E' arrivata la S.Lucia?
Gerri secondo me quel povero compressore così non raffredda più e rischia seriamente di andare all'altro mondo oltre al fatto che più scalda e meno rende!! Hai sentito Dimas prima di fare questi esperimenti?
no è un idea mia.. ho visto che nel condizionamento, i compressori delle unità esterne e anche quelli dei condizionatori portatili a valigetta (perlomeno..quelli dei modelli più prestanti...) solitamente sono rivestiti con quel tipo di materiale.. appunto per attutirne il rumore.. e sono bambini anche da 2kw e mezzo..Originariamente inviato da pippo369
io ora ho il chiller aperto appunto ed ogni tanto ci infilo la sonda (il dito..)..
..e controllo.. il rumore l'ha ammazzato sicuro..
dopo la serata di test di ieri, sembra che il compressore accetti di buon grado il trattamento ricevuto..
il rumore e pressochè inesistente.. non scalda più del dovuto ed ora l'unica cosa a fare "baccano" è la ventola da 220v che soffia sul radiatore..
se vedo che da questo weekend ne esco bene.. penso che anche il compressore del phase subirà lo stesso trattamento..
Come diceva pippo occhio gerry, scaldare l'olio è un attimo. cmq se funzionasse, buona idea.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)