Certo che in sto thread sembra Natale tutto l'anno eh... Ma quante cazzo di tredicesime c'avete
Certo che in sto thread sembra Natale tutto l'anno eh... Ma quante cazzo di tredicesime c'avete
Allora, parto dal presupposto che ho avuto pochissimo tempo per provarlo ma cercherò comunque di dire la mia circa questo monitor.
Il pannello montato sul PG348Q è prodotto da LG (il product code è LM340UW2-SSA1), si tratta dello stesso pannello montato su tutti i 34" curvi UWQHD in commercio, a partire dal Philips BDM3490UC all'Acer Predator X34. Quindi già da questo si intuisce che non si tratta di nulla di esclusivo.
Passando da un monitor IPS sempre di LG non ho avuto alcun cambiamento in termini di colori il che è un bene dal mio punto di vista.
Avendo sempre utilizzato pannelli con refresh a 60 Hz, passare ai 100 è stato un notevole salto di qualità e nonostante i limiti dell'occhio umano, la differenza è percepibile. Tutto è, o almeno sembra, molto più fluido, dalla semplice navigazione ai giochi.
L'esperienza 21:9 mi ha colpito in positivo ma devo ancora abituarmi, in ogni caso credo sia da provare. Probabilmente i 34" sono ancora pochi per questo aspect ratio, a conti fatti si tratta di un 28" semplicemente più largo.
Come tutti gli IPS il pannello soffre di BLB (Backlight bleed) ovvero il tipico alone visibile cone le tonalità scure (più con i neri). Il mio modello ne soffre molto molto poco dato che il precedente proprietario lo ha selezionato con cura.
Questo è quello che posso dirvi per ora. Appena avrò modo di testarlo per bene vi aggiornerò. In tutto ciò manderò in pensione la mia 980 Amp! Extreme che purtroppo non riesce a tener testa ai 3440x1440.
P.S. La Playstation 4 per la vergogna si è nascosta dietro al monitor
ammazza che bello.........tutto
mi chiamo Marco
a me mi piace il tappetone....dove lo trovo???
ciao da marco
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)