Estelon LYNX wireless speaker, con dentro HQPlayer.
già, peccato che questo non sia scritto da nessuna parte, né sul sito né nel file "readme.txt"!
Come avrei potuto sapere che dovevo accedere a "/auth" e poi a "/config"!?
È richiesta la sfera di cristallo?
BTW: c'è una guida da qualche parte?
Una volta installato e configurato hqplayerd immagino serva anche qualcosa per poterlo gestire. Ricordo che un tempo era consigliato minimsrv, oggi leggo rygel. Quale devo mettere?
Per giunta, le istruzioni riguardo all'uso di rygel (con hqpd) sono sparite dal sito di Jussi...
P.S.: trovato già un baco: se nel setup non si mette fixed volume (campo vuoto, che è il default!), hqpd da errore ("not a double") e non funziona.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ho messo un mini howto su computeraudiophile
https://www.computeraudiophile.com/f...comment-664784
Per rygel, minimserver e BubbleUPnp:
1) Estrarre il file rygel.conf da /usr/share/doc/hqplayerd/rygel.conf.gz e copiarlo in /home/user/.config/
2) Installare Minimserver, Java e rygel
Poi
1) Lanciare minimserver e configurarlo da localhost:9790
2) Lanciare hqplayerd e rygel in questo modo
3) Installare BubbleUPnP sul tablet/smartphone Android.codice:#!/bin/bash hqplayerd & sleep 2 rygel
Il problema è che il programma di installazione di minimserver potrebbe creare problemi al sistema (non rispetta quasi nessuna delle convenzioni di linux...) , in archlinux/audiolinux ho creato un pacchetto "corretto" di minimserver, aggiunto due metodi per lanciare hqplayerd con systemd (con rygel o senza) ecc.
Molto più semplice usare Roon... a parte il costo!
Guarda che le istruzioni che ti ho postato qui non sono di Miska, ma di un utente come te...solo un po' più paziente.
'Nfatti....
LMS... funziona già!
L'unico modo in cui alla fine sono riuscito a far funzionare bene il tutto è stato proprio con LMS. Installato Rygel ed attivato il relativo plugin UPnP, LMS vede hqplayerd come uno dei suoi player... e lo si usa di conseguenza, controllando il tutto nei soliti modi (web, squeezer, ecc).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Ciao, Paolo.
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)