Nos dac

Pagina 14 di 39
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 381
  1. #131
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    A parte queste questioni…..grazie Ruggero per le risposte…..Mi sto orientando verso un dac con usb diyinhk e scheda con pcm 1702 o ad1856…….per le alimentazioni vediamo come disporre Belleson, diyinhk e shunt…..
    Un amico sta realizzando un progetto interessante usb jlsound, scheda nos soekris e stadio di uscita a discreti fet autocostruito…….ali tutte shunt tranne lo stadio analogico con alimentazione induttiva…….che ne pensate? sono molto tentato di seguire la stessa strada…...
    Mi pare che dovresti fare una scelta tu in base anche a cio' che potrai ragionevolmente ottenere con la tua esperienza. Sono entrambe soluzioni valide e interessanti ......la Soekris tuttavia ha dei punti
    nodali che bisognerebbe approfondire ad es. poter saltare i filtri perchè sia considerabile una soluzione NOS vera e propria.
    La soluzione diyinhk è sicuramente già risolta come NOS. Dovresti anche decidere se utilizzare il loro USB transport o una jlsounds....senza escludere altre tipo Amanero( che pero' non ha separazione galvanica
    a meno che non ti procuri una scheda addizionale per questo scopo )
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #132
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Chiaramente queste prove dovrebbero essere integrate in un contesto di valutazione rigoroso per avere validità scientifica……
    Circa la complessità di un sistema audio……non è secondo me questione liquidabile con battute, ed è molto grande……c’è la complessità della natura e di un sistema tecnologico creato dall’uomo……..ricordo che nella storia……ogni avvicinamento a qualsiasi fenomeno ha aperto scenari di complessita’ inaspettati e sempre crescenti che hanno sempre portato a rivedere le semplici e ingenue (viste a posteriori) ipotesi iniziali…..non sappiamo tutto….neanche di hi fi.
    Che ci sia sempre da lavorare e perfezionare direi che è pacifico, questo vale per ogni "cosa" con cui abbiamo a che fare.
    Però non possiamo dire che allo stato attuale siamo dei poveri disperati senza la bussola. anche se capisco che questo approccio possa far comodo a molti...............

    Circa i centri ricerca infallibili…..non sono mai riusciti a farci ascoltare musica in maniera decente…..
    Questa battuta non la si può lasciar passare così...
    Come minimo quelli che con la ricerca ci campano hanno fatto il lavoro sporco e duro per una quota del 99%.
    Dopo siamo arrivati noi con le nostre modifiche ed abbiamo apportato il nostro supermegapesantissimo 1%.
    Ovviamente rivoluzionando tutto ed aprendo nuovi scenari inesplorati :P


    PS: l'uso dei toni ironici è... per sdrammatizzare un poco. So bene che un buon tweaking può dare soddisfazioni anche non piccole a noi
    impallinati
    Ultima modifica di rogers : 13-07-2015 a 09:56

  3. #133
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    A parte queste questioni…..grazie Ruggero per le risposte…..Mi sto orientando verso un dac con usb diyinhk e scheda con pcm 1702 o ad1856…….per le alimentazioni vediamo come disporre Belleson, diyinhk e shunt…..
    Un amico sta realizzando un progetto interessante usb jlsound, scheda nos soekris e stadio di uscita a discreti fet autocostruito…….ali tutte shunt tranne lo stadio analogico con alimentazione induttiva…….che ne pensate? sono molto tentato di seguire la stessa strada…...
    Se non c'è fretta, aspetterei che il lavoro del tuo amico sia finito per poi chiederlo in prestito.

  4. #134
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Se non c'è fretta, aspetterei che il lavoro del tuo amico sia finito per poi chiederlo in prestito.
    ciao Ragassuoli,
    e' un po' che non ci si sente! (ma io vi leggo comunque...) :-) Sono un po' assente perche' impegnato su altri fronti...
    ieri ho avuto modo di sentire il seokris con le resistenze all'1% e alimentazione super curata... veramente un bel sentire!!! mi ha letteralmente entusiasmato! a mio parere il mio counterpoint Da-10 bulgarizzato suona un pelo piu' "raffinato" (ma c'e' da dire che ormai sono assuefatto da quel suono e quindi la mia valutazione e' da prendere con le pinze), il sorkris mi e' sembrato molto molto "brutale" e piu' adatto alla musica live "dura".. comunque veramente un bel sentire!

    un salutone a tutti

  5. #135
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Sono d'accordo sul fatto che la scheda Soekris ha delle difficoltà e incognite....inoltre non posso neanche aspettare il mio amico che ha tempi lentissimi (ha iniziato il progetto del suo impianto nel 98.....ed ha ancora 2 o 3 anni per finire.........e non è uno scherzo).......comunque l'idea che sta emergendo è di fare un dac trino......3 ingressi 3 ricevitori usb e i 3 dac diyinhk citati...e 6 uscite sbilanciate....vediamo come realizzare le alimentazioni......chi vincerà dei 3 all'ascolto avrà in premio l'uscita bilanciata........
    La motivazione non è solo il confronto ma anche avere una macchina completa con dsd, alta risoluzione etc.........

  6. #136
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    Sono d'accordo sul fatto che la scheda Soekris ha delle difficoltà e incognite.
    La motivazione non è solo il confronto ma anche avere una macchina completa con dsd, alta risoluzione etc.........
    Ma le difficoltà e le incognite almeno ti sono chiare? poi si affrontano e si cerca di risolverle.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #137
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    Sono d'accordo sul fatto che la scheda Soekris ha delle difficoltà e incognite....inoltre non posso neanche aspettare il mio amico che ha tempi lentissimi (ha iniziato il progetto del suo impianto nel 98.....ed ha ancora 2 o 3 anni per finire.........e non è uno scherzo).......comunque l'idea che sta emergendo è di fare un dac trino......3 ingressi 3 ricevitori usb e i 3 dac diyinhk citati...e 6 uscite sbilanciate....vediamo come realizzare le alimentazioni......chi vincerà dei 3 all'ascolto avrà in premio l'uscita bilanciata........
    La motivazione non è solo il confronto ma anche avere una macchina completa con dsd, alta risoluzione etc.........
    Caspita, quasi il progetto di una portaerei
    Le alimentazioni saranno utilizzate di volta in volta con una sola tipologia di DAC?

  8. #138
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ci saranno 3 dac completi diyinhk ognuno con la sua usb consigliata......sarà tutto dyinhk anche le alimentazioni che saranno come quelle per un dac solo e poi ci saranno degli swich meccanici per accendere uno dei 3........la scatola sarà unica con compartimenti in rame per isolare le alimentazioni.....L'unica cosa che si cambierà sono gli operazionali e poi si lavorerà sull'alimentazione dello stadio di uscita provando un aumento delle capacità (provato da un amico su un pre con risultati ecclatanti a dir poco) e poi si proverà una modifica per rendere l'alimentazione induttiva......successivamente forse si proverà sempre sullo stadio di uscita i belleson.......
    Criticate pure se non condividete o fareste qualcosa di diverso........

    Altra questione......si era deciso per il pcm 1704.......il chip si trova a 60 euro facilmente.........ma abbiamo dei dubbi sul fatto che siano delle contraffazioni o dei pezzi difettati.........ne sapete qualcosa in proposito?
    Ultima modifica di rogers : 15-07-2015 a 06:59

  9. #139
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    Ci saranno 3 dac completi diyinhk ognuno con la sua usb consigliata......sarà tutto dyinhk anche le alimentazioni che saranno come quelle per un dac solo e poi ci saranno degli swich meccanici per accendere uno dei 3........la scatola sarà unica con compartimenti in rame per isolare le alimentazioni.....L'unica cosa che si cambierà sono gli operazionali e poi si lavorerà sull'alimentazione dello stadio di uscita provando un aumento delle capacità (provato da un amico su un pre con risultati ecclatanti a dir poco) e poi si proverà una modifica per rendere l'alimentazione induttiva......successivamente forse si proverà sempre sullo stadio di uscita i belleson.......
    Criticate pure se non condividete o fareste qualcosa di diverso........
    Mi sembra un' idea ben finalizzata a velocizzare la scelta e evitare sprechi duplicando le alimentazioni. Quindi in questo senso non c'è molto da criticare.
    Importante è che, come avete previsto, le alimentazioni non siano contemporaneamente comuni tra i vari DAC , per evitare interferenze tra loro.

    Altra questione......si era deciso per il pcm 1704.......il chip si trova a 60 euro facilmente.........ma abbiamo dei dubbi sul fatto che siano delle contraffazioni o dei pezzi difettati.........ne sapete qualcosa in proposito?
    Se acquistati da Mouser, Farnell, Digikey... siamo sicuri che le loro scorte sono prodotti originali BB. Il PCM1704 è stato tolto di produzione non da molto, un po prima il 1702,
    mentre il 1856 è in produzione.

  10. #140
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno sa dirmi un sito ben fornito di trasformatori che vende anche a privati?

    RS italia lo fa ma non spedisce all´estero...
    RS austria non vende a privati...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 15-07-2015 a 09:44

Pagina 14 di 39
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022