locali con una nuova opzione di lancio, cos'ì da poter confronatre i suoi players con questa versione di Squeezelite ed una analoga di MPD.
    fin qui niente di male. Anzi, sarà piuttosto interessante sentire se/quali differenze ci sono...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    La patch (che ho) è realmente banale, come mi aspettavo, non più di 20 righe di codice [...] ed Il loop di play rimane assolutamente immutato.
    ovvio... se modifica quello, il test che ha in mente di fare non avrebbe più alcun senso.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Come ben sa chi usa squeezelite su sistemi diversi, questo è ben lungi dal dire che suona sempre uguale a se stesso ovunque!
    come per altro qualsiasi altra cosa che abbia provato finora. In effetti, una prova che non ho fatto è quella di confrontare WTF su PC diversi (a parità di ogni altra cosa).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ascolteremo se c'è del 'magico' in WFT o no, i sorgenti li tiene ben stretti.
    IMHO, il grosso è nel kernel... configurazione ed eventuali patch. Anche l'uso di SALSA (se il relativo codice non è semplicemente/esattamente quello di ALSA "sfrondato" delle parti superflue e/o se queste possono incidere in qualche modo "nell'efficienza" e nel timing dei loop di I/O) potrebbe avere una qualche influenza. Last but not least, le ottimizzazioni hardware-specifiche.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    BTW, applicando la sua patch (o una versione più conservativa) è possibile produrre una versione di squeezelite cha accetta in riga di comando il path del file da riprodurre, in assenza di rete, ovviamente utilizzabile ovunque.

    ...Sarebbe ancor più minimalista (e brutto e scomodo) di WTF...
    sarebbe uguale ai suoi due player (usati direttamente, senza la TUI). Nonché al "player" che ho utilizzato io per anni...

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In effetti WFT non è gapless, quindi probabilmente carica solo al passaggio di traccia.
    sì. E, con file particolarmente grandi (e.g. DSD256), ovviamente prima di cominciare a suonare una nuova traccia ci mette una vita... la comodità fatta player.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    “[...] If you wish I can provide you with tarballs of a snapshot of portage tree used to build the wtfplay-live ISO images. I can also provide you with the full source code for the listed packages [...]”
    perfetto! Ci basta aggiungere R2, riconfigurare il kernel per abilitare la rete, aggiungere il relativo oftware di supporto ed il gioco è fatto.

    (perché dicevi che ha glissato? Cosa vuoi di più del "portage tree"?)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #137
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Fornirci solo il file ".config" del kernel, la lista delle eventuali patch impiegate e le opzioni di compilazione che ha usato per "SALSA" è una richiesta molto meno impegnativa. Li si vedrebbe se semplicemente non ha voglia di perdere tempo con idee altrui o se invece vuole fare il furbetto.
    .................................................................................................... .......................

    IMHO, il grosso è nel kernel... configurazione ed eventuali patch. Anche l'uso di SALSA (se il relativo codice non è semplicemente/esattamente quello di ALSA "sfrondato" delle parti superflue e/o se queste possono incidere in qualche modo "nell'efficienza" e nel timing dei loop di I/O) potrebbe avere una qualche influenza. Last but not least, le ottimizzazioni hardware-specifiche.


    perfetto! Ci basta aggiungere R2, riconfigurare il kernel per abilitare la rete, aggiungere il relativo oftware di supporto ed il gioco è fatto.

    (perché dicevi che ha glissato? Cosa vuoi di più del "portage tree"?)
    Hai detto niente .....c'è tutto il necessario per ricompilare il kernel e vedere poi l'effetto che fa'.....qualcosa mi dice che il file .config non lo molla
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #138
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    (perché dicevi che ha glissato? Cosa vuoi di più del "portage tree"?)
    Io una mano a farlo, sai che son na capra, poi i settings. Comunue, dato che ci segue, se tu o altri avete voglia di prendere l'iniziativa chiedete direttamente o fate pure il mio nome, ma parlate tra di voi cosi vi capite. Il risultato sareebbe di certo interessante.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #139
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Hai detto niente .....c'è tutto il necessario per ricompilare il kernel e vedere poi l'effetto che fa'.....qualcosa mi dice che il file .config non lo molla
    Mi sembra non sia intenzionato, ma chiedendo con le buone e sapendo cosa chieder di preciso, senza far perdere tempo (ccome farei io), fose lo si rende più ben disposto. A mio avviso è più spaventato di esporre al giudizio di terzi (casa che io ho superato da mo) il proprio 'stile' che non convinto di tener tutto nascosto per chissà quali motivi arcani...

    Come ho già detto NESSUNA PATCH dichiarata.

    Se mi confezionate la richiesta in modo preciso ed esaustivo (cosa che io non so fare e nemeno valutare) posso provare a passarla, poi però uno di voi sistemisti da riga di comando deve portare avanti la cosa, io non mi ci metto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #140
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Hai detto niente .....c'è tutto il necessario per ricompilare il kernel e vedere poi l'effetto che fa'.....qualcosa mi dice che il file .config non lo molla
    sarebbe il segreto di pulcinella: alla configurazione si può risalire anche dal kernel in esecuzione.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 14 di 81
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 64 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022