Eccomi qua, trimmer arrivato, montato e alimentatore completato. Tutto funziona come un orologio svizzero e sono veramente soddisfatto: ho collegato l'alimentatore alla mia Xonar STX e il miglioramento sonoro si è dimostrato davvero tangibile! Il sound aveva già perso molta dell'iniziale pastosità grazie alla sostituzione dell'oscillatore, ma ora è cresciuto veramente tanto in dinamica e in "vivacità", davvero un'altra scheda rispetto alla Xonar di fabbrica.
Penso di essere riuscito a spremere un bel po' da questa scheda, pur mancandomi ancora il passo fondamentale dei Burson (ma quanto ci mettono alla Burson a tirar fuori la nuova serie!), anche se devo dire che pur costando molto meno i 49990 si stanno difendendo davvero bene. Certo emergono i limiti di una scheda che, nonostante tutte queste modifiche, ancora fatica a raggiungere un DAC cinese dual AK4399 con XMOS asincrona che ho comprato su ebay per circa 250€ spedito e che sta facendo veramente meraviglie per quello che costa... magari riuscissi ad alimentare pure quello con un alimentatore di questa qualità...
In ogni caso, questa esperienza con l'alimentatore con 3080/3083 è stata decisamente positiva, ho imparato moltissimo, grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato una mano, soprattutto a Bigtube che è stato veramente paziente e disponibile!