AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
Ciao Marco, per i pad ti rispondo riportando la descrizione degli stessi:
Molti dettagli ed energia vengono diffusi e sottratti dagli speaker a causa del contato fisico con elementi risonanti, quali scrivanie, mensole o altro. Ulteriori problemi sorgono da elementi a contatto che risuonano per simpatia, aggiungendo al suono armoniche indesiderate e altre false colorazioni. Ed è proprio per evitare tutto questo che servono i pad isolanti. I pannelli isolanti servono per disaccoppiare gli speaker, riducendo drasticamente queste anomalie e migliorando il suono. In particolar modo si otterrà una migliore immagine stereo, risposta sui bassi e definizione.
Io avevo risolto arrangiandomi con della "gomma piuma" in ferramenta ma era bruttissima esteticamente e quindi ho acquistato i pad.
Per quello che riguarda il cavo è un jack 3,5/2RCA maschi usato per collegare il pc (uscita audio scheda madre) ai monitor
mi chiamo Marco
Quoto. Per la mia esperienza (in passato installavo impianti car-audio) si nota la differenza a causa di cattivi conduttori di potenza - parlando quindi di cavi amplificatore-diffusori - che scaldano troppo introducendo difetti nella impedenza elettrica del cavo, con le dovute conseguenze in termini di ascolto ma più che altro in situazioni di limite di carico come ad esempio nei picchi di erogazione.
Mentre i cavi di segnale coassiali possono soffrire di problemi dovuti alla scarsa schermatura, che può sporcare il segnale deteriorandone la gamma dinamica a volte in modo percepibile se in gioco ci sono diffusori ad alta sensibilità (come quelli da car-audio) o cuffie ad alta impedenza.
Comunque rimane che per percepire questi difetti ad orecchio ci vuole molta esperienza e dei cavi veramente pessimi
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Porcaccia non me ne sono accorto! Facendo gli screen a 4k poi per riportarli ad una dimensione ragionevole devo sempre ridurli tantissimo stasera lo pubblico leggibile
Ok ho fatto l'upload ed ho postato direttamente nel thread di Cinebench!
Ultima modifica di Daniele : 22-03-2017 a 23:32
avrò scritto e riscritto quel messaggio 26 volte. sui forum di audio che frequentavo tempo fa i più grossi litigi erano proprio sui cavi. il mio timore è rifinire in quelle discussioni assurde.
quoto tutto quel che hai scritto con il solito distinguo:
Comunque rimane che per percepire questi difetti ad orecchio ci vuole molta esperienza e dei cavi veramente pessimi
o un impianto buono, molto buono....
ciao da marco
Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)