Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

Pagina 14 di 15
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 146
  1. #131
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    C'è qualcosa che non va, se la pompa è PWM deve regolarsi per forza, prova a chiedere supporto direttamente a EK cercando di spiegargli i vari tentativi che hai fatto e vedi cosa ti rispondono.
    Mettere la tanica in verticale sicuramente ti aiuterà, però sarebbe meglio risolvere la faccenda della pompa.
    La pompa non è dell'EK ma è una Laing pompa DCC-1RT 12V 2xG1/4 external thread , si hai ragione ma spero che cosi si risolva buona parte del problema, magari nel mentre cerchiamo di capire altro.

  2. #132
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,777
    configurazione

    Predefinito

    Allora mi sono sbagliato io e pensavo che fosse la pompa difettosa, ma in realtà, così come è venduta, ti consente solo di monitorare la velocità tramite il cavetto blu sul connettore a 3 pin. Al tuo posto però eseguirei subito la modifica dei cavi unendoli tutti e tre in un singolo connettore compatibile con quello del rheobus, dovrai solo stare attento alle polarità e quindi al verso del cablaggio.
    La tua pompa ha bisogno di 9V per lo spunto e poi può lavorare anche con soli 8V, andando a ridurre la velocità attualemnte troppo elevata per un loop semplice come il tuo.
    Collegandola al rheobus potrai regolarla a tuo piacimento.

  3. #133
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Allora mi sono sbagliato io e pensavo che fosse la pompa difettosa, ma in realtà, così come è venduta, ti consente solo di monitorare la velocità tramite il cavetto blu sul connettore a 3 pin. Al tuo posto però eseguirei subito la modifica dei cavi unendoli tutti e tre in un singolo connettore compatibile con quello del rheobus, dovrai solo stare attento alle polarità e quindi al verso del cablaggio.
    La tua pompa ha bisogno di 9V per lo spunto e poi può lavorare anche con soli 8V, andando a ridurre la velocità attualemnte troppo elevata per un loop semplice come il tuo.
    Collegandola al rheobus potrai regolarla a tuo piacimento.
    La guida è relativamente semplice da seguire? Dici che cosi facendo e rallentando pompa, mettendo tanica in verticale e spurgo aria verso l'alto risolvo tutti i miei problemi?
    Ora si vede che spinge davvero troppo per il piccolo loop a disposizione e si vede nel wb un vortice per quanto è forte la pressione erogata.
    Credo che in verticale la tanica ben fissata sia ugualmente bella da vedere.

  4. #134
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,777
    configurazione

    Predefinito

    Ti riporto l'ordine dei colori da seguire per il connettore



    in pratica devi metetre il giallo al posto del rosso.

  5. #135
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ti riporto l'ordine dei colori da seguire per il connettore



    in pratica devi metetre il giallo al posto del rosso.
    Hai per caso la guida da seguire? Cosi capisco come togliere dal 4 pin (che poi sono solo 2 quelli usati) il cavetto e metterlo nel 3 pin
    Altra domanda, per lo spurgo si usa la pompa accesa? mai fatto uno spurgo in vita mia

  6. #136
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,777
    configurazione

    Predefinito

    Non ci sono guide perchè è un'operazione "fai da te", servono forbici (possibilmente da elettricista) e nastro isolante o, volendo fare un lavoro più pulito, dei tubicini termorestringenti. Devi reperire un connettore per ventole come quello in foto provvisto naturalmente dei cavi e, dopo aver semplicemente tagliato via i connettori originali dei cavi della pompa, fai una giunzione da elettricista rispettando l'ordine dei colori come in foto.
    In questo modo andrai poi a collegare la pompa direttamente al rheobus e potrai quindi comandarla a tuo piacimento.

  7. #137
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non ci sono guide perchè è un'operazione "fai da te", servono forbici (possibilmente da elettricista) e nastro isolante o, volendo fare un lavoro più pulito, dei tubicini termorestringenti. Devi reperire un connettore per ventole come quello in foto provvisto naturalmente dei cavi e, dopo aver semplicemente tagliato via i connettori originali dei cavi della pompa, fai una giunzione da elettricista rispettando l'ordine dei colori come in foto.
    In questo modo andrai poi a collegare la pompa direttamente al rheobus e potrai quindi comandarla a tuo piacimento.
    Se invece trovo QUESTO mi evito la giunzione dei cavi ma faccio la stessa cosa dico bene? Per giunzione intendi arrotolare i due cavi precedentemente tagliati?

  8. #138
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,777
    configurazione

    Predefinito

    Se utilizzi quell'adattatore potrai variare la velocità della pompa ma non saprai di quanto perchè mancherebbe il cavo blu, quindi dovresti riuscire ad infilare il cavo blu di fianco a quelli già presenti nel connettore che hai postato. Non dovrebbe essere molto difficile dato che le dimensioni ed il puntale del cavo sono identici.

  9. #139
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se utilizzi quell'adattatore potrai variare la velocità della pompa ma non saprai di quanto perchè mancherebbe il cavo blu, quindi dovresti riuscire ad infilare il cavo blu di fianco a quelli già presenti nel connettore che hai postato. Non dovrebbe essere molto difficile dato che le dimensioni ed il puntale del cavo sono identici.
    Al momento vedo che la pompa è davvero silenziosa e lavora bene per come ho posizionato i componenti.
    Ho finito ora di fare quanto detto e va tutto alla grande, aria andata via e ora continua a farla salire e posso farla uscire dal foro aperto su in cima.
    Rumore assente e posso dire di avere buone temperature.
    Ora non resta che overcloccare!
    A presto con le immagini aggiornate

  10. #140
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nexuno
    Al momento vedo che la pompa è davvero silenziosa e lavora bene per come ho posizionato i componenti.
    Ho finito ora di fare quanto detto e va tutto alla grande, aria andata via e ora continua a farla salire e posso farla uscire dal foro aperto su in cima.
    Rumore assente e posso dire di avere buone temperature.
    Ora non resta che overcloccare!
    A presto con le immagini aggiornate


Pagina 14 di 15
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022