La roulette russa

Pagina 13 di 15
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 150
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

A quale indirizzo te la mando? Junaid me l'ha mandata ieri notte ( ora europea, non quella di tremal-naik.....). Peraltro tu potresti andare facilmente a trovarlo, lui vive in quella penisoletta triangolare a punta in giù, insieme a qualche miliardo di connazionali ( e anche qualche vacca in aggiunta)

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Inizio a vedere la luce in fondo al tunnel.
    Intanto mi è venuto da piangere a pensare alla fatica bestiale che ho fatto, al tempo che ho perduto e alla musica che non ho ascoltato quando con quattro o cinque click , in meno di un minuto, mi sono trovato uno step 4 perfettamente funzionante tra le mani.
    I batch di Junaid funzionano benissimo, così come i batch del registro: GRAZIE JOLIDA/JUNAID!!! Gli Dei te ne renderanno merito.
    E adesso il suono.
    Dopo alcuni giorni di riequalizzazione con il cMP2 nativo con i miei due sistemi stasera ho inizato dove mi sembrava di aver lasciato; step 4 più i due microstep di jolida( ci sono i batch anche di questi) però.....
    emendando alcuni files e driver dalla decapitazione, nella fattispecie:
    msacm32.drv
    SOUND
    più due files che servono alla Essence
    ks.sys
    wdmaud.drv
    In pratica ho editato i batch cancellando le riga di comando relative, ce n'è più di una. Per cui step 2 e 4 sono differenti. Chi volesse può tranquillamente chiederli.
    Il risultato è eccellente e ora posso affermare che nei miei due sistemi informatici, e nel mio impianto, questo tweak è migliore di cMP2 nativo. Ho ritrovato quel bel senso di trasparenza, di aria, di microinformazioni ambientali che rendono il suono veramente piacevole. Anche il bilanciamento tonale è perfetto, per ciò che mi riguarda.
    La riferita "pienezza" del sistema cMP2 nativo è da attribuire a maggior spessore del suono dovuto a distorsione ( e jitter) maggiore. Ora questo diventa il mio riferimento e da qui partirò nei prossimi giorni per valutare tutti gli step.
    Il buon junaid, nel frattempo, evidentemente in preda ad una crisi di astinenza davvero brutta, non solo ha editato i batch per la modifica di Miahylov, che è una forma estrema di sterminio, la potremmo chiamare" la soluzione finale", nella quale niente è più funzionante se non la riproduzione dela musica ( il suo è un sistema headless con collegamento dell'HDD esterno via e-sata). Ebbene jolida, dopo aver preparato i batch, ne ha fatto altri che permettono l'uso delle porte USB, della tastiera e del mouse!. Se mi avesse letto nel pensiero non avrebbe potuto fare di meglio. Ora si può provare anche questa!
    Una gran bella sensazione quella di tornare a parlare di musica, credetemi........ancora un grazie a junaid

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    A quale indirizzo te la mando? Junaid me l'ha mandata ieri notte ( ora europea, non quella di tremal-naik.....). Peraltro tu potresti andare facilmente a trovarlo, lui vive in quella penisoletta triangolare a punta in giù, insieme a qualche miliardo di connazionali ( e anche qualche vacca in aggiunta)
    Al mio indirizzo "libero"
    Mandali pure tutti ...tanto ci sara' una spiegazione...

mebibyte
    configurazione

Predefinito

ragazzi a voi il "pcm converter" in codec audio,siete riusciti a toglierlo?
    io non riesco.....................

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Non c'è bisogno di levarlo, anche perchè non si può. Inattivalo come qualsiasi altro driver con la finestra apposita.
    Appena adesso non ho un pc con xp sottomano per darti tutta la strada completa ma vai su sound ( o suono, credo, nella versione italiana), e poi apri hardware e da li driver. Disattivali tutti, audio e video, usando la finestra" non usare questo dispositivo", mi sembra che la voce sia questa, ma non toccare i driver della tua scheda audio, ovviamente!
    Comunque il lavoro di valutazione va avanti spedito grazie ai batch di junaid. Spero in pochi giorni di poter postare prima le mie valutazioni finali e poi il tutorial completo. Veramente interessante, comunque, e anche un reale superamento del cMP2 nativo.

nibble

Predefinito

Se riesci vai fino al 7, che è veramente " un'altra musica".
    Per Milano contaci, ci sarò anzi ci saremo, spero in tanti.
    Sono arrivato a 7....
    E già che c'ero, sono saltato dal tweak 7 di Steppe a quello di Mihaylov, adattando i tweaks alla mia configurazione.
    Non utilizzo un Dispositivo Asio compatibile, ma confermo che grazie a Voi e ai tweaks dei due Serge , il mio impianto è migliorato al di là di quanto avessi sognato.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Mihaylov consigliadi applicare il suo tweak solo alla fine dell'ultimo step di steppe ( per ora il 16/20).
    Chissà cosa ne verrà fuori. Vedremo.....anzi ascolteremo....

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Mihaylov consigliadi applicare il suo tweak solo alla fine dell'ultimo step di steppe ( per ora il 16/20).
    Chissà cosa ne verrà fuori. Vedremo.....anzi ascolteremo....
    Credo che l'approccio mostrato da Mihaylov sia interessante e, soprattutto, applicabile a tutte le differenti configurazioni.

Partendo da un sistema cMP2 classico settato a dovere, con lettura della libreria da NAS, USB o eSata, e di un interfaccia audio PCI, USB o FW, si utilizzano Process Explorer e Everest Ultimate Edition per vedere esattamente tutti i programmi utilizzati da cMP e cPlay, e i servizi impiegati. Ci possono essere altri programmini, tipo il mixer di una scheda audio, se necessario, di cui ottenre la lista.

In pratica, tutto l'altro puo' essere tolto ed ottenere un sistema totalmente snellito. I tweak di Steppe, attraverso anche i batch di Jolinda, possono essere comunque utilizzati perche' si ottiene una cancellazione piu' organica, soprattutto nel file di registro, ma devono essere personalizzati attraverso la lista ottenuta dai programmi cui sopra.

Da notare che esistono dei files dll, sys o nls la cui cancellazione non impedisce il funzionamento di cMP/cPlay, ma che IMHO possono cambiare l'equilibrio sonico del sistema di riproduzione. Per cui, e' meglio attenersi alla lista ottenuta con i suddetti programmi.
    Ultima modifica di bibo01 : 23-10-2011 a 03:10

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Credo che il problema non sia solo ciò che si possa o non si possa disattivare quanto capire come i file disattivati riescano ad avere un'influenza, e quale influenza, sul suono, che poi, alla fine, è ciò che a noi interesserebbe sapere maggiormente. Quello che ho chiamato "fine file tuning" e che l'esperienza di jolida, che per primo avvertì che riattivando sound.drv e wdmaud.drv ( in system 32) il bilanciamento tonale cambiava in modo radicale,e poi la mia con msacm32.dll che ,se eliminata, provoca anch'essa uno sbilanciamento tonale verso l'alto tanto evidente quanto fastidioso, fanno si che questo processo di scoperta andrà avanti per un bel po', essendo umanamente impossibile passare la propria esistenza a testare sonicamente l'effeto di ciascuna cancellazione, ( non escluderei che junaid lo faccia, però!).
    Però il gioco vale davvero la candela, la possibilità di avere un marcato miglioramento del suono rispetto al cMP2 è già reale se si mantengono attivi i files che ho citato, almeno fino a step 7.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Credo che il problema non sia........( non escluderei che junaid lo faccia, però!).
    Però il gioco vale davvero la candela, la possibilità di avere un marcato miglioramento del suono rispetto al cMP2 è già reale se si mantengono attivi i files che ho citato, almeno fino a step 7.
    Accidenti..mi fate quasi sentire in colpa per approfittare così biecamente del lavoro altrui..ok..ok..ho detto "quasi"...Per ora ho provveduto a salvare la configurazione attuale con acronis..il prossimo passo potrebbe essere quello di provare cmp come shell..ma ho ancora gli incubi di un disco bloccato da grub.....faccio presente che non mi son messo a lavorare sui singoli devices da disattivare..non tutti almeno..Chiedo ai presenti..un programma come vnc in background dovrebbe essere compatibile con cmp?..Spero non mi si risponda...
    Gianni...

Pagina 13 di 15
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags